Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon lancia il nuovo Fire HD 8 Reader Edition, dedicato agli amanti degli ebook, prezzo 250$

08 Dicembre 2015 21

Dedicato a tutte quelle persone che amano leggere ebook nelle dimensioni di un tablet, Amazon ha presentato da poche ore il nuovo Fire HD 8 Reader Edition, ibrido tablet-ebook progettato per rendere più facile la lettura digitale, soprattutto di notte, grazie ad un nuovo effetto chiamato Blue Shade.

Amazon Fire HD 8 Reader Edition possiede al suo interno lo stesso hardware della versione standard del Fire HD da 8 pollici, l'unica eccezione risiede in questa particolare modalità notturna chiamata Blue Shade, che permette all'utente di non stancarsi leggendo al buio.



Amazon Fire HD 8 Reader's Edition viene venduto completo di bundle con un anno di abbonamento gratuito a Kindle Unlimited che consente agli utenti di accedere ad oltre un milione di ebook e migliaia di audiolibri, oltre ad una custodia completamente in pelle che si apre come un libro e si ripiega per una comoda lettura con una sola mano.

Amazon ha già aperto i preordini negli Stati Uniti al prezzo lancio di 249,99$, mentre le prime spedizioni verranno evase dal 9 dicembre. Per finire, attraverso un aggiornamento del sistema operativo, Amazon ha confermato che introdurrà la funzione "Blue Shade" su tutta la linea Fire HD.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilgard

L'aumento di densità di pixel comporta un migliore comfort nella lettura.
Qualunque eReader di fascia "alta" ha una densità di pixel maggiore di questo Kindle.

theprov

Amazon deve fare un tablet come lo yotaphone, davanti LCD e dietro un e-ink minimo da 8 pollici.

Stupid_Sexy_Quilava

Hai ragione, scusa, sei mejo te. Ora vendo il mio tablet che tanto del 1536*2048 su 9" per leggere non me ne faccio nulla e mi prendo questo bellissimo 800*1280 da 8" che è meglio, l'ha detto Daniele di hdblog!

Alex Citton

Io aspetto da anni un ereader amazon da 8", ma con e ink... Quello attuale da 6 per i fumetti é davvero troppo troppo piccolo

LaVeraVerità

Complimenti hai dimostrato tutta la tua ignoranza in una riga!

Daniele

Io sto aspettando da tre anni oramaiun sucessore del kindle dx, mi sa che non lo vedrò mai..

Daniele

Complimenti hai dimostrato tutta la tua ignoranza in una riga!

fire_RS

"modalità notturna chiamata Blue Shade"

Cosa che puoi fare benissimo con qualche app da 2 soldi del play store...

W IL MARKETING!!

Stupid_Sexy_Quilava

Sì va Beh, Tablet per leggere e non ha nemmeno il display full HD...

Nico Ds

sui pdf i sony facevano un bel lavoro in fase di reflow, ma ora sono usciti dal mercato, potrei dire che non capisco perché Kobo e Kindle non riescano a introdurre un reflow dei pdf così efficace... in realtà però lo capisco benissimo: vogliono ostacolare il caricamento di documenti non comprati negli shop preinstallati. Sony vendeva princialmente l'hardware e non (direttamente o tramite partnership) libri come Kobo o kindle.

momentarybliss

l'aura h2o è quasi 7 pollici (6,8") e penso che sia la migliore scelta in termini di affidabilità a quelle dimensioni, peraltro è anche certificato ip67 e quindi impermeabile e resistente a sabbia e polvere

momentarybliss

spero che questo nuovo tablet non integri solamente il filtraggio della luce del display ma abbia dimensioni (soprattutto lo spessore) e peso idonei alla lettura, se no a cosa serve spendere 250 dollari? l'abbonamento a kindle unlimited me lo posso fare quando i pare a quel prezzo su un tablet normalissimo

Simtopia23

Guardate che il Tolino Tab 8 (fino a stasera a 99 euro in offerta su IBS) smutanda questo Fire HD 8 in tutto.

Display migliore (Full HD), soc migliore (Intel), più RAM (2gb) e forse pure migliore batteria.

Jericho

Ma esiste un ereader kindle vero e proprio (non ibrido o tablet) da 7 o 8 pollici?
Perchè per provare un kindle aspetto solo questo, sei pollici sono pochi secondo me, e forse anche 7, boh.

gxaybzo

Diciamo che è un nuovo prodotto per finta, perché il prodotto è sempre quello, semplicemente è dato in bundle con 1 anno di Kindle Unlimited ed una cover a libro.
La modalità notturna Blue Shade, che Amazon sta riuscendo a far passare come novità, è in realtà una cosa che esiste da molto tempo, per Android c'è Twilight che è identica, per PC/MAC c'è f.lux ma poi ne esistono tantissime altre, alcune già integrate in varie UI come da Asus.
Quindi in sostanza non c'è nulla di nuovo se non un rebrand di cose già esistenti.

Tristania

Come offerta è ottima, soprattutto per l'accesso illimitato agli e-book per un anno. Simpatica la cover a libro, molto bella. Un bel oggettino per leggere con stile.

]rY[

Gli ebook reader per forza di cose sono i migliori per la lettura rispetto ai tablet, ma questi ultimi sono però, purtroppo, ancora indispensabili per la lettura di certe categorie di ebook, pdf in primis, che purtroppo sono anche quelli più diffusi in vari ambiti. Del colore potrei fregarmene, ma trovare ebook reader buoni/affidabili tra gli 8"-10" è praticamente impossibile, dannazione.

Big Whoop

Naaa caro amazon, continuerai di certo a vedere più paperwhite!

Nico Ds

Ci sono un sacco di app sul play store che permettono di filtrare la luce dello schermo e tanti dispositivi ce l'hanno già una modalità lettura che lo fa secondo il gusto del produttore, sicuramente qualcuna di questa su Amazon App-Shop c'è già.
Asus nella Zen UI ce l'ha pure nei toggle, su Samsung se si usa lo schermo adattivo si attiva automaticamente quando si apre un'app e-book reader che riconosce (e tra 'altro è una funzione che reputo invasiva e scocciante: se io voglio leggere un libro su Play Books con sfondo bianco perché a me non piace farlo nella modalità per non affaticare la vista non c'è un presetting dello schermo che me lo consenta, l'unico che si avvicini al neutro è paradossalmente non quello neutro ma il cinema amoled, la cosa è abbastanza frustrante perché su alcune app la modalità lettura non si può disattivare)

Marco

Se non sbaglio fa la stessa cosa dell'app Twilight, anzi forse qualcosa di meno... un po' poco per lanciare un nuovo tablet

Antonio

Non smetterò mai di amare Amazon per Kindle Unlimited.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città