Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit presenta al CES 2016 il suo nuovo Blaze | Video anteprima da HDblog.it

10 Gennaio 2016 109

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiorniamo l'articolo con la nostra video anteprima dal CES 2016

--------------------------------------------------------------------------

Fitbit ha annunciato al CES di Las Vegas il suo nuovo Blaze, uno “smart fitness watch” dal particolare design ottagonale, con cassa in alluminio, in grado di monitorare l’attività fisica e motoria.

Fitbit Blaze è un dispositivo dedicato al fitness, pensato come aiuto nella maggior parte degli allenamenti quotidiani, con un design versatile in grado di adattarsi a tutti gli stili, dotato di tutte le funzionalità più utili, in un unico orologio che si adatta perfettamente allo stile di vita di ognuno.

Fitbit Blaze offre funzionalità avanzate dedicate al fitness come gli allenamenti video di FITSTAR by Fitbit, PurePulse per il monitoraggio del Battito Cardiaco e SmartTrack che, grazie al riconoscimento automatico degli esercizi, motiva a migliorarsi sempre di più.

FitBit Blaze, inoltre, permette di ricevere notifiche di chiamate e SMS o gli alert sul calendario. La batteria offre fino a 5 giorni di autonomia.

“Una delle prime cose che abbiamo imparato in questo mercato è che sentirsi bene e in forma è una questione personale - e se qualcosa non appartiene al tuo stile, non lo indosserai mai”, ha detto James Park, CEO e co-fondatore di Fitbit. “Con Fitbit Blaze, siamo andati oltre a ciò che è possibile, per creare un dispositivo bello, versatile, personalizzabile e in grado di adattarsi allo stile di ognuno – ma che nel frattempo sia uno stimolo a raggiungere i propri obiettivi. Fitbit Blaze offre una combinazione di caratteristiche innovative accuratamente selezionate, è stato progettato per motivare sempre di più l’utente Fitbit e per offrire un'esperienza di fitness ancora più facile e sempre più utile”.

Oltre a monitorare tutte le attività quotidiane come già accade con gli altri dispositivi, Fitbit Blaze è stato progettato con funzionalità avanzate per aiutare gli utenti ad arrivare a un livello superiore nel loro allenamento quotidiano.

FitStar Personal Trainer guida gli allenamenti con istruzioni e immagini sullo schermo attraverso tre dei più famosi esercizi di FitStar: Warm It Up (8 minuti), 7 Minuti di Workout e 10 minuti di addominali. Ogni seduta di allenamento è libera, non richiede alcun accesso ad app o a smartphone e dà la possibilità di fare qualche esercizio efficace ovunque ci si trovi.

La connessione GPS aiuta l’allenamento ad essere ancora più funzionale, grazie alla possibilità di tenere sotto controllo alcuni elementi dell’esercizio come la distanza, la velocità e il chilometraggio per minuto. Dopo ogni sessione, la sincronizzazione wireless permette di avere sul proprio pannello di controllo di Fitbit la strada percorsa, la velocità e l’altezza raggiunta con dettagli ancora più precisi.

PurePulse è un sistema di monitoraggio continuo, basato sul battito cardiaco misurato al polso, che aiuta a massimizzare ogni seduta di allenamento misurando in maniera semplice il battito per minuto, per aiutare a mantenere costante l’intensità della seduta e avere un monitoraggio sempre più preciso delle calorie bruciate durante ogni sessione. PurePulse offre inoltre una panoramica generale dello stato di salute, incluso il battito a riposo e l’attività cardiaca durante la giornata, il tutto senza dover indossare fasce legate al torace.

La modalità Multi-Sport permette di registrare diversi allenamenti specifici come bicicletta, corsa, cardio fitness, pesi, yoga e molti altri sport, mentre rileva in tempo reale le statistiche delle proprie performance per aiutare a raggiungere i risultati migliori durante ogni sessione. PurePulse, nella modalità Multi-Sport, ha funzionalità migliorate per un monitoraggio avanzato dell’attività cardiaca, soprattutto durante sessioni di allenamento intense.

SmartTrack riconosce il tipo di allenamento e registra automaticamente attività motorie, come bicicletta, trekking e corsa nonché alcuni allenamenti aerobici, come Zumba, cardio-kickboxing, tennis, basket e calcio.

