Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mezzi di trasporto gratuiti per tutti i clienti Wind il 16 settembre

14 Settembre 2015 139

Wind ha scelto un modo curioso e unico per dimostrare riconoscenza ai suoi milioni di clienti, il 16 settembre ha infatti deciso di mettere a disposizione biglietti gratuiti per i mezzi nelle 40 città italiane in cui è attivo il servizio di Mobile Ticketing. Lo hanno rinominato “Wind Ticket Day” e permetterà di effettuare fino ad un massimo di 10 corse con tutti i mezzi pubblici che accettano tali ticket.

Per usufruirne basterà richiedere il titolo tramite l'applicazione MyWind, SMS o Wind Talk, l'unico costo da sostenere sarà quello della richiesta pari a 0,124 euro. La promozione sarà valida per biglietti di autobus, tram e metropolitane, si potrà pagare questo piccolo debito tramite il proprio credito residuo ho conto telefonico, senza alcuna necessità di carta di credito. Wind sostiene di averla pensata perchè proprio in questa data apriranno le scuole, enfatizzando ancora una volta la bontà dei servizi digitali, tramite cui è anche possibile vincere due Samsung Galaxy S6 Edge+ al giorno fino al 21 settembre.

In questa pagina potete consultare tutte le città dove è possibile aderire all'iniziativa.


139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fiore llo

Tra tutte le città manca Roma..

Gios

Le persone non cambiano dopo i 18 anni, ci si deve comportare bene punto; Qui da me TUTTI i miei amici pagavano il biglietto e se non avevano i soldi per il pub non bevevano.
Si tratta di insegnare ai giovani, l'età non giustifica l'illegalità.

L'unico che non aveva fatto il biglietto 1 volta si è preso 50 euro di multa per 2 fermate e una ravanata dai suoi genitori.

Siccome a pisa di domenica non trovavo bliglietti e l'autista non ne aveva mi sono fatto 6km a piedi per non prendere il bus senza pagare

Gios

Solo per quello stop!

Ricorda che tu sei tanto ladro non pagando quanto quelli che gestiscono male i soldi.....questa è la pura e semplice realtà. Puoi pretendere un servizio migliore solo quando paghi.
Come per le tasse, si lamenta solo chi non le paga.......il problemi dell'italia sono:
1) evasori fiscali
2) politica/mafie

Diventare evasori significa diventare un problema dell'italia non la soluzione

Gios

Solo per quello stop

Yari da Novara

"si potrà pagare questo piccolo debito tramite il proprio credito residuo ho conto telefonico"
lol

Fabyo

E io cosa ho detto scusa?? Cambiano le teste, nemmeno i dipendenti!
Il resto sono cose che abbiamo ampiamente già discusso in altri commenti, e non ne ho più voglia! Ripeto solo una cosa: tutti sappiamo quello che è giusto quando il meccanismo alla base funziona bene, quando questo è marcio però le cose cambiano e non poco!

SlyAndrew

Si vede che abiti in un posto dove i mezzi pubblici esistono ancora....
Voglio dire una cosa, sai cosa succede se un'azienda pubblica fallisce cosa succede? Licenziamenti e la società viene acquisita da una società terza, privata, a costo zero o a costi agevolati.
Immagino tu conosca il significato di società che offre un servizio pubblico, ciò vuol dire che quella società ha dei finanziamenti da parte dello stato, della regione o della provincia (se esistono ancora eh, ho ancora dubbi su questo). Dalle mie parti se ti vuoi spostare coi mezzi "pubblici" ti devi rivolgere per forza ad un privato il quale, giustamente, si fa pagare prima di salire e non ci sono brogli o furbetti....Immagina tutti questi controlli anche sui mezzi pubblici, solo che poichè tanta gente non paga il biglietto non possono stipendiare persone che controllino i biglietti o che tutti paghino. Infine, essere nel 2015 e sentir ancora parlare di gente che non paga il biglietto non è sconcertante ma di più, vuol dire che il livello di civiltà che abbiamo è sotto zero; in più poi ci facciamo anche smargiassi e buffoni che all'estero, in alcuni paesi, vogliano fare i furbi e sono incivili...
Mmmm credo che i primi incivili siamo noi che non conosciamo il rispetto per il prossimo, per il bene comune e per la società.

Dario · 753 a.C. .

