Anche Alibaba investe nella realtà virtuale di Magic Leap, valutata $4.5 Mld

03 Febbraio 2016 4

L’azienda americana Magic Leap ha annunciato di aver inserito all’interno del board l’Executive Vice Chairman del gigante cinese Alibaba Joe Tsai.

Tale operazione fa parte di un finanziamento di 793,5 milioni di dollari ricevuto dagli investitori – Alibaba inclusa - nel funding round di serie C per poter dare il via alla produzione di un nuovo dispositivo indossabile di realtà virtuale.

Il nuovo funding round fa sì che la startup basata in Florida abbia oggi un valore di 4,5 miliardi di dollari.

Il potenziale di Magic Leap – a dire la verità ad oggi ancora inespresso a causa della mancanza di un prodotto reale sul mercato – è confermato dal coinvolgimento in prima persona del CEO di Google Sundar Pichai, anch’esso membro del board della start up.

Joe Tsai

L’ingresso di Alibaba rappresenta una svolta nelle politiche societarie, in quanto il gruppo cinese è leader multisettoriale di un portafoglio di prodotti in forte crescita.

Nel campo multimediale, Alibaba Group ha recentemente tentato la scalata per l’acquisto dello “YouTube cinese” Youku Tudou, mentre è di qualche tempo fa la creazione di Alibaba Pictures Group, divisione del valore di 10 miliardi di dollari nata a seguito di un’offerta di acquisto di ChinaVision nel 2014.

Magic Leap non potrà che beneficiare di questa nuova fase di business e dell’ingresso di nuovi fondi dopo che nel 2014 un investimento di 542 milioni di dollari aveva portato il valore dell’azienda a 1,2 miliardi di dollari.

“Vogliamo essere protagonisti per un po’”, ha affermato il co-fondatore e Chief Executive di Magic Leap Rony Abovitz. “Non vogliamo essere un fuoco di paglia”.

Secondo le indiscrezioni, Magic Leap starebbe lavorando a un prodotto di realtà virtuale che il Financial Times definisce essere “in grado di sconvolgere il mercato così come Apple fece con il primo personal computer negli anni ‘70”.

Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 255 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tx888

Tra qualche anno gireremo il mondo e lavoreremo seduti nel divano di casa.

deepdark

Ottimo. Così copieranno direttamente alla fonte.

Gianmarcolol

Se stanno ricevendo così tanti investimenti, vuol dire c'è qualcosa di grosso in ballo, e sostanzioso..chi vivrà vedrà

S1m0n3

Tutti che corrono a mettere soldi in Magic Leap....Chissà quando ci mostreranno qualcosa di concreto....

Fitbit Alta: la nostra recensione

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale

Misfit Ray: il fitness tracker alla moda con un'autonomia di 6 mesi