Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony conferma l'acquisizione di Altair Semiconductor per 212 milioni di dollari

26 Gennaio 2016 20

Sony Corporations conferma, in maniera ufficiale, una notizia che era nell'aria da qualche giorno, ovvero l'acquisizione di Altair Semiconductor per la cifra di 212 milioni di dollari.

Questo passo rappresenta una dichiarazione non diretta dell'interesse di Sony per il mondo dell'IoT (Internet of Things) dal momento che Altair è specializzata nella realizzazione di modem LTE a basso consumo, ideali per questo genere di dispositivi. La società ha il suo quartier generale in Israele, ma la sua presenza a livello globale è garantita dalla presenza di sedi negli USA, Cina e Taiwan, per un totale di 220 dipendenti.

Sony ha commentato aggiungendo che, attraverso questa acquisizione, la società compirà dei passi in avanti nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie "sensoriali", sviluppando una nuova generazione di dispositivi connessi, sopratutto alla rete mobile grazie al nuovo know how acquisito.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wincenzo

W sony!

Fabrizio

Si ma la sto facendo in azienda quindi c'è tanta roba di informatica e analytics, molto poca economia "pura". Area decisamente interessante btw, soprattutto ingegneri del genere sono ricercatissimi

Ngamer

ha speso soldi inutili sony :P

SlyAndrew

Si esatto qualcosa di ingegneristico :D tu invece? stai ad economia?

Fabrizio

Qualcosa di ingegneristico immagino? Io sono più sul discorso business/analytics

Antonio Mazzei

L'unico esempio concreto di IoT può essere considerato il settore della domotica e ad esempio Nest di Google. Per il resto, nisba.

SlyAndrew

Testbed su Generic Enablers di FIWARE, non so se l'hai mai sentito...

Fabrizio

Seriously? Su che tema? Io connected cars

SlyAndrew

Me Too XD

Fabrizio

A livello consumer avrà un interesse molto più limitato, il vero potenziale dell'IoT è a livello business e governativo. Ci sono svariati progetti ben avviati ma come dici tu la mancanza di standard ufficiali è il vero limite
(ci sto facendo la tesi XD)

rsMkII

Assolutamente no! Che ragionamento è?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sono 963636,36 periodico euro ogni dipendente!

capitanouncino

Spero per loro che porti con sé la mela dell'Eden, ne hanno bisogno alla Sony

capitanouncino

Ed Ezio Auditore?

SlyAndrew

Aspetta, una domanda ma secondo me hai sbagliato il concetto di IoT!
Il chromecast non è un dispositivo IoT, non è collegato in rete e mi fornisce la possibilità, da remoto e non collegato alla stessa rete, di poter interagire con esso e non fornisce dati.
Bilance Wi-fi stesso discorso....Si sono collegati in rete, ma da remoto non sono controllabili ed è questa la potenza dell'IoT. Il che mi porta a concludere che non sono dispositivi IoT.

R2-D2

Ci sono già dispositivi consumer di successo, ad esempio chromecast, poi ci sono le bilance Wi-Fi e simili... Però ancora poca roba rispetto alle potenzialità

Mattz

aggiungerei la grandezza del sensore alle caratteristiche della fotocamera.... 1/2.3"

SlyAndrew

Il problema dell'IoT è la non standardizzazione dei protocolli usati, degli SO, delle tecnologie di connessione. Inoltre alla gente, intesa come utente medio, non interessa ancora; non hanno creato ancora "l'esigenza" di avere dispositivi sempre connessi che ti mandano informazioni continue!
Tra l'altro se ne parla dal 2014 e tutti i Big stanno spingendo su questo settore, che sarà molto remunerativo, ma il passo sarà fatto entro il 2020....Per adesso è presto e si ancora nel meglio della ricerca e della sperimentazione.
Personalmente parlando chi riuscirà, per primo, a vendere un qualcosa opensource, smart ed utile avrà la strada spianata per un buon 5-10 anni

Ngamer

cavolo 1 milione a dipenente

Apus

È un (non) mercato, tante idee ma alla fine nulla che sia così smart da fare breccia

R2-D2

Di iot si parla tanto, ma ancora in termini di prodotti si vede poco... Speriamo che il cambio di tendenza in tal senso sia vicino...
Per ora sembra che i big si stiano ancora solo attrezzando..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città