Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fusione Dell ed Emc: oggi l'annuncio | Agg. Ufficiale

12 Ottobre 2015 121

Aggiornamento ore 14:00: Dell conferma la fusione con EMC Corporation con un comunicato stampa ufficiale. La transazione ha un valore superiore a quanto comunicato da Reuters, ben 67 miliardi di dollari.

L'offerta di Dell per l'acquisizione di EMC Corporation è discussa da giorni, ma oggi potrebbe essere il giorno dei comunicati stampa ufficiali. Dopo il Wall Street Journal, anche Reuters conferma l'intera operazione parlando di un affare da 50 miliardi di dollari, tra i più onerosi di sempre. La trattativa sarebbe stata condotta in prima persona dai CEO delle due multinazionali: Micheal Dell da una parte e Joe Tucci dall'altra.

Il business di EMC Corporation è nell'archiviazione dati (produce hardware e software per lo storage utilizzato nei data center di alto profilo), ma è anche l'azienda dietro la piattaforma di virtualizzazione VMware. Il suo ultimo periodo è stato delicato, con un taglio di 850 milioni di dollari annunciato solo pochi mesi fa e la richiesta di scorporare VMware, di farne un'unità a sé.

Dell nasce come produttore di PC consumer e server, ma dopo l'uscita dal mercato azionario del 2013 si è sempre più interessata alla fascia enterprise, ad essere fornitore di hardware critico e software di sicurezza per grandi strutture. E, in questa ottica, interagire all'interno di EMC/VMware, prendere decisioni su questo o su quello, diventa l'opportunità che può decidere il futuro. Tutte le ultime indiscrezioni confermano l'arrivo dei comunicazioni ufficiali entro poche ore; aggiorneremo l'articolo appena ci saranno novità.


121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Seb

Guarda sembra strano oltre che stupido anche a me, ma ho mandato loro una mail una settimana fa e ancora non mi hanno risposto, sono stato sulla loro pagina a ricaricare per due giornia la pagina per entrare in "chat" con loro, e mai stati disponibili in questa benedetta chat...poi vado a vedere su facebook e ti rispondono al massimo in un paio d'ore, se non subito a minuti

Pavone Da Giardino

Mi sembra strano facciano tutto su fb, hanno tanto di sito con chat.
Comunque ancora grazie, credo che mi attiverò

Seb

Non credo Sig. Pavone da giardino...io ancora non ho provato a chiedere lo sconto, ma avendo avuto necessità di sapere se c'era lo sconto, mi sono informato fino ad arrivare a sapere che fanno quasi tutto su facebook...tu prova a chiedere comunque a loro

Pavone Da Giardino

Ah ok grazie.
Ma questo sconto studenti è cumulabile per esempio con un Black friday-Cyber Monday dove fanno ulteriori sconti sulla tecnologia?

Yellowt

Guarda al limite ti posso dare ragione su samsung che perlomeno si progetta e produce in casa Ram, hard disk, schermi, lettori ottici, e via discorrendo.
Apple, dell, hp, lenovo ecc usano schermi di altri ( sharp, lg e via dicendo ), cpu di altri ( intel e amd ) memorie di altri ( hynix, samsung ecc ), hard disk di altri ( samsung, hitachi e compagnia bella ) e via discorrendo.
ORDINANO i pezzi e, quando va bene, se li montano in una propria fabbrica. Nel caso normale invece commissionano tutto a un terzista sempre con lo stesso hardware. Apple in più MODIFICA ( non progetta ) una cpu basata sempre sui design ARM e buonanotte.
Il paragone automobilistico non regge anche se ormai praticamente nulla è progettato internamente. Proprio audi poi che non fa altri che agghindare quello che le arriva da VW mettendoci elettronica Bosch, assemblando sistemi telematici costruiti da terzi e via discorrendo.

sickOfTech

Ok basta, hai vinto XD

capitanharlock

Ho capito benissimo.
Sicuro che tu hai fatto lo stesso?
Aloha.

Max

è?

Max

Scusa ma è un analogia che non è molto applicabile a questo caso. Innovazione è un concetto che va definito per settori, ci sono innovazioni pure nella sartoria. Tu hai capito benissimo cosa intendo non fare lo gnori.

capitanharlock

Il concetto che enterprise sia meglio di consumer non lo capisco.
Pensi che Iveco sia meglio di Bmw perchè si rivolge ai professionisti della strada?
Pensi che faccia più innovazione?

Lo stesso vale nell'It.
Io lavoro nel settore It enterprise, vedo (ahimè) datacenter in tutto il mondo, ma ti assicuro che Eppol non fa giocattoli, e innova e fa ricerca MOLTO più di tante altre aziende che costruiscono apparati da centinaia di migliaia di euro.

C'è molta più innovazione in un Iphone che in un mainframe IBM.

capitanharlock

Idee un poco confuse su cos'è un assemblatore.
Apple, Dell, Hp, Lenovo, Samsung, progettano EX-NOVO i propri prodotti.
Esattamente come fanno i grandi costruttori di auto.
O magari pensi che Audi sia un "assemblatore" perchè si fa costruire i cerchi da un'altra azienda?

TiFaccioDelMale

lol

Danny Godhouse

guarda che se non mi dai ragione TiFaccioDelMale!

