Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jolla Tablet, non tutti i sostenitori del progetto lo riceveranno

03 Gennaio 2016 44

Ci sono buone e cattive notizie per i sostenitori di Jolla che hanno prenotato nei mesi scorsi il Jolla Tablet. La società finlandese, infatti, ha annunciato che nelle prossime settimana inizierà la spedizione di un altro lotto di tablet. La cattiva notizia e che non ci saranno device a sufficienza per tutti. Coloro che non riceveranno il tablet, tuttavia, non rimarranno a mani vuote.

The bad news here is that we are not able to complete the production to fulfill all contributions. In other words, all of our backers will not get a Jolla Tablet. However, you can be sure you will not end up empty handed. We might even have some positive surprises in stock for you. But more on that will follow, feel free to speculate!

Nei giorni scorsi, Jolla ha dichiarato di aver trovato nuovi finanziamenti che permetteranno all'azienda di guardare al futuro con più serenità. Il sistema operativo, Sailfish OS, continuerà dunque a ricevere aggiornamenti.

Ci sarebbero state conferme anche sulla collaborazione con Intex per la produzione di un nuovo smartphone anche se Antii Saarnio, fondatore e presidente di Jolla, non ne ha ancora parlato apertamente.

Il Jolla Tablet integra un processore Intel Atom Z3735F Bay Trail ed ha un display da 7.85 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 2GB di RAM ed una batteria da 4,450 mAh.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

hai dato una risposta del c@zzo in blog in cui il peggio bimbominki@ sei tu. cazz0 non capire che un atom non è un i7k e quindi le caratteristiche che in uno possono sembrare differenza importanti nell'altro non c'entrano una minchi@ è palesemnte fuori dalla tua comprensione. come se dicessi "uno supporta schermi FHD e l'altro no". estic@zzi, se voglio un FHD cerco un FHD, e non troverò l'opzione dove il FHD non è supportato. no, non lo capisci.

Federico

Basta! Colpa mia che ho dato una risposta esatta in un blog colmo di bimbiminkia.
Per me l'argomento è chiuso.

Pace & Bene

M.5.0 il

Con uso normale intendo ne blando ne troppo spinto, normale appunto LOL.....normale per me vuol dire navigare, mail, scrivere testi, guardare video/film.......comunque a me interessava un'eventuale differenza nell'uso (normale xD) a parità di altre specifiche (stessa ram ecc) tra i vari modelli di cpu.....che da varie risposte ho capito non ci siano, o se ci sono non sono evidenti....comunque grazie ad entrambi!

M.5.0 il

Intendevo a parità di ram

Gark121

la massima ram supportata non vuol dire niente. è una cosa interessante in una cpu di una macchina assemblata o aggiornabile, ma non in un 2in1. in un prodotto del genere la ram è quella che ti trovi. e la valuterai per c@zzi tuoi. un asus t100ta (non so se basti, con asus non si mai quanti elementi della sigla servano ad identificare un prodotto) ad esempio ha uno z3740 e 2gb di ram. cosa cambia dal modello con lo z3735f? niente. sticazzi che lo z3740 supporterebbe anche 4gb, ad esempio in quel modello ne ha solo 2. e quindi 2 te ne trovi. ripeto, la ram è una caratteristica della macchina che vai a valutare. sticazzi che la cpu magari ne supporterebbe più, se il suo problema sarà la ram, allora cercherà un prodotto con 4gb, e non avrà il dubbio con lo z3735f.
e comunque, se la polemica ti disturba tanto, non capisco perchè insisti...

Federico

In che senso "la RAM non è una caratteristica della CPU"? credo sia il caso che tu dia un'occhiata ai datasheet delle suddette CPU, Gark.
Se l'Atom X5 fosse stato incluso nell'elenco del quesito avrei citato anche altre caratteristiche, ma nel caso in oggetto la differenza maggiore fra i vari modelli è il quantitativo massimo di memoria RAM supportata.
Veramente non capisco perchè tu voglia continuare questa polemica.

stiga holmen

...mi sa che non hai capito il mio commento...ti sei dimenticato il prezzo del software...Android è realizzato da una organizzazione a cui partecipano decine di aziende (Google, Samsing, Lg, etc...) questi sono quasi soli..secondo te come fanno a pagare i dipendenti se non fanno pagare il software a parità di hardware?

Simtopia23

Sailfish ha del potenziale ma è ancora molto acerbo e ha un futuro incerto.

Preferisco Android kitkat stock.

Simtopia23

stava a 99 euro per il black friday / cybermonday e la settimana successiva.

Adesso sta a 129, si ma ti posso garantire che li merita comunque tutti.

Fabyo

Quali sarebbero queste caratteristiche così futuristiche?? Non lo seguo costantemente, ma fino adesso mai che mi sia capitato di vedere una cosa interessante da Jolla.

CaptainQwark®

Ciolla tablet

Gark121

minchi@, meno male. sennò il Tolino Tab è molto meglio. ha persino uno store da cui attingere per le app in cui ci sono delle app...

