Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PocketBook Basic 3 in arrivo: E-Ink HD a basso costo | Immagini

28 Agosto 2015 6

Quella che possiamo considerare la settimana degli eReader, con una buona manciata di indiscrezioni su nuovi modelli per l'autunno, passa dai Kindle ai Kobo attraverso i nuovi Nook per arrivare ad un nuovo inedito PocketBook. Basic 3 non è ancora ufficiale, ma le immagini pubblicate da ebookexpert.cz lasciano intendere uno stato di preparazione molto avanzato. Si può considerare pronto per IFA.

PocketBook Basic 3 è un 6 pollici con schermo E-ink Pearl da 1024 x 758 pixel, ovvero la densità di 212 PPI che viene chiamata HD nel settore. È la stessa di Kindle Paperwhite di due mesi fa, per capirci, e di lettori come Kobo Aura e Tolino Vision 2. Avrà WiFi integrato, 4 GB di memoria interna, un pulsantone centrale per il controllo, ed espansione via microSD. Il resto non è ancora noto, ma l'aspetto sembra tale e quale a PocketBook Basic 2 (modello 614) quindi possiamo immaginare uno spessore di 8.3 mm, 188 grammi di peso e una batteria da 1300 mAh.


Sono delle specifiche di fascia media che potranno, però, alzare il livello di quella bassa. PocketBook Basic 3 venduto nell'ordine dei 60 euro avrebbe un hardware migliore di Kindle Touch e sarebbe tra i pochi (o forse il primo?) con schermo 1024 x 758 pixel e un listino abbordabile. Non touch, ma comunque più definito.

Per quanto PocketBook non abbia l'appeal di Amazon, Kobo, Sony o B&N, ne verrebbe fuori un 6 pollici con software molto flessibile nel supporto ai formati: i suoi lettori leggono PDF, ePub e Mobi, e hanno microSD di supporto per file di grandi dimensioni (o per librerie condivise). Cercheremo di approfondire al booth PocketBook di IFA 2015.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enry

Concordo, ho un aura ed alle volte non mi dispiacerebbe non avere il touch, però perno a che l indispensabile sia la retroiluminazione.

Raff Malvone

Io avevo il kindle con i tasti, poi mi hanno regalato un paperwhite.
Ti do pienamente ragione, la comodità dei tasti mi manca un casino, non ho mai capito perchè li hanno levati per questa moda del touch ovunque T_T Però leggere su un pannello retroilluminato e con una definizione molto più alta compensano alla mancanza...

GianDos

wiki. mobileread .com/wiki/Duokan

Max_Vader

che cos'è? mi potresti dare un link di spiegazioni? grazie:)

GianDos

se vuoi un consiglio metti duokan, ti permetterà di leggere tutti i formati

Max_Vader

secondo me non avere il touch è un pregio , non un difetto...ho fatto appena in tempo a prendere il kindle con i tasti prima che quest'anno uscisse il touch. per 50 euro sarebbe un'ottima alternativa

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città