MC10 annuncia i BioStamp Sensor e dei cerotti "smart" in collaborazione con L’Oreal

07 Gennaio 2016 0

La MC10, società di ricerca medica guidata da John Rogers, ha annunciato al CES 2016 il BioStamp Research Connect, un sensore indossabile in grado di raccogliere dati fisiologici. Annunciata anche una partnership con L’Oreal per realizzare My UV Patch, dei cerotti in grado di monitorare l’esposizione ai reggi UV.

BioStamp RC è il primo prodotto che integra la tecnologia BioStamp in grado di collegarsi alla piattaforma “cloud-based” della società e permettere ai ricercatori di condividere i dati su diversi siti di ricerca. I cerotti possono essere utilizzati contemporaneamente su più parti del corpo.

“Il sensore è discreto, molto comodo da indossare e raccoglie in modo affidabile i dati per lunghi periodi”, si legge in un comunicato della società. Il device consente di raccogliere dati tramite un accelerometro ed un giroscopio ed effettuare ECG grazie ad una serie di elettrodi. La società prevede di rilasciare il BioStamp RC nei primi mesi del 2016.


MyUV Patch, invece, è un cerotto adesivo trasparente realizzato in collaborazione con L’Oreal che contiene dei coloranti fotosensibili in grado di cambiare colore quando vengono esposti ai raggi UV per indicare i livelli di esposizione al sole.

Basta scattare una foto al cerotto tramite un’app che analizza i colori per determinare il livello di esposizione. L'applicazione sarà disponibile per iOS ed Android, quest’ultima con supporto alla tecnologia NFC.

Entrambi i prodotti sono stati mostrati in anteprima in occasione del CES 2016 in corso a Las Vegas.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 200 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

iRobot Braava Jet 240: la nostra recensione | Video

Auricolari Skullcandy Ink'd wireless: la nostra recensione

FitBit Charge 2 e Flex 2: la nostra video anteprima da IFA 2016

Pebble 2, lo smartwatch e fitness tracker da 99$ | Anteprima IFA 2016