Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IKEA, in arrivo le tovaglie con tasca per gli smartphone

05 Agosto 2015 32

Tenere il proprio smartphone sul tavolo anche quando si mangia è un fenomeno piuttosto diffuso, e suscita molte controversie. Da un lato, può risultare maleducato (e a ben vedere anche anti-igienico); da un altro, a volte è semplicemente una questione di comodità.

In ogni caso, è un comportamento della società attuale e, in quanto tale, motivo di considerazione da parte di IKEA, storicamente sempre attenta alle novità ed evoluzioni - nel bene e nel male - dei propri consumatori.

Ecco quindi che gli ingegnosi designer svedesi hanno elaborato una soluzione per salvare capra e cavoli. A breve, infatti, arriveranno sul mercato delle tovaglie con tasca per smartphone, facenti parte della nuova serie di prodotti di arredamento per la tavola SITTNING. In questo modo, i device saranno sempre al sicuro sulla tavola, protetti da schizzi di cibo/bevande e briciole, ed essendo nascosti non invoglieranno a controllarli ogni due minuti.

Le tovaglie dovrebbero arrivare sul mercato questo settembre, insieme al resto della collezione. Si tratterà di un'edizione limitata, disponibile in pochi pezzi e per poco tempo.

Un'aggiunta interessante ai mobili con la ricarica wireless incorporata, non trovate?


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enry

idem

Gigiobis

A me, da fastidio in tasca da seduto... non ho borselli o marsupi quindi il tavolino al bar mi permette di stare più comodo. Sta all'utente poi non giocarci/controllarlo ogni 20 secondi e uccidere la conversazione.

Gigiobis

bhe, sai... se lo metto sul tavolo è per toglierlo dalla tasca per vari motivi: scomodo, caldo, etc... non per forza per averlo li a disposizione.

Davide Polez

Sony Xperia Zx rulez!!

stuck_788

mettere il telefono sul tavolo quando si è in compagnia è di una maleducazione inaudita...
se si è da soli allora ok, lo capisco, ma quando si è con altre persone è terribile...

LordRed

Non devi mica romperli i denti... Poi se uno con le buone non capisce intanto gli fai fare la cosa giusta, un giorno ti ringrazierà

Tristania

Patetica Ikea

sensibilizziamoci.org

il fine è giusto, ma il mezzo no..

LordRed

Un colpo sui denti ai figli che tengono il cellulare a tavola, e vedi che lo lasciano sulla scrivania

dicolamiasisi

cmq un iphone 6 plus non ci entra

Claudio Antonetti

Io appartengo alla categoria che lo mette sul tavolo quando si siede al ristorante... ma solo perché se sto seduto mi da fastidio in tasca. Detto questo sta tovaglia mi pare na strunzata...

Vetro

Avranno fatto i loro studi, per carità... ma non riesco a vedere l'utilità di questa cosa. Al di là del discorso educazione, penso che chi appoggia il telefono sulla tavola lo fa per tenerlo sott'occhio e non doverlo tirare fuori dalla tasca per chiamare o controllare: dunque, che senso ha tenere il telefono sulla tovaglia... ma comunque in tasca?

Edoardo9394

Giusto qualche giorno fa ero al ristorante e due ragazze al tavolo di fianco non si sono staccate dal cell un attimo. Una con l'ipad e l'altra con l'iphone

Mattia Cristofaro

#chetristezza

Filo

Mi sembra un po' piccolina la tasca XD

Mauror

Credo sia più per quando si è da soli, ovviamente se sei in compagnia sarebbe stupido stare tutto il tempo sullo smartphone.

Ma io contestavo più il fatto "non si sta mai in pace" che "la tovaglia è inutile", perchè effettivamente io non la comprerei mai

tecnologiaperta

io avrei messo il verso della tasca al contrario, molto più comodo tirarlo fuori e rinfilarlo al volo

Ratchet

LOL

squak9000

Le mamme (o nonne) di una volta sanno bene cucire... non c'è bisogno di Ikea... ;-)

CaptainQwark

Si sono contento anche io ma a tutto c'è un limite...almeno quando mangio vorrei fare conversazione con persone reali e non stare attaccato al telefono...sinceramente quest'idea la trovo ridicola

Mauror

Nessuno ti obbliga a comprarle, e se ti danno fastidio le notifiche, probabilmente il problema sono le persone che conosci, io sono contento quando mi sento con un amico o famigliare ;)

Poi ovvio c'è chi esagera e usa lo smartphone praticamente 24 ore al giorno, ma sono una minoranza

CaptainQwark

Ma almeno quando mangio potrò stare in pace? Mancano solo le notifiche nel sonno ormai

Gr.92

Quando è troppo è troppo....

Jurgen

Ad ogni modo se fanno cadere una bottiglia di acqua ti fotte lo stesso il telefono...

StriderWhite

Non si parla con la bocca piena!! Gnam gnam gnam...

stei21

odio gli smartphone a tavola (veramente anche quando si in compagnia) ma visto i'uso che ne fa la gente oggi degli smartphone venderanno un botto sicuro

Max_Vader

oltre che essere da maleducati tenerlo in tavola, questa stupid@ tovaglia non fa che giustificare la cattiva abitudine ma è pure inutile: se si rovescia dell'acqua o dell'olio o il cibo va in giro, il telefono si rovina lo stesso...no comment

iverse83

con questa si supera abbondantemente il ridicolo....fare due chiacchiere no è...

Fez Vrasta

Ma quante volte dovete ripetere le stesse notizie?

Lukinho

Nemmeno in tasca...ma in un'altra stanza.

iclaudio

Fottuti geni sanno che non possiamo stare troppo lontano dai nostri smartfon nemmeno a tavola :D

MartinTech

"i device saranno sempre al sicuro sulla tavola, protetti da schizzi di cibo/bevande e briciole, ed essendo nascosti non invoglieranno a controllarli ogni due minuti."

io la butto lì...e se uno avesse il buon senso e l'educazione di lasciarlo riposto in tasca mentre cena e si intrattenesse invece in piacevoli conversazioni con persone reali?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città