Gark121

ma la ram non è una caratteristica della cpu! c@zzo ma è così difficile da spiegare? come dire che un atom x5 supporta le usb 3 e uno z3740 no. sticazzi, se gli serve una usb 3 cercherà un prodotto con quella caratteristica, ma dato che non si tratta di un processore per farci un assemblato, cosa supporta e cosa no fregacazzi, tanto alla fine è la macchina che conta. se ti chiedo la differenza tra un 1.2 fire e un 1.6 diesel, non mi dici che il primo si può mettere dentro una macchina piccola e l'altro no, perchè non ha senso. poi dì quel che vuoi, ma fa ridere.

stiga holmen

...ti sei dimenticato il software...

Federico

Mi sembri inutilmente polemico.
Se uno mi chiede quali differenze i sono fra CPU (quelle sono CPU e non SoC), io le elenco.
Starà poi a lui ecidre l'impiego e di conseguenza stabilire l'accezione del termine "normale".
Per il mio tipo d'uso, ad esempio, 2GB sarebbero del tutto insufficienti... con 4 già potrebbe iniziare ad andar bene.

Gark121

la ram non è una caratteristica del soc. ha chiesto il soc cambia? NO. poi la ram se la valuterà da solo non pensi? altrimenti avrebbe chiesto la ram. si parla di prodotti dove la ram è saldata, non è che puoi aggiornarla in seguito. per altro, io ho un 2in1 con 2gb di ram, e per uso normale (ossia da tablet e non da pc) bastano tranquillamente.

Federico

Perdonami, cosa significa "uso normale"? Per un tablet 2GB sono il minimo sindacale, quindi l'"uso normale" sarebbe semmai quello con 4.

Gark121

no, la questione era se con un uso normale c'è molta differenza tra i vari processori. e no, non c'è

Federico

Il quesito era se fra i due processori ci sono differenze e la risposta corretta è SI.

Pelompimpero

Dove a 99? Mi interessa e costa in offerta 129 ...... invece di 199.

Tristania

Devono cambiare nome... Il Trolla tablet

mario

Jolla è una azienda piccola, hanno solo 100 dipendenti è normale che abbiano di questi problemi, avessero i soldi di apple o microsoft a quest'ora avremmo un os e dei telefoni che altrimenti vedremo fra 10 anni. Io credo in loro perchè non lo fanno per rifilarti semplicemente i loro servizi, rilasciano un aggiornamento al mese quasi e Sailfish ha caratteristiche che gli altri OS nonostante i soldi e gli anni alle spalle non sanno neanche cosa siano!! Inoltre è praticamente l'ultimo OS europeo, morto questo è tutti in mano agli americani che producono solo cose americane per americani!! Quindi forza Jollaaaaa

mario

La migliore azienda di smartphone da quando Nokia è morta, si meritano il meglio questi ragazzi, ho letto che si non verranno distribuiti i tablet a tutti ma per chi verrà tagliato fuori ci saranno novità. Non vedo l'ora di vedere qualcosa di nuovo con Sailfish!!

Gloria10

Chiaro allora,non avevo approfondito la questione nello specifico, mi ero limitata a commentare. In questo caso avrebbero dovuto informarsi meglio

Gark121

si, ma posto di averli entrambi con 2, non cambia nulla...

Xadren

Qualcuno ha appena perso finanziatori per i progetti futuri...

a'ndre 'ci

no, attenzione.. loro non hanno PAGATO un prodotto.
loro hanno FINANZIATO un progetto; non è detto di averne qualcosa in cambio.

Fils

No perché se dai un contributo su indiegogo o su kickstarter non é garantito che riceverai qualcosa in cambio

Federico

il 3740 gestisce fino a 4GB di RAM contro i 2GB degli altri due.

Simtopia23

L'hardware, a parte il display, è uguale a quello del mio Tolino Tab 8 pagato 99 euro.

mat

Decisamente.
Meno male che ho resistito alla tentazione di comprarlo...

Gloria10

Ma sono impazziti?

Gloria10

Ciao, quanto tempo! Grazie e buon anno anche a te

mat

Riceveranno qualcos'altro ma non il tablet.
Cosa non si sa...

Gark121

azienda nata mort@. mi spiace per chi ci ha buttato dei soldi

Gark121

no, e nemmeno con un atom x5

M.5.0 il

Thank's

sardanus

no

furlo

a livello di prestazioni no,cambiano solo le frequenze di cpu e igpu un pò più alte negli ultimi due soc ma che danno quel 10% massimo 15% di performance.

M.5.0 il

Con un uso normale c'è molta differenza tra un intel atom Z3735F o un Z3740 o Z3775?

Gloria10

Sarebbe una truffa pagare per non ricevere nulla!
Avevo capito altro leggendo l'articolo.

qandrav

ciao gloria10 buon annno!!!!!!!

tornando al tablet, purtroppo sul sito scrivono proprio:

" The bad news here is that we are not able to complete
the production to fulfill all contributions. In other words, all of our
backers will not get a Jolla Tablet. "

Piotto

...invece sembra proprio che non lo riceveranno...

Gloria10

Il titolo é un po' fuorviante imho. Detto cosi sembra che non lo riceveranno a priori, mentre invece si procede alle spedizioni di un primo lotto.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città