Da SanDisk una nuova Wireless Stick da 200GB ed una Dual USB 3.0 Drive da 128GB

06 Gennaio 2016 20

SanDisk ha presentato al CES di Las Vegas due nuove opzioni di memoria per la Wireless Stick e la Dual USB Drive. La Wireless Stick, chiavetta in grado di creare un hotspot Wi-Fi per connettersi al proprio device e scambiare contenuti, è ora disponibile anche in versione da 200GB.

La chiavetta Dual USB Drive offre sia una tradizionale porta USB 3.0 che una microUSB per connettersi ad un smartphone tramite funzionalità OTG. Questo accessorio viene ora offerto da SanDisk anche in versione da 128GB.

Entrambi i prodotti sono già disponibili su Amazon USA. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda la commercializzazione anche in Europa.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 409 euro oppure da ePRICE a 477 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kessa92

Sisi ok..ma mi pareva un'idea davvero troppo intelligente così ho chiesto per conferma :)

vincenzo francesco

Diventa davvero molto calda specie quando collegata al pc, probabilmente per la velocità di trasmissione che è nettamente superiore sul modello 3.0 rispetto a quella 2.0.
E' un oggetto davvero comodissimo.
Io lo adopero quotidianamente per spostare file tra tutti i miei devices senza dover passare ogni volta dal PC o senza dover esser sempre sotto wifi.
Inoltre ha anche un nonsochè di miracoloso: piccola com'è, non son mai riuscito a perderla ed una volta ha pure scampato per miracolo un bel lavaggio in lavatrice, visto che era rimasta nella tasca di un pile! =)

M3r71n0

Bravo. Ottima disamina XD.
Cmq, anche io gli avevo messo il laccetto e forse perchè lo tengo vicino al portachiavi (entra ed esci di continuo dalla tasca dei pantaloni) quel gancetto è durato pochissimo. Ora grazie ad un pò di modding hardware, gli ho creato un altro sistema di fissaggio e nel senso lungo della chiavetta XD.
Cmq confermo che da allora, mai un problema ed è la chiavetta che uso di più, soprattutto dai clienti che mi passano file che prontamente apro sul tablet.
Grazie per l'info sulla 3.0 che scalda di più ;-)

vincenzo francesco

Questo è il modello 2014 con usb 2.0.
Io l'ho acquistato su Amazon nel luglio 2014 e mi ci son trovato alla grande.
L'occhiello in plastica non mi ha dato nessun tipo di problema e mi è durato a lungo, forse perchè non l'ho usato per inserirci un anello di metallo, bensì un laccetto di spago di quelli dei porta badge.
La chiavetta nel complesso mi ha davvero soddisfatto fino a quando, un giorno, per un gesto di stizza causato da altro, non l'ho scagliata con violenza contro il pavimento e da lì, giustamente, ha smesso di funzionare correttamente.
Ho acquistato il modello 2015 come quello nella foto a corredo dell'articolo nella versione da 32 gb e va altrettanto bene, anche se personalmente preferisco il vecchio modello, ma non era più disponibile su Amazon.
Del nuovo modello non mi fa impazzire il fatto che a scorrere siano le prese in metallo anzichè le protezioni in plastica e non amo il fatto che la presa usb sia più lunga del normale. E' comoda perchè permette l'inserimento anche in presenza di cover, ma mi dà costantemente l'impressione di spaccar tutto quando la vado ad inserire nel mio telefono.
Infine ho notato che il modello 2015 con usb 3.0 tende a scaldarsi molto, cosa che non mi era mai successo con il modello precedente.

franky29

Beh lo avrebbero scritto

laguna182

ergo non è wifi direct

franky29

c'è scritto chiaramente crea un hotspot wifi e puoi connetterti con lo smartphone per scambiare file ovviamente o stai connesso alla rete wifi o alla chiavetta XD

GeneralZod

Ho la medesima pennetta da 32 GB da un po'. La cosa anomala è che non viene fornito alcun laccetto a corredo.

M3r71n0

Io un annetto fa in un centro commerciale italiano.
Sarà che stiamo arretrati :D
Il modello come questo (in ferro) l'ho visto per la prima volta all'euronics neanche un mese fa.

kessa92

Ma quindi crea una rete la chiavetta? In pratica la si mette come portachiavi e si ha 128gb di spazio?

Fabrizio

Il modello come quello quì nell'articolo lo presi verso febbraio scorso in Germania

M3r71n0

No. Questo è il primo modello.
Non vorrei sbagliarmi, ma il gancio in metallo non ha un anno

Fabrizio

Io ho il primo modello (32gb) preso un anno fa' ed era già in metallo

Giovanni Priolo

Bellissima la key wireless, sarà il mio prossimo regalo.

Drak69

tempismo completamente sbagliato per questo genere di chiavetta xD io ora non so se acquistarla considerando il mio attuale smartphone oppure aspettare una versione con usb type c

Daniele

Qualcuno sa se è possibile collegare un dispositivo del genere a raspmbc?

TheBestGuest

La dual USB 3.0 aveva più senso con una usb type C al posto della Micro usb.. Anche perché tutti i Cell e i PC 2016 avranno la type C

M3r71n0

Nei primi modelli di dual USB (che ho), il gancio per il laccettino era in plastica (rotto 1 mese appena). Ora è in ferro e abbraccia tutta la "penna".

Usuppue

Cioè?

M3r71n0

Sulla dual USB lo hanno cambiato quel sistema per il laccettino che è durato natale e santo stefano sulle prime versioni.
E finalmente.

iRobot Braava Jet 240: la nostra recensione | Video

Auricolari Skullcandy Ink'd wireless: la nostra recensione

FitBit Charge 2 e Flex 2: la nostra video anteprima da IFA 2016

Pebble 2, lo smartwatch e fitness tracker da 99$ | Anteprima IFA 2016