Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Telegram è nuovamente fuori servizio | Aggiornamento: servizio attivo

14 Luglio 2015 351

La popolare applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma Telegram è nuovamente fuori uso. Al momento, tutti i servizi risultano inutilizzabili.

Nei giorni scorsi, Telegram è stata vittima di un violento attacco DDoS che ha comportato disservizi per diverse ore. Lo scopo di un attacco DDoS è quello di rendere indisponibile un server, un servizio o un'infrastruttura sovraccaricandoli con richieste continue che ne esauriscono le risorse fino al blocco.

Secondo Pavel Durov, il CEO di Telegram, dietro questo attacco DDoS ci potrebbe essere un “competitor”, LINE.

AGGIORNAMENTO: Il servizio è tornato nuovamente a funzionare.

Thanks to @EdoOfficial

351

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lilly

Lasciateli perdere quelli di WA, non bisogna convincere nessuno, che si tengano l'app che vogliono con tutti i loro bug. Solitamente sono quasi tutte persone che non hanno neanche provato alternative per poter fare un paragone.
Per chi invece vuole tenersi aggiornato su telegram esiste un canale pubblico, una sorta di raccoglitore di articoli e notizie, che potette cercare dall'app stessa digitando @ProgressTelegram

matteop

Commento tipo:
"Telegram non serve a un cazzo!!11!1! Io su whats ho 15476 persone con cui chatto e su Telegram ne ho solo 2 !!11!111!one!! L'open source, il multipiattaforma e l'invio di qualsiasi file sono cose inutili!!11!!11undici!1"

Name

Diciamo che hanno entrambi pro e contro, dall'app vedi subito il nome del set e quindi ti fai un'idea di cosa contiene anche senza doverlo aprire, il bot te li invia random e non sempre sono "a tema" purtroppo.

Tiwi

la valutazioni non saprei..i porno li manda anche a me..e cmq..il bot serve proprio ad eliminare l'app esterna..fidati..io andavo sempre su internet a cercarli..ma ora..uso solo questo bot..

Name

Hahahaha! Ma le valutazioni hanno un senso o sono giusto per fare?
Ma invia pure gli stickers p0rn0! xD
Io ho messo su android l'app esterna per gli stickers e me li guardo ogni tanto da lì e scarico quelli che mi interessano.

matteop

Mi sa che sono l'unico essere vivente sulla Terra che ha un account Telegram e non uno WA. Non è che WA l'ho avuto e poi l'ho tolto, no no, non l'ho proprio mai avuto.

Ho avuto il mio primo smartphone solo quest'anno e, prima di allora, tolti gli sms, potevo chattare solamente da pc (per forza di cose). Usavo Hangout, ma non era molto comodo, le notifiche facevo fatica a sentirle pure con Gmail o G+ aperti. Avevo considerato anche Viber, ma a quanto pare ai miei conoscenti piaceva ancora meno di Hangout.
Non so come mai Telegram invece riscosse successo (o meglio, l'ho capito dopo, non ho ancora trovato un IM di miglior fattura, ne seguo anche attivamente lo sviluppo), sta di fatto che ad ora mi ritrovo con 37 contatti (di cui 4 inattivi) su una rubrica di 80 persone e, seppure arrivatomi lo smartphone, non ho ancora avuto la necessità di installare WA.

Sagitt

È la migliore però

Wornairz

C'è Line, che è poco sotto Whatsapp come utilizzo.
Contando però che il 90% degli utilizzatori (e forse anche di più) sono Asiatici e sopratutto Cinesi.
Telegram sta mooolto sotto queste due.

a'ndre 'ci

si.. e loro hanno fatto la scena di andarsene come ribelli... quando non gli è più convenuto

Lorenz

Che poi i Durov non sono di certo filogovernativi, anzi sono dissidenti ed è per quello che sono stati estromessi da VK.

