Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft prossima ad acquisire il network pubblicitario InMobi | Rumor

18 Gennaio 2016 10

Stando a un nuovo report pubblicato da SeekingAlpha, Microsot sarebbe interessata ad acquisire InMobi. La società è un network di advertising, per capirci un concorrente di Google e Facebook; è nata da poco, fondata nel 2007 e al momento ancora finanziata privatamente da alcune società come Sherpalo, SoftBank e Kleiner Perkins Caufield & Byers. Ha già suscitato l'interesse di altri big dell'advertising, tra cui Google stessa e Yahoo!; ma finora le trattative non si sono ancora concluse.

L'offerta di Microsoft, tuttavia, sarebbe la più alta al momento: 2 miliardi di dollari. L'azienda - o meglio, uno dei suoi portavoce, non ha voluto rilasciare alcun commento ufficiale. Sarebbe una mossa quantomeno curiosa da parte di Microsoft, che è uscita dal business dell'advertising appena tre anni fa, vendendo la sua Atlas Solution a Facebook.

Al momento Microsoft guadagna dall'advertising solo con Bing e piazzando ad all'interno di MSN e altri servizi Microsoft, ma con questa acquisizione si troverebbe a concorrere direttamente con Google AdMob, Facebook Audience Network e Millennial Media di AOL.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

E che c'entra w10? Lo danno gratis per un anno perché si diffonda. Poi fanno pagare la licenza come sempre perché è una software house. E poi la pubblicità non la mettono mica nel sistema operativo?

mat

Possono permettersi di dare il sistema operativo gratis perchè guadagnano con la pubblicità.

mat

Non è complottismo è un dato di fatto.
PS: uso Win10 tutti i giorni.

Adriano

Ma che cazzarola c'entra?

xeno

ma guarda che non c'entra il tuo discorso. Windows 10 è ha pagamento, ovviamente ti danno la possibilità di aggiornare gratis per spingere il sistema operativo, non per altro! questo servizio serve per guadagnare di più nella pubblicità per app immagino. non credo ti mettano la pubblicità quando accendi il pc!

Matt7even

??

alessandro.s

concordo

manu1234

Evviva il complottismo

mat

Continuate adesso a chiedervi perchè Windows 10 è gratis...

manu1234

Ma non avevano appena venduto la sezione pubblicità?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città