Sto ubriaco

Paolo Allegro

Tu non hai capito una cosa ( oltre a molte altre da quel che ho capito leggendo i tuoi commenti shoccanti): da soli è vero non si cambia niente . Ma insieme si. Per questo se tutti pagassimo i servizi e contemporaneamente tutti pretendessimo un miglioramento lo otterremmo e sarebbe tutto molto più equo. Tu invece fai parte di quel gruppo di gente che pensa che "se cambio io non cambi tutto il resto quindi tanto vale che cambio" che è una strónzata! Cosa credi che Martin Luther King o Nelson Mandela o Ghandi se avessero ragionato come te avrebbero raggiunto i loro scopi? No! Ma per fortuna oggi, al mondo, c'è ancora gente come loro che cambia nelle piccole cose, e non solo fallimenti e inetti come te.

Paolo Allegro

Cioè c'è pure un tipo che non paga nemmeno il canone proprio niente di niente ! Cioè viene voglia di far così ! Tanto questo ha pure del tempo da perdere e i soldi per lo smartphone e internet!

Paolo Allegro

Ma bravo! Vuoi un applauso ?

Paolo Allegro

Scandaloso la gente che scrive sotto. Ma che cazzàta è che se uno è giovane può fare"le bravate" ?! 1 scommetto al 10000% che quelle persone vicolo al Sud o Centro-sud e si vedono i servizi...
2 puoi avere 5 o 9 o 13 o 15 o 17 o 19 o 86 che il biglietto lo DEVI pagare. Chi non lo paga commette un atto grave primo perché non pagando è impossibile che il servizio migliori anzi peggiorerà sempre di più; e poi è un comportamento non rispettoso nei confronti di chi lo paga. E ciò che è ancor più preoccupante è chi se ne vanta o ci ride sopra! Senza parole.

Paolo Allegro

Io non la penso così

Mello&Near

Io mi preoccuperei anche della punteggiatura.

Heisenberg

wind ormai è diventato un operatore da terzo mondo.

Matt :D

Quando mai voldemort intasca i soldi delle multe? :O

oookram

io credo che gabriele arestivo, prima di scrivere il prossimo articolo, debba ripassare approfonditamente la parte di grammatica riguardante il verbo avere e pure imparare il significato della parola "debito", prima di usarla!
Ragazzi della redazione ma quando iniziate a riguardare glli articoli prima di pubblicarli???

SteDS

Io ti ho fatto degli esempi concreti, per qualcuno è più facile non pagare piuttosto che fare la cosa più giusta.

Dario · 753 a.C. .

se non spendevi i soldi per l'autobus ti restava quella decina d'euro in più da spendere al pub il fine settimana. a quell'età ti fanno la differenza

SteDS

Quando si è ragazzi le c4zzate ci stanno tutte, le ho fatte anche io e tante. Però qui si parla di un atteggiamento cosciente, non pagare per partito preso.

Fabyo

Si vede che non hai letto bene, non ho mai detto che sia stupido chi paga. Il senso di "non pagare" sarebbe proprio quello, farli fallire! Perché stai tranquillo che i mezzi non verranno mai meno, per cui un fallimento equivarrebbe sostanzialmente al cambiamento di chi la dirige.
Mi ripeto, finché alla base c'è un meccanismo sano sappiamo tutti come è giusto che sia! Quando il meccanismo è marcio il discorso si fa molto più complesso e ci vorrebbero molti più elementi per affrontarlo con criterio.

Lorenzo Caner

Poi ci lamentiamo che i servizi non vanno bene, che ci sono pochi autobus...
Vergonati

Dario · 753 a.C. .

guarda se ti dicessi quante ne abbiamo fatte di bravate e illegalità coi miei amici dai 13 ai 17-18 anni, il non aver mai fatto un biglietto diventa una cosa quasi da prendere una medaglia al confronto ahahah.
poi dopo i 18 abbiamo preso strade diverse e io ho inziato a mettere un po' la testa a posto.

Lorenzo Caner

Infatti, chiamiamo le cose cpn il loro nome: la escort è una macchina!

SteDS

E poi ci si lamenta degli altri.

furbo

Finalmente qualcuno che ha capito come vanno davvero le cose

SteDS

Se usi un servizio devi pagarlo, esattamente come se fosse una merce, punto. Se vedi qualcosa che non va non risolvi non pagando. E' sporco? chiami l'ASL, dopo qualche multa cominceranno a fare più attenzione. Non è puntuale? contatti la società dei trasporti o ti organizzi in altro modo, condividi il viaggio, se sei in difficoltà economica chiedi un abbonamento agevolato (sono previsti per i mezzi pubblici). Mi venite a dire che è stupid0 chi paga, in realtà chi non lo fa vive sulle spalle degli altri, immagina se nessuno pagasse, il servizio finirebbe per tutti. Una società che non guadagna chiude.

