Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google DeepMind AlphaGo, i match contro il campione mondiale di Go a marzo in diretta su YouTube

05 Febbraio 2016 4

Vi abbiamo riportato pochi giorni fa di una nuova importante frontiera nel mondo dell'intelligenza artificiale: il programma AlphaGo, sviluppato dalla divisione intelligenza artificiale / rete neurale di Google DeepMind, ha battuto lo scorso ottobre il campione europeo di Go, uno dei giochi da tavolo più complicati e imprevedibili al mondo, per tre match a zero.

La notizia pubblica è stata rilasciata solo recentemente, con una promessa: il prossimo step sarebbe stato quello di sfidare il campione mondiale, al secolo il sudcoreano Lee Sedol, classe 1983. Oggi arriva la conferma ufficiale via Twitter da parte di Demis Hassabis, fondatore e CEO di DeepMind molto prima che Google la acquisisse, che il campione ha accettato la sfida. Il match si articolerà in cinque round, e si terrà tra il 9 e il 15 marzo. Il premio per il vincitore? Un milione di dollari!

Tutti i match, che si terranno a Seoul, verrano trasmessi in diretta streaming su YouTube, attraverso il canale ufficiale di DeepMind stessa. I giorni interessati, per la precisione, sono il 9, il 10, il 12, il 13 e il 15; gli orari verranno comunicati in seguito. Se siete interessati, la soluzione migliore è seguire l'account Twitter qui sopra.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Segnato un calendar... questa non me la voglio perdere.

Con il lag che abbiamo con Seul saranno cavoli acidi.

Cheers

Pincha96

Forse verrà diviso tra i vari dipendenti.

supermariolino87

AlphaGo cosa se ne fa di 1 milione di dollari?

Francesco Prochilo

A beautiful mind :)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città