Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La versione web di Twitter permette di visualizzare i tweet anche senza possedere un account

03 Febbraio 2016 5

Twitter aggiorna la versione web mobile del suo sito, introducendo la possibilità di accedere al flusso di tweet anche se non si possiede un account o non si è loggati. Questa funzionalità ha il nome di "logged-out-homepage" e si tratta di una funzionalità già presente in Giappone e Stati Uniti che oggi viene estesa ad altri 23 paesi, anche per quanto riguarda la versione desktop del sito.

La mossa di Twitter ha due principali obbiettivi. Il primo è quello di offrire ai suoi utenti la possibilità di controllare rapidamente i tweet dei propri contatti preferiti anche quando non si ha a disposizione il dispositivo personale, eliminando quindi il bisogno di effettuare l'accesso da computer o smartphone altrui o pubblici.

Il secondo motivo, forse più importante, riguarda la possibilità di attrarre nuovi utenti, i quali potranno capire un po' meglio il funzionamento di Twitter senza dover creare un account "sulla fiducia", grazie alla possibilità di consultare tutti i tweet disponibili nella nuova homepage, creando un account solo nel momento in cui si voglia rispondere o si decida di organizzare al meglio il proprio feed personalizzato.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestme1

In quattro. E l'articolo non l'ha scritto Francesc0...

keopem

In tre.

Kristian Raia Pace

siamo in due..

Srnicek

Non ho ben capito l'articolo forse, io da web ho sempre avuto la possibilità di vedere i tweet anche se non loggato.

ADIMO

Ottima mossa.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città