Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shazam potrebbe iniziare ad offrire musica in streaming nel 2016

30 Gennaio 2016 6

Shazam è forse uno dei servizi più noti in ambito mobile. Nato quasi all'alba del mondo smartphone, questo programma ha avuto e ha tutt'oggi una distribuzione enorme ed è sicuramente il software più utilizzato per il riconoscimento della musica sui nostri smartphone. Pochi secondi di registrazione e avremo a disposizione titolo, autore, album e informazioni di ogni tipo, compresi i video, di quel determinato brano.

Shazam adesso però sembra volersi evolvere e passare da "semplice" sistema di riconoscimento ad un vero e proprio portale dove poter anche ascoltare la musica in streaming in modo simile a Spotify e altri servizi analoghi. Al momento si tratta di un esperimento limitato a pochissimi utenti e ad iniziative specifiche ma non è da escludere che durante l'anno, se questi test saranno positivi, Shazam possa aprire le porte allo streaming nativo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danny Leopardi

Strano.

StriderWhite

Vedo, vedo, da quando Apple è entrata nel settore difatti i prezzi son rimasti gli stessi...Vabbè, finchè Spotify rimarrà gratuito la cosa non mi tange più di tanto.

specialdo

Forse non hai dato il permesso all'applicazione di usare il microfono

asd295456456

non mi funziona shazam su Windows 10, non riesce a trovarvi nessuna canzone. ho provato ad avviare youtube su una canzone con audio orignale ma non trova nulla. mhh

Filippo T

Bene bene più concorrenza= prezzi più bassi o comunque calmierati.

Mattia Righetti

Questa cosa sta diventando troppo mainStream

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città