Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook rinomina l'App di Internet.org, adesso si chiama 'Free Basics'

25 Settembre 2015 2

Facebook è a capo di Internet-org, progetto che comprende anche altri big del settore come Samsung, Ericsson, MediaTek, Opera, Nokia, Qualcomm ed ha come obiettivo quello di fornire connessione gratuita in tutti i paesi in via di sviluppo. Già adesso le persone potenzialmente raggiunte pare siano un miliardo, ma i veri utilizzatori sono di molto inferiori visto che possedere uno smartphone o un tablet non è tra le possibilità (e priorità) delle popolazioni più povere di Asia, Africa e America Latina.

Internet.org è ormai una piattaforma ben rodata, con ben 60 servizi basilari disponibili in 19 paesi di tutto il mondo, offerti gratuitamente sfruttando la connessione mobile degli operatori locali partner del progetto. Le aree di maggiore interesse sono la sanità, l'educazione e le informazioni economiche, tutte a disposizione tramite i dispositivi mobili dei fortunati che se li possono permettere.

Tuttavia da oggi l'applicazione e la versione web cambia, con la possibilità di aggiungere i servizi più interessanti attraverso il menu di navigazione, una migliore interfaccia che faciliterà le operazioni. L'App cambia anche nome, diventa 'Free Basics by Facebook' e la versione mobile verrà così reindirizzata su freebasics.com, un modo per distinguersi dalla iniziativa Internet.org che comprende (meno attivamente) anche altri big player. Anche Zuckerberg ha ribadito il successo del progetto riportando alcuni risultati:

This is Asif Mujhawar, a soybean farmer from rural Maharashtra, India. He has two daughters, and says he makes better...

Posted by Mark Zuckerberg on Thursday, September 24, 2015

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

se hai bisogno di un'app per fare il genitore era meglio non avere figli

PadreMaronno

Ma vaff aiutateli a campare piuttosto

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città