Tiwi

io ho messo il bot ratestickersbot...e quando ho voglia..mi ci metto un po a giocare..ogni volta mi mandano stickers da paura...clic..e aggiungo..:):):)

Tiwi

io ho aggiunto anche MP3bot..molto semplice e facile da usare...scarica direttamente da youtube, solo musica mi pare..e anche telegramstorebot..che mi aggiorna sui nuovi bot che ci sono:)

Gark121

Tom's? Cos'è un nuovo gioco? Non era Tom clancy's?

Leox91

Ma quante michiate che spari te xD Sei l'utente più troll di HDBlog e Tom's.

Leox91

No le funzioni sono diverse mi spiace. Wapp è usato solo perché c'è gente, tuttavia ho convinto tante persone a passare a Telegram ormai, e ho finalmente finito di frustrarmi con gli assurdi limiti di wapp :)

Leox91

Già :)

Name

Oh, io solo 21 :<

Raul Merelli

Ho perso il conto di quanti attacchi gli abbiano fatto in poco tempo.

Tiwi

idem...insieme con altri 30 pacchetti circa ;)

LordDaidalos

Non ti preoccupare xD

FedeC6603Z

io era al computer e stranamente non mi andava bene internet. il telefono era troppo lontano.. XD

Name

Io su telegram ho gli stickers LINE! xD

Name

LOL
Scusa, ho nominato LINE in un altro commento e pensavo che me lo avessi detto per questo, quindi ti ho risposto seriamente!

LordDaidalos

Ma io scherzavo! Dal tuo messaggio si capiva benissimo quale app pensi essere migliore, era solo per ironizzare :D

Name

Ma anche no! Line l'ho usato per un po' su smartphone, poi l'ho relegato al tablet non usandolo quasi per niente se non con una persona e per vederne gli "sviluppi" fino al bel giorno in cui sorpresa! Non sei più loggato e non ti accetto più la password anche se è corretta, cambia le impostazioni sulla versione smartphone!
Lo installo di nuovo sullo smartphone e... seconda sorpresa! Non abbiamo ancora aggiunto la possibilità di usare l'app su più dispositivi, se ti logghi qui perderai tutte le chat sull'altro dispositivo!
Infastidito decido di farlo lo stesso e... terza sorpresa! Su smartphone mi logga con gli stessi dati che inserivo sul tablet, non c'è alcuna opzione per "sbloccare" il log in su tablet e continua a non farmici loggare.
Alla fine l'ho disinstallato ovunque :)
Telegram mai dato nessuno di tutti questi problemi invece, mi sincronizza tutto, dalle chat agli stickers alle notifiche, lo uso da pc senza dover avere connessi gli altri dispositivi (o lo smartphone), mi avvisa ad ogni nuovo login, mi permette di avere opzioni privacy migliori della concorrenza, posso salvare gli allegati sul dispositivo che preferisco anzichè scaricarli su smartphone e successivamente passarli altrove...
Direi che telegram sia il migliore con l'unica mancanza del backup delle chat.

LordDaidalos

Allora quando hai detto che il migliore è ovvio ti riferivi a Lime?

Name

Boh, mai avuto di questi problemi! Anzi, su whatsapp mi capita di vedere l'ultima connessione di qualcuno alle 14 anche se sono le 22 e ci ho appena parlato, inviare messaggi col primo che resta con una spunta ed il successivo due blu e l'altra persona è online.
Gli stickers funzionano benissimo, ancora meglio adesso che hanno finalmente inserito il selettore rapido come nelle emoticon.
L'unico difetto che ha per me è l'assenza di poter fare il backup delle chat stile whatsapp/LINE, anche se quello di whatsapp è veramente pessimo!

StriderWhite

Ho capito, ma spiegaglielo tu ai pecoroni che il disservizio è dovuto ad un DDoS!!