Dario · 753 a.C. .

anche io. dai 13 ai 17 anni ho preso i mezzi pubblici anche 4 volte al giorno tutti e giorni e non ho mai comprato un biglietto.

ma praticamente tutta la mia generazione in zona mia è stata così. non ho mai visto nessuno dei miei amici fare un biglietto. lo prendevamo tutti senza.

anzi se beccavi quello che aveva l'abbonamento lo pigliavi pure per cuIo

SteDS

Ma ci sono altri modi, contatta la società dei trasporti, organizzati per dividere il viaggio con altre persone, il punto è che non pagando non si risolve nulla (se fosse la norma il servizio peggiorerebbe a tal punto da non essere più utilizzabile da nessuno, te compreso)

Fabyo

Poi arrivi nel mondo reale, dove c'è gente che non ha alternative ai mezzi pubblici, risparmiare qualcosina gli fa molto comodo ed è stanca di essere truffata per rimpinzare le tasche di pochi! Gente che a stento tenta di sopravvivere tra debiti e tasse, e in questo paese spesso nemmeno per colpa propria ma per colpa della solita gente. Non so se ti è chiara la differenza!

furbo

Il rispetto va guadagnato, come hanno guadagnato i miei soldi negli anni passati. Cosa ho ricevuto in cambio? Un servizio via via peggiore. Anche quando pagavo non ho mai visto un bus pulito o puntuale. Quindi che senso ha continuare a farlo?

furbo

Cioè?

SteDS

Tu non stai rispettando nessuno facendo il "furbo", non solo la società di autoservizi ma tutti i clienti paganti, i dipendenti e la gente in generale. Un furto grande o piccolo che sia reca danno a tutti, ti piacerebbe vedere un treno pulito? anche a me, come mi piacerebbe vedere una società più pulita, tu con questi comportamenti contribuisci a sporcarla.

SteDS

Da che pulpito.

furbo

Ripeto, è proprio quello che manca, la cultura del rispetto verso il prossimo.

Luca

troppo giovane per capire!

SteDS

Se non ti sta bene una cosa allora non la compri / utilizzi, ma non la rubi. Non so se ti è chiara la differenza.

Tizio Caio

quando ti trovi il vomito o della m*rda dentro il posacenere dei treni non so quanto tu possa aver voglia di pulire (per quel che ti pagano poi) , ma questo si risolverebbe subito se la gente si comportasse come si comporta a casa propria (ci saranno le eccezioni ma poche...)

SteDS

Complimenti per le tue idee innovative, ragionassero tutti come te sarebbe la rovina della società. Inculiam0 l'inculabile, complimenti davvero.

Tizio Caio

eh appunto è quello che ti dicevo XD se hai una minima cosa te la pignorano subito :)

scattoru

a parte l'ultima frase, sono d'accordo al 100%

furbo

Allora non lo compro.

furbo

Se il tuo lavoro è pulire pulisci. C'è poco da fare, ti pagano per quello. Che poi le persone sporchino è un altro discorso

TiFaccioDelMale

Quella in foto sembra la mia sveglia, solo che in ritardo di circa un'ora e mezza :D

furbo

Se sei italiano è più difficile, ma basta non avere intestato nulla davvero

Tizio Caio

appunto... e secondo te uno che lavora e si fa il culo e fa i turni dovrebbe pulire la m*rda che lasciano in giro solo perchè la gente è cafone e non ha ritegno? è normale che rimarranno sporchi..

Tizio Caio

infatti mi stanno sul culo le persone che fanno così, nessuno li rincorre ma devono per forza salire lol

Tizio Caio

questo è vero :)

Fabyo

Così come dall'altra parte si può dire che finché ci sarà gente che paga comunque loro se ne sbatteranno! Da una parte si punta al fatto che la gente si ribelli, dall'altra al che certa gente a un certo punto fallisca.
Il "come dovrebbe funzionare" lo sappiamo tutti, tu paghi e il servizio migliora nel tempo, con la gente che lavora che guadagna il giusto, dall'autista al dirigente. Quando però da qualche parte il meccanismo è rotto il discorso si fa più complesso e servirebbero molti più elementi per sapere quale sarebbe la cosa più utile fa fare per sistemare il meccanismo.
Che poi in molti casi sia più una scusa per giustificare il non voler pagare è anche un'altra verità.

furbo

Avevo una bici. Rubata. Certo che nessuno regala nulla. Io per esempio ho smesso di regalare i miei soldi all'atac.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città