Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scopri quanto tempo hai ascoltato brani su Spotify con 'YearInMusic'

07 Dicembre 2015 12

Spotify è entrato nella nostra vita quotidiana digitale, sono milioni gli utenti che in Italia e nel resto del mondo utilizzano la piattaforma di streaming audio giornalmente e il modello gratuito con pubblicità interstiziale non è l'unico ambito, ci sono infatti più di 20 milioni di paganti che prediligono la versione Premium. Ma quanto lo usate davvero?

Per rispondere alla vostra domanda Spotify ha attivato un nuovo sito satellite chiamato 'YearInMusic', basta infatti collegarsi tramite il proprio account per scoprire tutte le nostre principali abitudini e statistiche del 2015. Si parte dagli artisti da noi più gettonati e, andando verso il basso, con un semplice scroll si scopre tanto altro, curiosità che in alcuni casi vi faranno sorridere. Io, ad esempio, ho appena scoperto di aver ascoltato ben 259 volte gli Interpol e in particolare il brano "All the Rage Back Home', mai troppe...

Subito di seguito troviamo la nostra personale 'Top Album' con i 5 più ascoltati in questo 2015, per poi proseguire verso la 'Top Tracks' e, in ogni sezione, è ovviamente possibile ascoltare delle brevi preview dei brani. Gettonatissime sono anche le radio per genere, la quarta categoria è dedicata proprio alle nostre scelte e preferenze in questo campo.


Il resto è occupato dalle statistiche personalizzate, dunque il numero dei minuti, ore o giorni che abbiamo accumulato con lo stream dei brani su Spotify, numeri che su scala annuale fanno una certa impressione. Possiamo anche conoscere il numero dei differenti brani e artisti ascoltati e la comparazione con il 2014, divertirci con i riepiloghi per singola stagione e tanto altro, ripercorrendo i nostri gusti musicali nel corso dell'anno che si sta per concludere. Infine è anche possibile scaricare e condividere un'immagine riassuntiva come quella mostrata in apertura.

Adesso non vi resta che affrontare il viaggio all'interno del vostro anno musicale con Spotify seguendo il link a yearinmusic


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BiggishTuba558

Non lo conoscevo... Molto carino! :)

AndAlf

Infatti... nuovo per chi non lo conosceva visto che c'è almeno dal 2013, anno in cui l'ho visto per la prima volta.

1480 ore (62 giorni)
1269 artisti

Federico

20000 minuti e 678 artisti diversi. Ho scoperti di aver ascoltato i wish you were here per 178 volte, lol

Drake

38000 minuti, ma sinceramente non so se tiene conto anche dei minuti che ho ascoltato offline dal cellulare

mario

fico

bernardobaluganti.it

14000 minuti e 2000 artisti differenti :D Possibile?!

Charlz

La cosa bella è che lo fanno ogni anno lol

94andrea

16000 minuti e 238 artisti diversi...

Daniele

27 mila minuti :-D

Alex'99

4228 minuti :D

UnDollaro

Simpatico l'indicatore dei minuti ascoltati. Io lo uso poco infatti supero di poco i mille minuti effettuati in 3 mesi circa.. Lo utilizzerei di più se avessi un piano dati flat o comunque con soglie molto alte.. Per lo più utilizzo sotto Wi-Fi..

Nico Ds

Mi dice che il mio artista preferito sono gli "Reading and Studying Music"... che ho il sospetto non siano una band (anche se il nome sarebbe originale) ma semplkciemente le volte che ho usato musica ambient! :) Battono di un soffio i Queen e i Muse, LOL.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città