Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La nuova interfaccia "Timeline" per Pebble e Pebble Steel arriverà a dicembre in beta | Agg. disponibile beta privata

10 Dicembre 2015 3

Aggiornamento 10/12

Puntualissimi ed in linea con il precedente annuncio, Pebble comunica la disponibilità delle prime versioni beta (non aperte ancora a tutti) della nuova e particolare interfaccia Timeline per i modelli di prima generazione, Pebble Classic e Pebble Steel.


A causa di alcune restrizioni dovute ad iTunes, gli inviti sono per il momento aperti solo all'utenza Android, per iOS il nuovo firmware 3.8 sarà disponibile in maniera ufficiale entro la fine del mese.

Per tutte le informazioni su come richiedere la partecipazione alle beta privata del firmware 3.8 per Pebble Classic e Pebble Steel (solo utenti Android), potete seguire questo indirizzo.

Una delle più importanti novità introdotte da Pebble con la seconda generazione di smartwatch, il Time e il Time Steel, è la particolare interfaccia definita "Timeline", molto più comoda che in passato. Si tratta di un lungo elenco di contenuti di vario tipo, organizzato in ordine cronologico dal più recente al più vecchio e permette di navigare tra notifiche, app recenti eccetera in modo più semplice e intuitivo.

La dirigenza dell'azienda aveva già confermato che questa nuova interfaccia sarebbe arrivata anche sulla prima generazione di smartwatch, ovvero il Pebble e il Pebble Steel, ma non erano state comunicate alcune indicazioni sulla tempistica. È stato il CEO Eric Migicovsky a rompere il silenzio appena ieri, indicando il mese di dicembre.

Inizialmente si tratterà solo di una versione beta, a cui tutti potranno richiedere accesso, quindi è probabile che si arriverà agli inizi del 2016 per la release stabile al 100%. Ma è comunque un buon indicatore dell'intenzione di supportare anche i dispositivi "legacy" a lungo nel tempo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele eleirbaG

inutile questa timeline. tanto pubblicizzata al lancio di pebble time ma non l'ho mai usata

lucass

Doveva uscire ad agosto ... Giusto un attimo di ritardo... Comunque per un smartwatch "vintage" tanto di cappello

Matt7even

Mi piace il Pebble, trovo sia uno dei migliori. peccato che non sia completo come sensoristica.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città