Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il presidente di MediaTek esprime un cauto ottimismo per il 2016

29 Dicembre 2015 20

Con una quota di mercato ormai consolidata al 30% a livello globale, e terzo chipmaker per fatturato con oltre 3 miliardi di dollari relativi soltanto alla prima metà dell'anno che sta per volgere al termine, quasi uno smartphone su tre possiede oggi un SoC MediaTek, un risultato ottenuto anche grazie agli investimenti fatti dalla divisione Ricerca e Sviluppo, con un boost evidente nel 2014 (ben $1.4 miliardi) ed un passaggio graduale dai vecchi processi produttivi a 28nm fino ai prossimi 10nm, attesi per il 2016.

MediaTek è dunque riuscita ad imporsi in modo importante durante tutto quest'anno, Helio X10 è stato uno dei chip più apprezzati del produttore, e secondo una recente dichiarazione da parte del suo presidente, Chang-Jiang Hsieh si è dichiarato molto ottimista per il 2016, soprattutto dal punto di vista degli investimenti, guardando in maniera particolare verso nuovi mercati emergenti (India, America Latina), come principali fonti di crescita.

Pronosticando una crescita globale di ulteriori 10 punti percentuali durante tutto il prossimo anno, il rovescio della medaglia potrebbe essere decretato da costi più alti e complessità maggiore nella produzione dei nuovi chip, conseguenze che avrebbero portato alcuni OEM ad optare per altre soluzioni, senza impensiere la società, focalizzata su diversi progetti che riusciranno ad attrarre nuovi clienti e ad accrescere ulteriormente le proprie quote di mercato.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

Android é la rovina di Android!!!

AlphAtomix

oggi cercavo uno smartphone giusto per fare due chiamate e WhatsApp. Nulla di più. Alla fine tra i 5-6 che ho trovato a meno di 70€ tutti avevano mediatek.

Matt :D

Sto ridendo da mezz'ora

Lorenzomx

Perché mai? Perché non rilascia i sorgenti?

asd555

Anche!

Gio01

Si stava parlando di SoC, ora siamo finiti in una cascina in mezzo alla campagna mangiando dell'ottima pasta fatta in casa (ok, mi sono fatto prendere anch'io u.u)

Michele M.

pensavo fosse Google la rovina di Android ;)

Alex'99

Va bene che lo esprime lui l'ottimismo,ma possono sforzarsi pure le GPU Mediatek a esprimerlo

asd555

"I tuoi genitori hanno anche figli normali?" (cit.)

Cristian Carallo

vai a c4g4r3!

asd555

Con tutto il rispetto: Mediatek è la rovina di Android.

Lorenzomx

Mediatek ha fatto veramente il salto di qualità

Valerio

Intanto ARM Ltd fa soldi a palate!

mattiaaloe

???? bravoh???

Discuiss

Caspita, sono appena andato in un cascinale pietroso qua nelle vicinanze e ho comprato una pasta rustica al grano duro fantastica!
Grazie mille dei consigli. D'ora in poi solo prodotti naturali realizzati dai veri contadini della mia terra!

Federico Restifo

Onestamente credo che i vari rumor che vedono sempre più produttori di smartphone attivarsi per fabbricarsi "in casa" i SoC per i propri device debba far riflettere non solo i dirigenti Qualcomm ma anche quelli Mediatek.

OreO

Io la pasta la faccio in casa.

Discuiss

Fidati prova una pasta qualsiasi di una qualsiasi cascina o fattoria nella tua zona e vedi la differenza. Niente chimica, macinata a pietra, solo vero sapore naturale.

Discuiss

Ma sei serio? No riguardo alla pasta, io mangio la Barilla industriale e secondo me è ottima,

Discuiss

Pessimi processori, molto meglio gli A-series Apple, fatti in casa, come la pasta artigianale della cascina.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città