India, sono 100 milioni i dispositivi mobili prodotti nel Paese asiatico ogni anno

01 Febbraio 2016 6

Il mercato della telefonia mobile in India sta vivendo un momento importante, caratterizzato da una domanda in forte crescita e da un’offerta sempre più ampia di prodotti appartenenti a tutte le fasce di prezzo. Un’ulteriore conferma di questo deriva dagli ultimi dati pubblicati nel sub continente asiatico relativi al numero di dispositivi mobili fabbricati all’interno dei confini nazionali, che nell’arco temporale gennaio-dicembre 2015 ha raggiunto la significativa quota di 100 milioni di unità.

Tale risultato è il frutto di recenti politiche strategiche attuate nei tempi recenti dai principali OEM mondiali, i quali hanno scelto l’India come Paese in cui stabilirsi per la produzione dei propri smartphone e feature phone.

Il Ministro delle Telecomunicazioni Ravi Shankar Prasad ha annunciato nel corso del Global Business Summit che sono 15 i nuovi insediamenti industriali stabilitisi in India lo scorso anno, e ciò ha contribuito ad incrementare il numero di device prodotti in territorio nazionale dalle 68 milioni di unità nel 2014 agli attuali 100 milioni. Per di più, anche le vendite di smartphone hanno raggiuto quota 100 milioni nel 2015, un nuovo record per un mercato considerato tra i più dinamici al mondo.

Il Ministro delle Telecomunicazioni Ravi Shankar Prasad

“Tutte le principali aziende mondiali come Panasonic, Mitsubishi, Nidec, Samsung, Bosch, Jabil, Flextronics e Continental sono ora in India, oltre a tutte le altre che erano già insediate qui precedentemente”, ha affermato Prasad.

Gli investimenti internazionali hanno contribuito alla creazione di 30 mila nuovi posti di lavoro, nonché ad una maggiore diffusione di internet e delle reti mobili. Dai 100 milioni di abitanti attualmente raggiunti dal web, il Presidente della Indian Cellular Association Pankaj Mohindroo auspica che si possa presto passare a 500 milioni di persone grazie anche allo sviluppo della fibra ottica per il raggiungimento delle aree marginali.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 286 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gangster

con tutti i soldi che hanno rubato dalla gente...

DonatoMonty81

Super Mario vorrai dire

Francesco

100 milioni di telefoni e non riuscite a ridarci due marò ?

StriderWhite

anche il suo doppio mento non è niente male...

Walter

Chissa come andrà il mercato dei google glass, anzi... Dei Philip Glass..

Daniele Brescia

belli i 2 anelli del Ministro delle telecomunicazioni indiane

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione | Agg.

Il Top gamma della prima metà 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

Fitbit Alta: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale