Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jupiter è il primo smartphone che si 'fuma', per davvero!

06 Novembre 2015 94

La ricerca della caratteristica unica, del particolare che gli altri non hanno ha spinto la Vaporcade a realizzare il primo smartphone che permette di 'fumare', ovviamente non parliamo delle classiche sigarette con tabacco ma una versione attuale con atomizzatore. Il dispositivo si chiama Jupiter e di certo farà discutere, lo smartphone vanta le classiche funzionalità della categoria e in più un sistema praticamente identico a quello della sigaretta elettronica agganciabile alla scocca.

Questo add-on lo rende decisamente unico, il sito web della Vaporcade sostiene che a lavoro sul progetto ci sia anche Herbert A. Gilbert, uno dei primi ad aver brevettato la sigaretta elettronica nel 1965, e tra i cofondatori ci sia anche Seamus Blackley, che in passato a contribuito alla creazione della Xbox. Insomma qualche nome illustre a fare da contorno e proclami piuttosto ambiziosi:

La loro missione è di trasformare il mercato creando una comunità basata sulla tecnologia, il caffè, la salute e tutto ciò che è vaporizzabile. Salvando potenzialmente milioni di persone adesso schiave della dipendenza dal tabacco.


L'idea non è infatti quella di mettere a disposizione solo i liquidi che si trovano in commercio con le attuali sigarette elettroniche, Vaporcade è piuttosto intenzionata a creare un dispositivo che apra le porte di un nuovo settore. Jupiter potrà così atomizzare medicine, nutraceutici, caffè, tè e quant'altro. Nel piccolo serbatoio entrano 5.8 ml di liquido, l'accessorio che trasforma lo smartphone in un narghilè digitale è venduto separatamente e si aggancia alla parte superiore del device.

Poche, pochissime notizie sullo smartphone, sono previste due versioni, una da 299$ con connettività 3G ed una seconda da 499$ con 4G LTE, Android Kitkat 4.4 a gestire il tutto e applicazione dedicata per la funzione inedita. Non ci sono ancora le autorizzazioni necessarie alla vendita nemmeno per gli USA, vedremo quindi se Jupiter arriverà davvero o finirà tutto in una nuvola di fumo...



94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MicrosoftShockLumia

si si la stessa menata bla bla bla

squak9000

Infatti lo ha il +50% dello share mondiale... mica tanto fuma il cervello... se WP mon se lo accattano ci sarà un perchè...

MicrosoftShockLumia

con android invece il cervello perché e fuso come gli smartphone :)

squak9000

...si infatti... ma con WP ti fumano le pålle...

Yellowt

MI riferivo alla dipendenza da nicotina e dalle sigarette. So bene che le esig non fanno male rispetto alle sigarette comuni.
La propaganda anti elettronica era fatta solo dall'industria del tabacco

Claudio M.

Ave a edv! Sono passati 23 mesi dall'ultima sigaretta e non mi mancano assolutamente. Viaggio tranquillissimo con kayfun lite ed Esquare DNA40!
Addio a: fiatone, catarro, alito di posacenere e puzza in casa, addosso, in macchia, ovunque!

stuck_788

no vabbe, ditemi che è un pesce d'aprile anticipato...

Colera

Che cosa triste.................

MicrosoftShockLumia

Ah ah ah che ridere :) , al massimo questa con android ti fa smettere di fumare :)

Damiano

secondo me era meglio avere solo l'accessorio compatibile con qualsiasi telefono tramite UBS OTG, che uno smartphone dedicato...

emmeking

Per me dovrebbe essere illegale rilasciarne uno con quel colabrodo di lollipop.

Ratchet

Ma.. che.. cazz..

PSeeCO

Uno smartphone credo...

Carlo

Beh il caffè lo fa.... Vaporizzato magari, magari in quantità ridicola... Ma lo fa. Quindi ora tutti in fila come all' Apple Store e dopodichè tutti su Facebook a scrivere che il nostro telefono fa anche il caffè

talme94

Almeno hanno trovato una applicazione pratica per la funzione "accendino" dello snapdragon 810.
Comunque, tornando seri, è legale rilasciare uno smartphone con KitKat?

Carlo

Non so tu ma un galaxy smoke per fumarmi caffè mentre studio io lo prendereì, tanto la penna mi metterei a masticarla comunque e in ogni caso berrei litri di caffè, almeno unirei le due cose

momentarybliss

c'è l'oukitel che cuoce i noodles

momentarybliss

già che ci sono potrebbero farne una versione con sigaretta elettronica estraibile tipo s-pen ... samsung potrebbe lanciare il galaxy smoke. ma come si fa ad avere delle idee così balzane? sembra che ti fumi l'antenna del telefono

RafaStyle92

ahahahahhaha

emandem

Che porcheria. Sicuramente gli ingegneri sono dei sballoni.

