Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter amplia su mobile le schede degli articoli

15 Luglio 2015 5

Twitter sta rapidamente apportando modifiche alla sua timeline, senza grandi clamori ha da poco introdotto su Android e iOS delle schede più ampie che simulano le preview degli articoli già viste su Facebook. Il tweet di alcune fonti giornalistiche li vedrete quindi più ampi, con immagini più grandi e perfino del testo extra al di sotto che anticipa titolo, descrizione e sito web alla quale puntano, una soluzione che facilità la comprensione del contenuto oltre i canonici 140 caratteri.

Le preview degli articoli sono una novità per l'applicazione mobile del social network, fortemente motivato a rendere più ordinata e sensata la nostra timeline, dando quindi spazio ai contenuti di maggior interesse come quelli delle testate giornalistiche. La funzione è al momento disponibile per alcune delle principali redazioni, ma presto ci attendiamo un'adozione più ampia, d'altronde nessuno si sogna di rifiutare maggiore spazio e visibilità.

Per avere questo risultato, gli editori dovranno abilitare le schede nei loro siti e permettere dunque l'espansione dei link come segue:



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

twitter è in declino negli Usa... in pratica tra poco non se lo ricordera piu nessuno

Fonz.

WP, come al solito, ringrazia..

Giacomo

Io la localizzazione la tengo sempre su basso consumo (se mi serve la attivo a mano) e su twitter l'avevo disabilitata del tutto. Dopo l'aggiornamento ieri sera si è riattivata da sola e nonostante la modalità aereo si è mangiata la batteria. Bah

zampem0

Basta disabilitare la localizzazione, io l'ho fatto su iOS, tanto non mi serve..

Pikkio

Un buonissimo aggiornamento... soprattutto per l'integrazione ora al 100% con iOS...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città