Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kindle Unlimited supera 1 milione di libri, 25.600 sono in italiano

08 Agosto 2015 5

Anche in Italia, la selezione Kindle Unlimited adesso supera 1 milione di titoli. Di questi, circa 25.600 sono in lingua italiana. È un obiettivo numericamente raggiunto qualche settimana fa, ma evidenziato solo di recente in rapporto alla nuova politica Amazon sui pagamenti agli autori "per pagina letta" - o, meglio, per KENPC: Kindle Edition Normalized Page Count.

Nonostante le discussioni sugli importi dovuti agli autori autopubblicati (circa 0,006 dollari a pagina; a giugno 2015 gli abbonati Kindle Unlimited hanno letto un totale di 1.9 miliardi di pagine) c'è comunque una crescita delle adesioni e, di conseguenza, del numero di titoli inseriti nell'abbonamento.

Kindle Unlimited ha superato 1 milione di titoli

Ancora in Italia, siamo passati dagli 800.000 titoli del lancio europeo di novembre 2014 ai 1.024.835 attuali. Al tempo stesso, gli ebook di Kindle Unlimited sono passati da 15.000 a 25.649 titoli italiani. Considerando che ad agosto 2015 Kindle Store ha un catalogo di circa 3.736.000 titoli, averne più di 1.025.000 "compatibili" con Unlimited significa che circa il 27% ha aderito al sistema di abbonamento offerto da Amazon. Sarà interessante tornare su questi numeri tra qualche mese.

Kindle Unlimited funziona come una biblioteca online. Si pagano 9.90 euro al mese e si accede ad un catalogo dedicato di ebook, italiani e stranieri, che possono essere scaricati, letti e sincronizzati a piacere su ebook reader Kindle. Amazon permette di provare il servizio per 30 giorni prima di decidere se aderire o lasciar perdere. I titoli a catalogo coprono un po' tutti i generi (dai fumetti, ai classici fino ai racconti rosa), ma non comprendono tutti i best-seller, tutte le novità e tutti gli editori di Kindle Store; al contrario, la più grande critica a Kindle Unlimited riguarda proprio la selezione "dozzinale" di titoli presenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miami

ma quanto stile che hai, proprio una espressione letterale, quasi bucolica

Elris

In Italia su KU si trovano titoli davvero innovativi (esempio: I Rami del Tempo... un tipo di fantascienza/fantasy che mai letto prima!)

Sagitt

Molto comodo sotto l'ombrellone sti cosi

Emilio Groppetti

Io al lancio ho usufruito del mese di prova ma non ho rinnovato per scarsità qualitativa dei contenuti; lieto di sapere che le cose stiano cambiando ma per quello che mi riguarda l'acquisto al momento, complici sconti vari, sembra ancora la soluzione migliore

Daniele Lanza

Per me con tutti i principali editori fuori, Unlimited resta una cacata

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città