Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Whatsapp non permette di utilizzare link di Telegram nelle chat

30 Novembre 2015 250


Nonostante il divario tra chi usa Whatsapp e chi usa Telegram sia ancora notevole, tra le due società c’è sicuramente una notevole competizione.

A dimostrazione di ciò, la società acquisita nei mesi scorsi da Facebook ha deciso di “censurare” i link Telegram nella sua applicazione per Android. Su iOS sembrerebbe che non ci siano problemi.

In pratica, tutti i link Telegram che verranno pubblicati nelle chat di Whatsapp non potranno essere né cliccati né copiati. Il problema sarebbe bypassabile utilizzando un servizio di abbreviazione delle URL.

Thanks to Enrico Camma

250

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteop
telegram cosa offre di piu´ rispetto a whatsapp?

Non saprei nemmeno da dove cominciare a rispondere.

Gigi

Prova come ho fatto io, con Hangouts. Già preinstallato su tutti gli Android, non devi far scaricare niente a nessuno :-D

Gigi

Non fai prima ad usare la mail per certe cose?

Gigi

Io ho trasferito la quasi totalità dei miei amici su Hangouts. E' preinstallato su tutti i cellulari android, più facile e comodo di così.

Coddinci

Coddinci

matteop
Se è un documento che devo inviare, è molto improbabile che ce l'abbia nello smartphone (almeno per come lavoro io). E se ce l'ho nello smartphone quasi sicuramente ci è arrivato per mail, per cui mi basta inoltrare la mail stessa (con meno passaggi). Al lato pratico, non ricordo di aver mai avuto bisogno di condividere un file non multimediale.
Mi fai un esempio di documento che ti è utile condividere con un servizio di messaggistica istantanea?

Pdf, mp3, odt, doc, 7z, zip, foto non compresse e tanti altri.
Poi che c'entra che non hai i documenti sullo smartphone? Tralasciando il fatto che su iOS puoi mandare gli allegati direttamente da Dropbox e simili, ma ti ricordo che Telegram è utilizzabile comodamente anche da desktop.

matteop

Allora bisogna bloccare anche il PSNetwork e gli SMS.

Johnny

OT: Sembra che la pagina facebook ufficiale di Telegram sia stata cancellata

comatrix

Guarda che lo psicologo, a cui ho fatto leggere la tiritera, da ieri sera sta ancora ridendo...
E sono serio, non sto scherzando..

floc

E' questione di logica non di oculustica. Cmq fai cio' che ritieni piu' opportuna, ti facico solo notare che stai continuando a rispondere quanto me eh, che pretendere di far valere la propria logica sia infantile e' uan convinzione solo tua.

comatrix

Capisco che tu stia parlando da solo per TUA necessità di cose che TU vuoi ma che io non abbia mai citato... (in un mio commento oltretutto).
Ma poi veramente metti tutto sul piano di ragione o torto? ODD1O!!!
Ma con chi sto parlando con un bimbo di 5 anni?

Guarda mi ci faccio gli screenshot a tuta l discussione e la faccio vedere allo psicologo, ti faccio sapere il responso...

floc

capisco che tu sia molto convinto di aver ragione ma cio' non toglie che non ce l'abbia.

comatrix

Non ce la farai MAI!!!
Eppure ti ho detto più volte utilizzo, che no significa rubrica (ma tu hai insistito), inoltre ti ho per di più confermato: "ma tu telegram lo utilizzi solo per la rubrica", il che significa NUOVAMENTE non rubrica, ma tu continui su quella...
E si, se necessiti di un CSM fammi sapere eh, che forse posso aiutarti..., forse...

Coddinci

Aahhahaahahahah

floc

appunto, te l'ho scritto gia' io che ero stato io a scrivere di sostituire... Quindi o mi rispondi chiarendo che non parli di quello, oppure tutto il tuo discorso dopo in risposta al mio non ha senso.

Ully Poumani

claro

Ully Poumani

ma mica mi offendo ahaha

Ully Poumani

ioo

Ully Poumani

siiiiiii ahahaha mi fai sentire famoso

comatrix

Tu hai parlato di sostituire, rpeto non io.
Altrimenti te l'avrei detto bello e chiaro.
Devo fare uno screenshot di tutti i commenti e mostrarteli?
No perché cito i miei commenti:

- E chi ha detto che ho convinto? Ho parlato di utilizzo
- Perché tu queste applicazioni, come telegram, le utilizzi solo con l'utenza che hai in rubrica?

Dove vedi che ho detto di sostituire la rubrica?
No ragazzo, se vuoi ti propongo un oftalmico...

floc

io ho parlato di sostituire, tu hai risposto, quindi si presuppone che sia una risposta a tono. Se tu rispondi alle mele con le pere il problema e' tuo, ma capisco che sia duro di comprendonio e preferisca pavoneggiarti con i mille usi diversi che fai di un client di messaggistica. Ok, sei bravo, vai a giocare in mezzo a quei tombini aperti adesso.

comatrix

E da dove vedi il mio commento in cui ho detto di sostituire?
Sei tu che sei un bel tipo, in cui vieni a commentare il mio commento in cui dico che faccio più messaggi con telegram che con whatsapp.
Dove vedi che ho detto di rimpiazzare telegram con whatsapp?
E meno male che sono io il bel tipo...
E CHI SE NE FREGA E STRAFREGA DEL TUO UTILIZZO

floc

ma va che sei un bel tipo... Io parlo di sostituire whatsapp con telegram per chattare con i contatti della mia rubrica e tu mi vieni a dire che con telegram fai tutt'altro... E cosa me ne frega a me? Il mio utilizzo primario e' chattare con i miei contatti. Ripeto impara l'italiano, poi anche l'educazione se hai tempo.

comatrix

Ma quale bot per favore, che esistono le chat a sezioni intere...
Prima di dire qualcosa a qualcuno informati...
Non per nulla io so iscritto a due chat sul Note 2, con persone che non conosco ma SONO SVILUPPATORI, che ti aiutano nei problemi (e nel frattempo impari).
Per favore, ritorna da dove sei venuto va....

