Withings presenta Thermo: il termometro che si collega allo smartphone

05 Gennaio 2016 18

Nel corso del CES 2016 di Las Vegas, la società francese Withings ha annunciato Thermo, un termometro destinato alla famiglia in grado di offrire contemporaneamente “comfort e precisione dei dati” e che ha già ricevuto due CES Innovation Awards in Best in Fitness, Sport & Biotech e in Tech for a Better World.

Il prodotto è dotato della tecnologia HotSpot Sensor, grazie alla quale le rilevazioni della temperatura sono semplici ed estremamente accurate tramite una leggera pressione sulla fronte. È sufficiente premere il pulsante, ed una leggera vibrazione indicherà il completamento della rilevazione. Le connettività WiFi e Bluetooth permettono poi di sincronizzare i risultati tramite la companion app sul proprio smartphone, in modo tale da avere lo storico dei dati per diversi membri della famiglia con la possibilità di condividere qualsiasi informazione anche con il proprio medico.

“Abbiamo inventato il primo device per la salute connesso via WiFi, la smart scale Withings, al fine di consentire agli utenti un perfetto accesso ai loro dati per controllare il loro peso. Withings Thermo è stato progettato per avere un impatto similare sulla routine della salute di ciascuna famiglia”, ha affermato Cédric Hutchings, CEO di Withings.

Per di più, l’app consente di inserire alcuni dati aggiuntivi come i sintomi e le medicine da assumere.

I 16 sensori a infrarosso e la tecnologia HotSpot Sensor consentono a Thermo di effettuare 4000 misurazioni in soli 2 secondi, eliminando automaticamente le rilevazioni non corrette.

Withings Thermo è appartiene ai dispositivi medici di Classe IIa ed è stato approvato dagli organi competenti negli Stati Uniti e nell’Unione Europea. Dotato di un display dot LED che cambia colore a seconda della temperatura rilevata, offre al suo interno due batterie AAA che garantiscono un’autonomia di circa 2 anni.

Il prodotto sarà disponibile nel corso del primo trimestre dell’anno al prezzo di 99,95 euro.

Withings Thermo
Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da ePRICE a 539 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente

Fa da solo.

Saccente

Potresti risparmiare prendendo un'app gratuita.

Saccente

Negli ospedali (ovvero quando una persona è malata) la temperatura viene misurata 2 volte al giorno. Che esagerazione, vero?
La febbre non viene una volta al giorno. La febbre viene, rimane per uno o più giorni, poi se ne va (quando si guarisce). Durante la permanenza sale e scende. Se sale oltre certi valori, si può morire. Ecco perché va monitorata ALMENO due volte al giorno. Per stabilire se la cura funziona e quando si è guariti.
La mamma non ti ha insegnato nulla?

Vincenzo

Sperando che non scome uno di quelli che leggi 3 volte di seguito la temperatura e per 3 volte Ti da un valore diverso.

cip93

Dai per la febbre ci vuole il Samsung celsius s7 250€ chi non lo vorrebbe uno.. Per misurarsi la temperatura delle p a l l e

cip93

Lo comprerò.

MrK

Ahahahaha che bei tempi, quando andavo a scuola la odiavo, poi cresci e quando vedi che anche se stai male sul serio devi andare a lavoro, rimpiangi tutto xD

Body123

Utilità 0 proprio.

"sincronizzare i risultati tramite la companion app sul proprio smartphone, in modo tale da avere lo storico dei dati per diversi membri della famiglia"

Come se la febbre venisse una volta al giorno e quindi c'è il problema di monitorarla continuamente. Ben vengano cose per il diabete e simili ma queste sono proprio cag***.

Patrizio

Idem... :D
Mi facevo trovare sudato e dovevo scappare in bagno che mi veniva da vomitare :D
Ma la sega dell'ultimo minuto rimane la migliore :D

MrK

Ahahahahahaah, ad aumentare la temperatura a comando non ne sono mai stato in grado, io ho dovuto inventarmi i metodi più disparati, ma penso poi come tutti i ragazzi, tanto male che andava, rimaneva sempre la buon vecchia "fare sega con sconosciuti" dell'ultimo minuto XD

KenZen

Se è accurato e preciso a 100 euro è regalato.

Saluti

Domenico Varano

SOLO 100 euro per un termometro!

Gabriel #JeSuisPatatoso

ogni mercoledì e venerdì, prima della lezione di statistica, riuscivo a fingere di tutto, pure i sintomi dell'ebola pur di non fare lezione ... vomito, i coloriti più pallidi, sudori di ogni tipo. Sto ancora aspettando l'Oscar per le mie incredibili interpretazioni.

IdRiS_IcE

Si ti voglio vedere con la febbre a 40 a sincronizzare il telefono con il termometro...
#mitengoilmercurio

Maurizio Mugelli

soltanto i dilettanti, io sono sempre stato in grado di diventare completamente verde in faccia ed alzare la temperatura di almeno due gradi a comando.... XD

MartinTech

l'oggetto è carino, ma i vecchi metodi hanno sempre quel fascino in più :P (f5)

MrK

4000 misurazioni in 2 secondi? Poveri gli adolescenti del futuro, che per saltare l'interrogazione di turno a scuola, non potranno più fingere di avere la febbre mettendo il termometro sul termosifone o strofinandolo sulle coperte XD

rasty++

lol gente con 39 di febbre che si fa le statistiche no dai.. D:

Fitbit Alta: la nostra recensione

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale

Misfit Ray: il fitness tracker alla moda con un'autonomia di 6 mesi