Gark121

Le doppie spunte vanno a caso. Volte che ricevo la risposta dell'interlocutore prima della seconda spunta. Gli sticker ogni tanto non funzionano. Poi vanno a bomba per un po, quando penso "oh, finalmente han risolto" muoiono di nuovo. Alcune volte il mio ultimo accesso risulta visibile sa web anche se io l'ho nascosto. Piccolezze, ma alla lunga mi irrita. E poi l'invio file. È di una lentezza esasperante. Sulla stessa rete dropbox va (e non esagero) ad almeno 5 volte la velocità, soprattutto in up.

Name

Ma LOL, io rompo le oo periodicamente all'assistenza di telegram e tra i "consigli" che ho dato dissi proprio di cambiare quell'azzurro schifo o almeno mettere dei temi! Uso plus messenger proprio per avere un colore diverso, anche se sopporto poco la sua community troppo gugolcentrica.
Quali "piccoli problemi" riscontri?

Gark121

Succede. Io al momento è quello che preferisco dopo wa (wa perché uso seebye Chat heads che è di una comodità imbarazzante) e per l'utenza. Telegram ha diversi piccoli problemi che alla lunga mi irritano. La cosa migliore (rispetto a Skype) è che supporta app di terze parti (tipo plus messenger, abituato a wa plus è una gioia poter levare quell'azzuro pessimo).

Name

Ho scritto proprio poco fa cosa penso di skype e non concordo assolutamente con la tua affermazione :)

Gark121

Skype che se li mangia entrambi.

Name

E reputi sia sopravvalutato perchè...? Oltre a telegram, che do per scontato tu abbia provato, e whatsapp, quali altri servizi hai testato?

Gark121

Io ho detto che telegram è sopravvalutato, perché secondo me lo è. E ho deriso la banda di idi0ti che negavano l'evidenza. Ma dare la colpa a telegram degli attacchi non è corretto.

Name

Boh, questo non lo ricordo, ma comunque mi sembra sia la stessa situazione di telegram - almeno qui da noi - ma in questo caso tutti a gridare allo scandalo e dire che telegram è pessimo.

Gark121

Si, forse un paio di giorni. Ma sinceramente c'era stato un solo down "serio". Gli altri erano roba di 10 minuti, nemmeno ce ne si accorgeva.

Nicola Wayne Folli

Quanto son contento di potermi considerare al di fuori di questa massa di pecoroni

Name

Due-tre ore sì, ma se la memoria non mi inganna la cosa è accaduta per più giorni e senza aver mai spiegato il perchè.

Gark121

Infatti io non mi riferivo a telegram, ma a wa. Per giorni. Se è stato offline 2-3 ore in tutto è tanto.

Name

Ieri era il terzo giorno, poche storie, infatti ieri ho riavuto dei problemi pure io oltre a chi ha già scritto qui di averne avuti, quindi non è falso dire che stanno subendo attacchi da tre giorni.

Name

Non credo proprio! Skype è pessimo, msn era avanti anni luce!
Da quando ho iniziato ad usare skype ho riscontrato: impossibilità di salvare le chat; pochissime emoticons; versione smartphone pessima; provata la versione modern su windows 8.1 e le chat sincronizzate... non sono state pervenute! quindi oltre all'impossibilità di farmele salvare potrebbe avermele cancellate tutte!; impossibilità di modificare i nomi dei contatti provenienti da msn quando microzozz ha deciso di passare tutto su skype!
Basta?

hydrophobia

Gli SMS sono immuni da ogni forma di DDoS

E con questo ho detto tutto

MacLo

Mi sembra d'esser tornati a IRC :D
Quelli che ti hanno dato sotto.. ma ce n'è na miriade!!

Alessio Marzella

Sia prima che dopo

tweak;

C'è anche RateStickerBot che ti propone nuovi sticker, ce ne sono tantissimi

Gark121

Per anni, altro che giorni, secoli, millenni!

Gark121

Io ho verificato subito se avevo problemi di banda.... Con whatsapp

Gark121

Frustrazione perché 600 contatti con telegram non ci sono in tutta Italia

Gark121

No, non la usi ovunque se vuoi usare la cifratura end to end.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città