SleepIQ presenta It Bed, il primo letto smart che controlla il vostro sonno

07 Gennaio 2016 4

Fino a pochi anni fa pensare che la nostra vita sarebbe stata legata in modo quasi maniacale all'uso di uno smartphone sarebbe stato impensabile eppure, sia le nuove sia le vecchie generazioni ormai utilizzano social, IM e applicazioni di vario tipo praticamente in ogni momento. Se lo smartphone oggi è quindi quasi una "necessità", gli indossabili e le fitness band stanno diventando una vera e propria moda e prodotti costosi e di brand noti fanno sfoggio al polso di qualcuno quasi come status symbol. Tecnologia dunque nelle nostre tasche ma in realtà tra magliette, giacche e indossabili nel giro di pochi anni potremmo essere monitorari in modo costante praticamente ovunque e in qualunque luogo.

L'IoT sta evolvendo in modo enorme e la casa domotica, pur non essendo ancora realtà commerciale e diffusa, è sempre più affascinante, concreta e alla portata di molti. Aumentano cosi anche le soluzioni smart che cercano di trasformare tutto in qualcosa di interconnesso e in grado di darci informazioni che magari, fino ad oggi, non ci interessavano. It Bed della SleepIQ è il primo letto reale in grado di monitorare il nostro sonno grazie ad una tecnologia proprietaria integrata nel materasso.


IT Bed non solo vi dirà come avete dormito, ma misurerà anche il battito cardiaco, controllerà la respirazione e altro ancora al fine di mappare in modo completo la qualità del vostro sonno. Se il "monitor" dei dati non è una novità particolare, It Bed è in grado anche di modificare la densità del materasso a seconda della vostra posizione e di come dormite abitualmente in modo da diventare "comodo in modo dinamico".

Il tutto grazie alla presenza di due camere d’aria (o una sul singolo) che modificano il materasso. SleepIQ ha anche realizzato una serie di API per poter gestire le informazioni da app di terze parti oltre alla propria.

It Bed arriverà in estate in USA ad un costo di 1000$ (che non è lontano da quello di un buon materasso). Maggiori info su itbed.com

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 539 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

speravo meglio, dal video non mi convince.

avesse avuto più camere ad aria era un conto, ma una per parte serve a poco

greatteacher

"lei fatto cacca glande glande" *applausi in sottofondo*

Gef

I cessi smart? Ah no, esistono già in Giappone xD

CMDaniel

Grazie, ma prendo quello con le molle ;)

iRobot Braava Jet 240: la nostra recensione | Video

Auricolari Skullcandy Ink'd wireless: la nostra recensione

FitBit Charge 2 e Flex 2: la nostra video anteprima da IFA 2016

Pebble 2, lo smartwatch e fitness tracker da 99$ | Anteprima IFA 2016