Mio Global annuncia Mio Slice, activity tracker basato sul nuovo Personal Activity Intelligence index

06 Gennaio 2016 3

Nel corso del CES di Las Vegas, Mio Global ha annunciato Mio Slice, nuovo activity tracker indossabile in grado di calcolare il Personal Activity Intelligence index, valore basato sul monitoraggio del battito cardiaco che suggerisce all’atleta un obiettivo da raggiungere calcolato tramite avanzati algoritmi. Secondo l’azienda taiwanese, il PAI è capace di garantire una teorica massimizzazione della durata della propria vita ed una minimizzazione del rischio di malattie.

L’algoritmo è basato sui risultati di un studio importante – HUNT Study – in cui sono stati tenuti in considerazione dati provenienti da 60 mila persone per una durata di circa 20 anni. Secondo Mio Global, un PAI al di sopra di 100 garantisce un incremento della durata della propria vita fino a 10 anni. Ciascun PAI è però personalizzato a seconda delle caratteristiche dell’utente. Come giustamente sottilineato da Mio Global, “il calcolo dei passi e di altre metriche non ha significato a meno che non vengano relazionate al responso fisiologico unico del proprio corpo, particolarmente in termini di variazioni del battito cardiaco”.

“PAI è l’indice più importante per misurare se il tuo livello di attività è sufficiente per raggiungere i massimi benefici sulla salute”, ha affermato Ulrik Wisløff, Professore presso la Facoltà di Medicina della Norwegian University of Science and Technology. “La gestione dei risultati PAI aiuta a ridurre il rischio delle malattie correlate al proprio stile di vita. In poche parole, ti aiuta a vivere meglio per più tempo”.

“Speriamo di ispirare ed educare persone consapevoli sulla salute e sul fitness offrendo una nuova e più personalizzata metrica per il raggiungimento di obiettivi basati sulla loro unica fisiologia”, ha spiegato il CEO di Mio Global Liz Dickinson.

Mio Slice sarà disponibile sul mercato nel corso del 2016, mentre la companion app Mio PAI potrà essere scaricata già questo mese.

Mio Slice
Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Redcoon a 369 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Spooky

mm..molto carino! vediamo il prezzo..e speriamo sia concorrenziale

IL_Luca

scusate, ma il pai index non era mica physical activity index? E la mio mica è canadese?
comunque mi piacerebbe vedere un confronto fatto bene su questi activity tracker con cardiofrequenzimetro incorporato (a partire dal confronto col fitbit)

Ngamer

prezzo?

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione | Agg.

Il Top gamma della prima metà 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

Fitbit Alta: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale