Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Viber aggiorna l'applicazione per Android e iOS, migliorate le videochiamate

04 Agosto 2015 5

Si aggiorna Viber sulle due principali piattaforme mobile, la celebre piattaforma di Instant Messaging vanta al momento 600 milioni di utenti in tutto il mondo e con il suo ultimo aggiornamento mira ad attrarne di nuovi, migliorando ovviamente l'esperienza d'uso. La versione 5.5 per Android e iOS è già presente sui rispettivi store virtuali e porta con sè novità su tutti i fronti, dalla possibilità di condivisione facilitata dei contatti alla qualità di chiamate e videochiamate.

Con questa ultima release potremo quindi condividere i contatti della nostra rubrica attraverso i messaggi di Viber, chi li riceverà avrà così tutte le informazioni complete con tanto di foto se presente. Condividendo invece contenuti, come gli indirizzi URL, verrà creata perfino un'anteprima con l'immagine del sito che stiamo suggerendo, una vera preview visuale. Per gli amanti degli stickers, ne sono stati appena aggiunti 500 animati per la messagistica.

Importanti novità anche sul fronte delle videochiamate, ne vengono effettuate circa 250 milioni al mese e Viber ha per questo deciso di ridisegnare l'interfaccia, con tasti più intuitivi e disponibili in tutta l'App per raggiungere più rapidamente la 'cornetta'. Migliorata la qualità video e audio con un occhio ai consumi, adesso un minuto di chiamata vocale richiede un massimo di 416KB/min in 4G o WiFi, tra i 151 e i 244KB/min in 3G e 84KB/min in 2G.

Oltre all'aggiornamento v5.5 per Android e iOS, Viber ha aggiornato anche altre piattaforme 'secondarie' come su iPad, permettendo la sincronizzazione tra tablet, iPhone e Mac, ha migliorato l'interfaccia sui tablet Android e incluso le Public Chat su desktop.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

bene, lo uso molto, specie al pc, molto meglio di whatsapp. ma per le videochiamate uso solo Skype che resta il migliore

Fede Mc

io credo di toglierlo.. ormai non lo usano più in molti

M_90®

preferisco skype per qualità

saetta

come ti trovi....

M_90®

aggiornata ieri anche su w10

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città