Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FlashChat, la chat anonima per Android e iOS si aggiorna alla v2.0

21 Luglio 2015 3

Dimentichiamoci per un momento tutte le piattaforme di Instant Messaging che conosciamo, FlashChat è infatti profondamente diversa per natura. Questa applicazione permette di messaggiare anonimamente con tutti i contatti che si trovano all'interno della stessa rete Wi-Fi (e possiedono chiaramente il software), un modo per mettere in contatto ad esempio i dipendenti di una grande azienda, scambiarsi idee e non avere paura di ritorsioni.

L'anonimato è garantito, oltretutto le chat vengono eliminate automaticamente una volta che si abbandona la rete Wi-Fi alla quale si è stati collegati. Potremo quindi creare delle chat anonime nei posti con accesso pubblico che frequentiamo più assiduamente, che sia uno Starbucks, un aeroporto o una libreria universitaria, l'applicazione mostra automaticamente tutti gli utenti collegati ad una data rete se possiedono un account FlashChat.


Non sono ancora in molti ad utilizzarla, anche perchè fino adesso l'applicazione eliminava tutte chat create. Con la versione 2.0 vengono invece mantenute le 'stanze' virtuali legate alle linee Wi-Fi, ciò significa che potremo rientrarci qualora ci riconnettiamo a quelle linee. Un'idea originale che potrebbe prendere campo con la diffusione di hot spot Wi-Fi sul territorio. L'applicazione è disponibile sia su Android sia su iOS.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ombra®

che aspetti a pubblicarla sullo store?

crissstian96

Un'applicazione simile l'ho portata come progetto di esami per il diploma, all'ITIS, giusto per dire che non è nè una grande idea nè difficile da implementare (tutti i protocolli esistono già, basta utilizzarli). Che tra l'altro la mia applicazione funzionava anche su internet pubblico.
Comunque dovrebbero essercene a milioni di applicazioni simili.

Sagitt

ci voleva tanto?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città