Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Swatch e Visa insieme per i pagamenti contactless su orologi analogici

30 Novembre 2015 6

Swatch ha oggi annunciato la sua recente partnership con Visa per dar vita a Swatch Bellamy, una nuova tecnologia di pagamenti contact-less basati su comunicazione NFC. L'accordo è per ora ristretto ai soli possessori di una carta Visa statunitense, svizzera o brasiliana, sebbene il servizio permetterà pagamenti pay-by-the-wrist in tutto il globo, dovunque siano supportati i pagamenti NFC Visa. Un precedente accordo con UnionPay ha assicurato il futuro l'approdo nel mercato cinese e si prevede l'estensione del servizio ad altri paesi (compresa Italia) nel corso del 2016.

I primi orologi analogici del popolare marchio svizzero con chip NFC nascosto al loro interno compariranno sugli scaffali ad inizio 2016 e mantengono le caratteristiche che hanno da sempre distinto Swatch: un design "allegro", colorato, a prezzi accessibili. Saranno disponibili 4 varianti (vedi foto di copertina) Il nome "Bellamy", spiega Swatch in un comunicato, deriva dal cognome di uno scrittore americano che in un romanzo del 1888 già immaginava un mondo utopico in cui il contante fosse sostituito da carte di credito/debito.

Swatch Bellamy si inserisce in un mercato giovane e in veloce espansione già popolato da diversi importanti competitor - Apple Pay, Android Pay, Samsung Pay, per citare i più diffusi - ma offrirà una caratteristica al momento rara: non richiederà l'acquisto di uno smartwatch - che nel caso di Apple, parte dai 419€ - ma di un semplice orologio analogico. Ne consegue un'autonomia impareggiabile, un costo nettamente più basso e una "presenza" sul polso a cui siamo sicuramente più abituati.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

...

Luca Sembroni

tutti sti pagamenti, MA CON CHE SOLDI???

erdarkos

vedo con piacere che gli sforzi per app, servizi, e nuove tecnologie per PAGARE sono molto pesanti e pieni d'impegno.

nomecognome

Pure io...ce l'ho ancora XD

Gigione33

Ne possedevo uno nel lontano 2004 :)

nomecognome

Esistevano anni fa (almeno una quindicina) gli swatch con chip per usare lo skipass in maniera "contactless"

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città