Fitbit Blaze ha cinturini intercambiabili di alta qualità e di differenti materiali fra vera pelle, acciaio e caucciù. Il design modulare permette di rimuovere e inserire il dispositivo dentro una nuova cassa, per usare ad esempio Fitbit Blaze al lavoro e cambiare cinturino e cassa rapidamente se ad esempio si deve iniziare una sessione di allenamento. Questo sistema di sgancio rapido consente così di cambiare il design del dispositivo in pochi secondi. Lo schermo touch ad alta risoluzione consente di personalizzare anche il quadrante dell'orologio.

Fitbit Blaze è compatibile con oltre 200 modelli di smartphone con sistema operativo Android, iOS e Windows ed è disponibile in prevendita da oggi al prezzo di 229,95 euro. Da marzo sarà distribuito a livello globale inizialmente nei colori nero, blu e prugna, assieme a una collezione premium di cinturini e frame.

A breve sarà inoltre disponibile una linea completa di accessori facilmente intercambiabili. Inizialmente saranno disponibili un cinturino Classic in gomma (29,99 euro), Luxe in pelle e cassa in acciaio inossidabile (99,99 euro) e Luxe in acciaio con cassa in acciaio inossidabile (139,99 euro)


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

proprio oggi leggevo un articolo sul fatto che negli stati uniti è stata fatta una class action contro i watch fitbit a causa del fatto che i dati che segnalano come battito cardiaco sono totalmente sballati rendendo inutile il prodotto ...

Antonio Mika

è?

Amedeo Masia

bello!

Massimo Biraghi

La connessione GPS aiuta l’allenamento ad essere ancora più funzionale, grazie alla possibilità di tenere sotto controllo alcuni elementi dell’esercizio come la distanza, la velocità e il chilometraggio per minuto. Dopo ogni sessione, la sincronizzazione wireless permette di avere sul proprio pannello di controllo di Fitbit la strada percorsa, la velocità e l’altezza raggiunta con dettagli ancora più precisi.

Questo è quanto c'è scritto nell'articolo.

Se è l'evoluzione del surge dovrebbe averlo.

maxforum

mamma mia che obrobrio

Fabio

Esteticamente, porta linee semplici, contemporaneamente sobrie ed eleganti. Al ma pias dai...

Davide

Grazie

settimosesto

per il sensore aps-c prendi il 35mm

Max

meglio la band 2 di ms

Max

è?

Stefano Cantarutti

Si lo dice nel video appena aggiunto all'articolo...prima non c'era!

M4nder

Grazie per i dettagli :)

IL_Luca

io uso il mio link, che oltre al cardiofrequenzimetro (battito istantaneo, medio, massimo e "storia" dell'allenamento) segna anche le cal bruciate e la durata dell'allenamento. Tanto di più non possono fare e sinceramente non mi viene in mente molto altro che possano fare!p.s.: occhio che i cardiofreq da polso fanno schifo se fai sollevamento pesi, stacchi, trazioni, o tutti quegli esercizi che ti fanno utilizzare/piegare il polso, perché in questi casi ti si muove leggermente (anche se lo chiudi come se fosse un laccio emostatico) e quindi sballa tutto. Sai quante volte facendo allenamenti di tipo circuit training mi segnava che durante le ripetizioni avevo 30-40 o 50 bpm, poi nella pausa si ripigliava e magari saliva di colpo a 170-180! In quei casi devi metterlo alla caviglia, ma se poi fai gli squat hai di nuovo lo stesso problema!

IL_Luca

divertente, io la penso in modo diametralmente opposto: dal momento che questi fitness tracker e smartwatch (mettici dentro tutto quello che vuoi) non sono in grado di farti sentire la musica e quindi SEI COSTRETTO a portarti dietro lo smartphone, molte funzioni diventano inutili (tipo gps, ora, ...). L'unica che rimane utile è il cardiofrequenzimetro, ma per quello devi stringere bene il bracciale (per evitare che l'orologio balli) e quindi diventa molto più comodo/pratico un bracciale tipo il fitbit charge hr.
p.s.: se usi un armband il telefono non è per niente scomodo! (ovviamente se non usi un padellone da 52''

stuck_788

senza gps è inutile... a che serve un fitness track senza gps non lo capisco.. ti obbliga ad avere con te il telefono, scomodissimo

M4nder

OK grazie per la conferma,immaginavo che come la mi band non permettesse un monitoraggio di quel tipo

bonzuccio

Di quello che piace a me 1/4

Raxien

Uso il charge hr in palestra ma oltre a dirmi il battito e tenere il tempo globale non mi aiuta più di molto.
Bisognerebbe vedere questo blaze, avendo uno schermo maggiore, magari permette di fare più funzioni (es. ripetute per dirne una)

Raxien

il gps è presente, basta leggere la news o le foto (una ritrae le caratteristiche tra cui gps)

Nazario

...direi che costa più della metà...