TiFaccioDelMale

Sbagliato

Seb

Dovrebbe essere dell' 8-10%...ti richiedo la mail dell'università, quindi sicuramente ti mandano per mail qualche riconferma da parte loro

Pavone Da Giardino

Di quanto é lo sconto studenti? E poi vogliono qualche foglio che attesti che sei studente?

asd555

Non è che è difficile... Il discorso è lineare: una fa anche prodotti per aziende, l'altro fa solo giocattoli per il rincòglionito medio.

disqus_zvLFRKMc5K

Così mi metti un dubbio in più, hanno la stessa lunghezza

blablabla

Grazie, ci provo! Ottima dritta, che nella chat del sito sono cascati dal pero quando ne ho parlato

Oliver Cervera

La notizia non era riservata, quando lo sono c'è l'header PRIVATE - COMPANY CONFIDENTIAL
Questo era un annuncio stampa... senza nessun avvertimento :P
E comunque quando commento e sono a lavoro uso un proxy eheh

sickOfTech

Che fosse vero lo sapevo gia... Sì parlavo dell'essere dipendente. Se è vero, ho preso un granchio... Ma sai è pieno di gente che inventa in questo blog, quindi a volte si da per scontato che nessuno dica la verità... Comunque secondo me dovresti evitare di scrivere notizie riservate (o non confermate) on line... Non si sa mai...

Danny Godhouse

Scommetto un euro che sono l'unico ad averlo letto fino alla fine!

Danny Godhouse

Perché sono un analista programmatore, un troll e non so l'inglese

NEXUS

Si da 700 ma che sono i meno venduti e cmq dell non vende nei negozi come lenovo e hp che hanno anche PC da 300 euri

Max

Nel passato si, qualcosa sta facendo anche oggi. Non dimentichiamoci che il pc è una loro invenzione.

Max

Se parli di Apple credo sia la società che sta meglio in fatturato e con ben 200 miliardi liquidi. Quindi?

GP87

Benissimo non è una cifra :)

JDG

Ci sono Dell da 300 euro

Max

Benissimo!!!!

Virkash

Nell'articolo parlate sia di fusione che di acquisizione, da altre fonti ho letto la seconda.

GP87

Si ma a fatturato come stanno messi??

GP87

Non è vero.. Ci sono anche da meno

Panzone

Le grandi acquisizioni sono sempre un rischio, spero non sia il caso vostro! Buona fortuna.

Ins

Questa mi mancava :) ti ringrazio! pensavo anche io guardando il sito che li avessero sospesi

Seb

Scrivi in privato un messaggio sulla pagina Dell di facebook, dicendo che sei uno studente, ti daranno li il buono sconto ;)

Ins

Non è più attivo sui dell :( .. anche io Ingegneria, sarebbe veramente ottimo come pc

Ins

Azz ho controllato ora :( ... non avevo proprio visto che hanno sospeso lo sconto per studenti... chiedo venia!...
Si una bella recensione ci starebbe! a me interessa la batteria principalmente :)

Max

Grande.

Max

Li tiene in cassa per i momenti bui. XD

NEXUS

Dell è il terzo produttore al mondo di computer senza contare però che a differenza di lenovo e hp non fa computer di bassa gamma cioè da 300/500 eu, i dell min devi spendere 800

Pariflessioni

Ma sei un 007!!

Max

e allora perchè mi hai dato del heiter?

Max

ahahah non a caso il mi piace te lo ha fatto caio maurizio che crede che solo apple fa informatica, vai a vedere i suoi commenti.

Max

Ma guarda è sempre quello che ho sostenuto, ma quello che sto cercando di farti capire è che la gente comune ritiene Apple all'avanguardia in informatica quando poi non sono le società come Apple fare ciò ma società come queste, come Netapp, come la ex IBM, HP, ecc ecc. non mi sembra di dire cosa strambe, ma le vostre reazioni sono fuori luogo.

Max

In questo caso ci stava, falla finita cerchi solo di denigrare perchè poi a contenuti stai a zero, ti limiti a fare il copia incolla di articoli.

Max

Se vuoi ti mando via mail le certificazioni, cisco, vmware e Microsoft, giusto per citarne un paio, non capisco dove vuoi arrivare? Il balde è solo una delle soluzioni server farm, io ho contribuito a far passare la mia società da server a rack classici a server Blade perchè hanno dei vantaggi innumerevoli. Il problema è che tu asserisci che è un assemblatore e basta, come fa un assemblatore a fare un prodotto come M1000? cioè non è che ci sono i moduli prefabricati per lo chassis. Io vedo in questo blog, molta presunzione e sopratutto poca esperienza diretta.

stuck_788

grandissima mossa quella di Dell... certo, l'operazione non è a buon mercato, ma puo' far diventare Dell leader indiscusso in un settore veramente critico... ottima mossa

Max

Cioè? Apple che fa di reparto Enterprise? non mi risulta che abbia servizi bussines seri, in 20 anni di informatica dentro i ced io non ho mai visto uno spicciolo di prodotto Apple.

blablabla

Ecco, lo sconto studenti come funziona? Che io mi ero iscritto, i codici che mi hanno mandato sono scaduti e la pagina sul sito mi rimanda alla pagina "vip" e dice che è tutto sospeso. C'è ancora modo per averlo?

Comunque esatto, io faccio ingegneria e mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo... vorrei sapere un po' di più su qualità schermo, materiali e temperature

Fabio La Torre

Sconto studenti? Devo prendere un portatile per l'università ma informandomi riesco solo a trovare sconti per i mac.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città