Mario Sernicola

Credo che questa sia più una scusa da parte di WA.

Al contrario, penso che se ci fossero dei link di Telegram su WA, sarebbe come avere degli spot, cioè questi sarebbero notati e ci si potrebbe indagare sopra! Quindi al contrario WA favorirebbe le indagini se permettesse i link Telegram, non so se mi sono spiegato con questo paradosso.

Mario Sernicola

ma dai... non è perché si suppone che ISIS usi Telegram a decretare che Telegram sia da evitare...

Darkat

Prima di tutto i dati non sono solo in locale, ma anche sul dispositivo una volta scaricati, semplicemente si sincronizzano anche sul cloud, quindi non perdi nulla, poi telegram è non vive solo del supporto degli utenti, ma del cofondatore Pavel Durov, un milionario russo che supporta e programma telegram, come Zuckeberg, il pericolo è il medesimo, un giorno fb potrebbe benissimo decidere di chiudere tutto e ciao ciao, vedi ad esempio il caso msn, la grande multinazionale non ti salva da questo problema, dove sta la differenza quindi? Telegram, al contrario di messenger e whatsapp è un protocollo libero, se i server principali crollano qualcun'altro può prenderlo e mettere su i propri server.
Ora ci sono anche altre società che lo suppoartano, come Samsung, che ha abbandonato la propria piattaforma chaton e ha creato una versione modificata di telegram, Socializer, quindi l'interesse e il supporto di altre multinazionali c'è in ogni caso.
Per quanto riguarda il volume di traffico non saprei, so solo che la tecnologia dietro telegram è migliore, più robusta e studiata meglio, e poi il problema di facebook o whatsapp non è la gestione del traffico, sono proprio scritte con i piedi, uso di ram e risorse spropositato, protocolli antiquati, aggiornamenti con i kit di sviluppo lentissimi (facebook non è ancora in material design!), sono ben altri i problemi di sviluppo di queste applicazioni.

floc

se l'uso e' alternativo a whatsapp, lo scopo e' mandare messaggi. A persone. Che conosco. Mi sa che sei tu quello che deve studiare, l'italiano pero'. Che con i bot si possa fare il caffe' mi importa molto poco se poi devo tenere comunque installato whatsapp.

Pantheon

Si anche io preferisco a pecorina.

Emanuele

Rilasciano sì e no due fottuti update l'anno per implementare queste porcherie?!? LOL

megalomaniaq

Whatsapp è stato inventato da un Ucraino, Jan Koum. Telegram dai russi di VK. La guerra fredda continua ovunque :)

Tiwi

ahahha..fanno solo ridere! chissa cosa si inventeranno in futuro.."canone maggiore per chi usa telegram"??

GasNonGas Gabriele

Meh

Stixn

gratis, invii i documenti, leggermente con + privacy rispetto a whatsapp.. e opensource

Francesco

io mi riferisco alla crittografia sul cloud, non sulle comunicazioni (anche quelle di whatsapp son crittografate, a quanto pare)

Francesco

ma io parlavo di persistenza dei dati, un cloud gestito da un'azienda che fattura miliardi come fb mi dà ben altra affidabilità del cloud di telegram che da un giorno all'altro potrebbe benissimo crollare, poi vorrei vedere se dovesse gestire il volume di traffico di facebook o whatsapp come girerebbe...

comatrix

Come volevasi dimostrare, vista MOLTO limitata...
Vai a studiare cosa puoi farci con telegram va ^_^

floc

scusami a chi dovrei mandare i messaggi? A gente a caso che non conosco? Ce la fai?

comatrix

Perché tu queste applicazioni, come telegram, le utilizzi solo con l'utenza che hai in rubrica?
Hai una vista molto limitata eh però...

floc

e a chi li mandi i messaggi di telegram allora? A te stesso?

Gark121

Quello era il problema :) sennò Vabbe, ovvio, si usa il client (che funziona persino meglio della controparte Android sinceramente), soprattutto la ricerca

Johnny

Scusa, ma non avevo assolutamente letto che il computer non fosse il suo. In tal caso Telegram Web va benissimo.

comatrix

E chi ha detto che ho convinto? Ho parlato di utilizzo

Alberto

Per gli Apple-Fanboy si... iPhone è "avanti anni luce"

Sterock77

Pienamente ragione ma se ci svegliassimo ed in 6 mesi triplicasse l'uso di telegram vedi come fanno presto a mettersi alla pari.

Alberto

è gratis!

Marocco2

Abuso di posizione dominante

#ludwig

Nulla?? Mandare tutti i tipi di file di qualsiasi estensione, per esempio? A me fa molto comodo usare un'unica chat per inviare un video, un file di word, un pdf o un archivio zip (tipo un album mp3 compresso di quelli che si scaricano da amazon). Whatsapp non lo fa e non lo farà mai perché si crogiola sugli allori della sua diffusione (un po' come fa Samsung coi suoi smart-c3ssi di fascia bassa, ma qui andiamo OT :PP).

Blacksyrium

una whatsappata sui piedi xD

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città