Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry annuncia ufficialmente il suo nuovo BlackBerry Passport Silver Edition

04 Agosto 2015 31

Come preannunciato nei giorni scorsi, BlackBerry ha annunciato ufficialmente la nuova “Silver Edition” del suo BlackBerry Passport.

Il BlackBerry Passport Silver Edition è un dispositivo che forma una categoria a parte, ed è dotato di una straordinaria finitura argentata, angoli smussati, un grande schermo touch screen e inserti in acciaio inox per garantire ulteriore solidità e durata. Uno strumento di lavoro essenziale, che garantisce gli stessi livelli di produttività degli altri BlackBerry Passport, insieme ad una tastiera QWERTY ulteriormente migliorata, e a una batteria in grado di assicurare più di un giorno di utilizzo misto, grazie anche al sistema operativo BlackBerry 10 OS 10.3.2.

Il BlackBerry Passport Silver Edition è disponibile da oggi su ShopBlackBerry in Nord America e nelle prossime settimane lo sarà in Italia, in altri paesi Europei e tramite partner selezionati.

BlackBerry Passport Silver Edition integra un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.2GHz, un display da 4.5" con risoluzione 1440 x 1440, fotocamera frontale da 5 MegaPixel e posteriore da 13 MegaPixel con OIS ed una batteria da 3450mAh.

Blackberry Passport è disponibile online da eBay a 279 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 06:20)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierangelo Fabbri

salve a tutti, qualcuno sa dirmi la differenza tra il passport 4g nero ed il silver edition?
chiaramente a parte il colore? grazie mille..

Alberto

Già ammetto che io ho un galaxy attualmente è uno z10 muletto
.. ma che ormai pressoché morto per la batteria.. però diciamocelo tutta come scrivi sul BlackBerry mai nessuno è superiore e poi la gestione di più mail e quindi l Hub.. e ineguagliabile..
Oltre tutto non so se qualcuno ha mai notato questa cosa.. ma se tu ascolti una canzone su youtube e nel frattempo vuoi massaggiare con un altra App con tutti gli altri telefoni l applicazione si chiude e invece con il BlackBerry no.. e mica roba da poco.. alla faccia dei multitasking..
Il Keynes e l unica alternativa valida se si vuole uno strumento veramente efficace ma ahimè costa davvero troppo cercavo una alternativa transitoria in attesa del Keyone perché secondo me chi scrive molto tra mail e messaggi e vuole scrivere bene.. e arriva da BlackBerry non può accontentarsi..
Ti saprò dire se farò questo azzardo.. utilizzando magari il Passport per lavoro e il Samsung per il cazzeggio.. grazie alla prox..

LastSnake

Azz cosa sei andato a rispescare!

Purtroppo non sono più della stessa opinione, o meglio, lo sarei stato se non fosse che BB10 è stato completamente abbandonato. Per un uso smart odierno, è davvero poco raccomandabile (what's app che termina a dicembre, app assenti, supporto assente, Runtime android obsoleto) Non si può vivere di sola emulazione android, l'autonomia e le termperature ne risentirebbero troppo, inoltre il browser scalda se apri troppe schede contemporaneamente.

Insomma, dipende dalle tue esigenze. Se ne fai un utilizzo molto "light" tipo telefono, mail, whats app (anche se da dicembre dovresti emulare l'app android, perdendo le fantastiche notifiche interattive dell'hub) e navigazione sul web leggera con poche schede in contemporanea allora può darti ancora soddisfazioni, il display e il design sono ancora meravigliosi, l'audio è pazzesco sia in capsula che altoparlante, vibrazione potentissima, ricezione e autonomia ancora ottimi. Dipende dalle tue esigenze, nell'80% dei casi direi che è un no. Io ce l'ho ancora, ma lo uso come muletto, ho un 7 plus come telefono principale ed è stato l'unico a non farmi rimpiangere troppo i Blackberry, BB10 era potenzialmente il miglior OS di sempre. :)

PS: Il Keyone è molto carino se cerchi un design simil passport, un degno erede direi

Alberto

Ciao sei ancora della stesaa opinione a distanza di 2 anni? Come ti trovi? Oggi me lo consiglieresti?

Daniele Giaquinta

Il motivo per cui questo BlackBerry venderà poco è così ovvio; gli smartphone come fetta di mercato maggiore hanno i ragazzi, che non possono prendersi un telefono con questa forma poco pratica all'impugnatura a una mano e uno schermo in 1:1 che non permette loro di guardare video a modo. Il mondo mobile gira sui giovani e questo alcune aziende nonostante facciano buoni telefoni non capiscono.

Gabriel #JeSuisPatatoso

ripeto ... il design e il designer possono aver vinto nmila premi, per me resta bruttino. Da una parte apprezzo l'originalità, dall'altra resto comunque inorridito. Stesso discorso della FIAT Multipla che trovo orribile, ma geniale.

alessandro

Provalo per una settimana e ti ricrederai parola di possessore

alessandro

Forse tu non lo sai perche non sei informato ma il terminale in questione ha vinto il red dot awards 2015 come miglior design :)))

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perché è funzionale ... Hai 6 posti in 4 metri e poco più. Nessuna persona sana di mente oserebbe difenderne il design.

Joe D.

è soggettivo. a me sinceramente piace il passport. Anche la fiat multipla può sembrare oscena ma l`italia è piena.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh sarà, anche il designer della pontiac aztek guadagna più di quanto guadagnerò io, ma non per questo quello che fa è bello o giusto.