Hybris

Cosa si sono fumati questi?

Dema

No

Francesco

#mariasalvadorphone

Everything in its right place.

Adesso segua quei signori vestiti di bianco e andrà tutto bene

Everything in its right place.

L'evoluzione dei #brakers

Everything in its right place.

(se fumi) Dovresti, ha un suo perché.

Matteo795

Prossimamente nei migliori pub di Amsterdam

mirco

Pensavo facesse i gnocchi... ;)

Dema

MariaGiovannaPhone

Matteo Fabris

Serve per fumare meno, alle 16 hai telefono e sigaretta scarica, quindi smetti di fumare...

edv

sei mal informato :) ci sono cataste di studi che dimostrano che non fanno male; si sono scomodati istituti di sanità esteri e addirittura il sig. Veronesi nel consigliare le esig.

SpiritoInquieto

Leggendo il titolo mi sarei aspettato almeno una foto di Mila Kunis...

edv

non ci sarà piu bisogno di resistenze per creare vapore, ci sarà una heat pipe che condurrà direttamente allo snap 810 (brevetto MS) haha :D
cmq chi denigra le esig, non sa di cosa parla. O se le ha provate e poi ha lasciato, ha provato cineserie e liquidi infimi. Lo svapo fatto bene, da più soddisfazione di una sigaretta.

engerica

Verissimo. Infatti il termine sigaretta elettronica è usato in modo improprio. Più esattamente sarebbe vaporizzatore personale, da cui la definizione di vaper, son svaper come ha scritto qualcuno. Però a me ogni tanto piacerebbe che come io rispetto chi fuma, non facendo crociate ipocrite visto che come scrivevo sopra ho fumato per una vita, sarebbe bello che gli utenti più stimabili di questo blog, te sei tra quelli, come si informano su tutto quello che riguarda gli smartphone..., si informassero anche su altro prima di dar ragione ad utenti che scrivono senza cognizione di causa. Tutto qua.

BLUSTER

In Veneto si direbbe: "Vaporcade che ii fà"

engerica

Complimenti, 3 c@zz.te al prezzo di una.
1: ho fumato per 25 anni un pacchetto e mezzo al giorno e sono passato all'elettronica da 3 anni e mezzo di punto in bianco senza più tornare indietro. E non sono l'unico sta tranquillo.
2: sul fatto che faccia meno male ma non bene ti do ragione, se poi specifichi cosa ti entra nei polmoni...rendi un servizio più utile a tutti.
3: l'hardware in partenza può costare un occhio, anche là dipende. Un ottimo variwatt lo trovi sui 50 euro, mettici tank, atomizzatore e sei sugli 80. Primo giro di liquidi arrivi a 100, a spanne. Dopodiché è una questione ciclica di ricambi e liquidi. Ti garantisco che a me 4 atomizzatori e 4 boccette di liquido da 20ml l'una durano due mesi e passa. Spendo quindi mediamente 30 euro al mese per svapare, forse anche meno. Quanto avrei speso in cicche?
Con immutato affetto eh...

Dario

Le mie erano battute quando dicevo che tra un po gli smartphone faranno anche i caffe!! Ora lo possiamo dire... Non sanno più cosa inventarsi!

Giuseppe

toh

BiggishTuba558

"Mi sono fumato Giove"
"Azz, alla faccia della Cristoforetti"

Antonio Novelli

se ci soffi dentro il telefono si ricarica invece oppure diventa un flauto

TheFluxter

Onestamente devo dire che distrae """leggermente""" ahahaha

Albe

Meno male :) neanch'io fumo e appunto l'avrei trovata come cosa triste.

Savio

Che gnocca!ahah non l'ho letta la notizia non si può leggere con una tipa del genere in copertina!:D

GP87

Speriamo sia IP67:P

SuperQuark

corazzata Potëmkin

TheFluxter

Ma che caz...del genere
"Ma lei sta fumando! Qui non si può fumare"
"Ma io sto fumando il cellulare..."
"........"
"..............."
"................"
".............."
".................."
"Venga con me..venga..lei non sta bene"
"Mi fumo il cellulare io.."
"La porto in un posto elegante! Le piacciono le camicie bianche strette strette no?"

M4nder

Ma a sto punto perchè non tutto il telefono??:D

GP87

Hanno già fatto il selfie stick a mo di vibratore..per farsi i selfie mentre si viene:))))

SimoM

Mai provato

V.

1, ho scoperto l'argomento dopo aver aperto l'articolo :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città