Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il kit Google Cardboard dei Megadeth

21 Gennaio 2016 12

Tra i tanti progetti interessanti e originali che hanno come protagonista la realtà virtuale (non vi siete persi le montagne russe "aumentate", vero?) oggi segnaliamo l'incursione dei Google Carboard nel mondo della musica, grazie ai Megadeth.

Il popolare gruppo americano, uno dei padri fondatori del thrash metal negli Anni '80, sta per rilasciare la sua nuova fatica, Dystopia, con una nuova formazione (che include Kiko Loureiro, ex-Angra, alla chitarra, e Chris Adler, Lamb of God, alla batteria) e una grinta d'eccezione. Tra le varie edizioni speciali della copia fisica ci sarà anche quella che vedete in apertura, che includerà proprio un kit Google Cardboard con grafica che riprende la copertina dell'album.

Il kit servirà a visualizzare una serie di video a 360 gradi che permetterà agli utenti di salire virtualmente sul palco con Dave Mustaine e soci mentre suonano cinque canzoni presenti sul nuovo album - nello specifico, Fatal Illusion, The Threat is Real, Dystopia, Post-American World e Poisonous Shadows.

Preferenze musicali a parte, è un'implementazione decisamente interessante della realtà virtuale; forse la prima volta in assoluto, dice Mustaine, che un kit VR viene offerto come contenuto aggiuntivo / extra in bundle con un disco. Non si sa se avrà successo, ma è un altro passo epocale per la prima metal band che ebbe un sito ufficiale, a metà Anni '90.

Il contenuto RV sarà disponibile esclusivamente nella Deluxe Limited Edition con CD Digipak di Dystopia, venduta solo da EMP a 21.99€. All'interno del package ci saranno le istruzioni per scaricare l'app (Android e iOS) sul proprio smartphone. Il CD è in prevendita già ora; le spedizioni avverranno a partire dal 29 gennaio, venerdì prossimo. Non è chiaro, al momento, se l'app sarà disponibile, magari a pagamento, per gli altri utenti.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IoMe

non ci sono riusciti neanche stavolta,a quanto sento. spero nei live primaveril-estivi,che sono sempre 15 spanne sopra i lavori di studio.

IoMe

si,vero! gran bella line-up.,-) non ci avrei mai scommesso. xò i nuovi pezzi che sto sentendo in questi giorni sul loro VEVO-in particolare i 5 nuovi trademark che cita l'articolo- li trovo di una banalità di composizione assoluta. carini,con qualche virtuosismo difficile,ma nulla più.non dicono niente[di nuovo]

Il nabbo di turno

Infatti si, immagina che la canti dave xD

Fighi Blue

just like oculus vr
you put it on your eyes
we spin around like jerk
into the symphony of cardboard

Ora che ci penso sta roba funziona XD

VinnieNicolosi

Kiko Loureiro non me lo sarei mai aspettato tra i Megadeth, comunque bella Line-Up sicuramente meglio di Broderick senza nulla togliere.

Il nabbo di turno

Symphony of cardboard?XD

Fighi Blue

va be, lo so che non fa ridere ma io ci provo:
"You take a cardboard,
And put it on your eyes
watch youtube 360 stuff
and spinning around like jerk
a jerk, a jerk"

Elias Koch

beh che dire...Grandi come sempre. Speriamo che facciano un album decente, sono almeno 10 anni che ci provano senza riuscirci

seblog

Spettacolo! che ricordi d'"infanzia" con i Megadeth, quasi quasi compro l'album per premiare l'innovazione (anche se ho già 3 cardboard a casa!)

Antsm90

Potevano almeno mettere il modello nuovo di cardboard :)

LAM

Peace Sells... But Who's Buying?

Squak9000

Dave Mustain... ancora campa....?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città