Joe D.

Fantastico!

Joe D.

Probabilmente quello che ha guadagnato il designer con questo passport, te non lo guadagnerai in tutta la tua vita. LOL

Minion

BB ha anche cannato qualche dispositivo tempo fa (batteria ridicola) e tanti hanno loro malgrado dovuto cambiare "parrocchia":.. poi farli tornare indietro e' sempre un problema. Perche' quando BB offriva veramente quel qualcosa in piu' era un conto, ora il 90% anche della clientela business si accontenta di una durata decente, di mandare e ricevere mail tramite il server aziendale protetto, di avere whatsapp.
Punto.
E questo lo fanno una marea di terminali ora (anche da 100 euro).

Senza contare che i BB costano un botto... e botto per botto (avendo la possibilità economica) c'e' chi si prende S6 o iPhone 6 che fa piu' trendy...oppure si accontenta dal dispositivo da 100 euro usa e getta.

BB deve recuperare un bel po' di strada e ricostruire la sua clientela.

Speriamo ce la faccia.

Alan Peter Fortebraccio

Semplicemente bellissimo io ho quello normal edition , mi consolerò con una custodia in pelle umana. Compratelo !! è una bomba ! il format quadro l aprim asettimana è un po imbarazzant ema poi tiaccorgi quando riprendi in mano l asolita mattonella retangolare che hai un amarci ain piu , quando leggi o scrivi un doc co questo è un aaltro pianeta , ....peccato ch ecandy crush non si adatta bbbbbene .

Gianfranco

Purtroppo è un dato di fatto e i motivi sono sicuramente non imputabili a BlackBerry.
Il sistema operativo è completo, intuitivo, semplice e veloce. Non richiede un hardware esagerato ed è solido e sicuro.
Sfortunatamente i produttori di app non hanno voluto creare versioni per bb OS, ecco il perché delle poche app.
Questo ha fatto sì che i malati di app e giochi, puntassero su altri sistemi operativi.
Aggiungi a questo il fatto che la moda è molto influente in questo mercato ed il gioco è fatto. Vuoi mettere cosa fa più figo con gli amici al bar, se un BB o un iPhone 6?
Ah, dimenticavo. Quando vai in un negozio di cellulari per chiedere consigli su un acquisto, ed il commesso ti dice che BlackBerry ha un OS obsoleto, capisci tanto su come gira il mercato degli smartphone.
Per vendere oggi devi avere tre cose:
Un hardware esagerato, un prezzo altrettanto esagerato e tante app (magari inutili o identiche fra loro).

Simtopia23

chiediti perché non ha clienti del genere, o più in generale perché ha pochi clienti. (perché potete rigirarvela come volete ma che BB non viva alla grande questi ultimi anni è un dato di fatto)

Giustiziere

spettacolo, ho il passport normale ed è qualcosa di sublime, ho venduto l'iphone 6 per prenderlo... ed ora attendo lo slider ;)

Gianfranco

A cosa serve l'hardware di ultima generazione? A nulla e BlackBerry lo dimostra. Prendi il Leap che ha un processore vecchio di due anni: gira alla grande!
Sta mania dell'hardware... Mi sembrate tanti bambini nei bagni delle scuole, a fare a gara a chi ce l'ha più lungo.

Ecchilo

I soliti bimbetti che commentano per passatempo quello che non vogliono... Il gamberetto invece sará un hateboy che è peggio del fan.

Gianfranco

Certi commenti mi fanno pena, così come le file chilometriche al day one di iPhone.
BlackBerry è un telefono eccezionale, con un sistema operativo eccellente. Purtroppo soffre della mancanza di clienti quali ragazzini e fashion boy...peccato...

Aran

Sante parole.

baldanx

The next big flop

Daniele Leopardi

Non ho mai avuto il Passport, però il design non sembra comodissimo.
Preferisco quello del Classic.

itopinonavevanonipoti

Devono calare i prezzi... non hanno più l immagine di qualche anno fa...

Matteo Bottoli

Questo è un device per intenditori, per consumer sopraffini. Non è uno smartphone qualsiasi, è un oggetto a parte. Il form factor magari non è ergonomico ma ha un fascino elevatissimo. Bb fa girare egregiamente telefoni con Soc di 4 anni fa, figuriamoci questo. A me piace peccato per il prezzo elevatissimo.

Ratchet

BlackBerry Passport Fail Edition

Minion

secondo me invece potrebbe essere un buon terminale.
E' orientato alla produttività, non al tempo libero. Lo schermo quadrato secondo me fa molto. Certo vedere i video non e' il max e la dimensione non e' certo contenuta.

Ma BB faceva gia' miracoli con SoC vecchi, con un SD801 volerà!
Altro che vecchio.

Detto da possessore di Z3C con SD801

Gabriel #JeSuisPatatoso

fossi il designer che ha pensato e disegnato questo coso prenderei seriamente in considerazione un cambio di carriera, orientandomi verso la pastorizia.

Simtopia23

l'hardware è praticamente vecchio di un anno.

Il form factor quadrato non mi pare sia stato tanto apprezzato (e personalmente trovo di una scomodità allucinante).

Dino95

preferisco il design del passport normale, questa silver edition và a migliorare il software ma nel contempo modifica leggermente il design facendolo diventare più brutto

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città