ADIMO

Mi piacciono i Fitbit, ma la mancanza di un ecosistema di app li rende velocemente obsoleti, in quanto le app ne estenderebbero le funzionalità.

Miki_1973

È stato presentato come smartwatch, ora invece corretto in smart fitness match ma visto che praticamente si possono ricevere solo notifiche di sms o del calendario di fatto è uno smartband incastonato in un chase da smartwatch, oltretutto senza GPS quindi costringe a portarsi dietro lo smartphone se si esce a correre

Alpha

Senza il GPS è facile tenere spessore, costo e peso basso, ma a mio avviso è una mancanza enorme perché un multisport deve sapere quanto mi sono spostato in bici e non solo quando ho il telefono nello zaino che fa da GPS...

Holy87

Ma almeno non avrà 10 ore di autonomia...

GeneralZod

Mha.

Davide

Grazie mille :-)

BluffEdo

A livello di rapporto qualità-prezzo per il bokeh è ottimo il 50mm f1.8.
Se si cerca "qualcosa in più" (dipende dalle esigenze) bisogna orientarsi sulla versione f1.4 altrimenti anche f1.8 va bene.

Davide

Grazie :-) Comunque penso che il 50mm sia quello ottimale giusto?

BluffEdo

il design non mi dispiace e quando tic ha detto che è leggero stavo sperando che fit bit avesse messo sul mercato un ottimo prodotto ma vedendo il video mi ha deluso un po'... peccato

BluffEdo

Non so che ottica usano loro ma basta un 50mm o un obbiettivo kit, settare una profondità di campo ridotta ed ecco lo sfondo sfocato, o meglio bokeh.

IlFamosoAnonimo

Mah, certamente non il miglior prodotto FitBit, design discutibile e software buono ma non eccezionale

Davide

Che ottica usate quando fotografate i prodotti e ottenete quell'ottimo sfondo sfuocato?

Matteo

Una cosa fondamentale per questi dispositivi : autonomia?

TittiDolce94

Piccolo OT: Dell Latitude E7440 a 450€ usato (ancora in garanzia per molti mesi da Euronics) è un buon affare secondo voi? Grazie delle risposte!

Renton

Non ha neanche il gps...

ILCONDOTTIERO

Ci credono tutti guarda anche Superman ;) .

ILCONDOTTIERO

Lascia stare i due segaioli qua sotto , vai procedi ho un Compaq CQ59 che ha Windows 10 da Agosto , mai un blocco e riavvio ;). Saluti e tranquillo ;)

M4nder

Tu sei folle,per quelle è adatta la smartband di p0rnhub!

Roberto

io probabilmente non lo farei... ha sopra seven? vista?

Piotto

Ciao Paolo... capisco che probabilmente avrai una vita spensierata... ma che influenza ha sulla tua vita sentire Si I Es o Si ai Es... io sto cercando di farmene una ragione ma onestamente non ci riesco...

Roberto

beh, la seg4 si... XD

sardanus

pochi frame di sicuro

Paolo Giulio

Ho vinto la mia crociata... QUARTO GIORNO al CES, FINALMENTE nei video si sente "si i es" ... sto piangendo dalla gioia ! ... :-D

antonio filippo

Francamente se ne potrebbe fare a meno, ma per chi fa sport potrebbe rivelarsi uno strumento utile
Non mi esprimo sull'oggetto, ma non sembra così brutto
Ovviamente una fitness band è più adatta se quello e lo scopo

Tizio Caio

i lag sono cauali, qui è proprio lento, vuoi per la UI fatta coi piedi vuoi per i pochi frame

M4nder

Ma per chi fa palestra (sollevamento pesi,stacchi,squat ecc) sono utili questi dispositivi o non tracciano una seg4?

Antonio Guacci

Sì, ma il getto d'acqua della doccia può creare una pressione superiore a 1 atm.

HonorIsTheWay

ma non era il surge il top di gamma?! comunque questo costa anche meno del sorge...come?

sardanus

lo dice anche rik nel video

sardanus

non è lenta, lagga soltanto, probabilmente per risparmiare batteria il refresh dello schermo sarà a 15 fps

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città