Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook dichiara ufficialmente di non avere intenzione di concorrere con Spotify

10 Luglio 2015 6

Qualche giorno fa sono emersi alcuni interessanti rumor secondo cui Facebook avrebbe intrapreso una "chiacchierata" preliminare con le tre principali società di distribuzione digitale della musica. L'ipotesi più scontata era quella che avrebbe lanciato un nuovo servizio di streaming in stile Spotify e Play Music, anche se da subito fonti anonime interne all'azienda avevano dichiarato che decisioni precise a riguardo non erano ancora state prese. Ieri, tuttavia, Facebook ha dichiarato ufficialmente a The Verge di non avere nessuna intenzione, al momento, di entrare nel mercato nello streaming musicale; alcune fonti ufficiose, inoltre, aggiungono che il motivo principale è evitare la concorrenza diretta con Apple e il suo nuovo Apple Music.

È quindi molto probabile che i colloqui con i principali protagonisti della distribuzione digitale di musica siano serviti ad alimentare il progetto di concorrenza a YouTube di cui vi avevamo già parlato intorno a inizio mese. Tra l'altro, alcune dipendenti dell'azienda che hanno scelto di restare anonimi hanno dichiarato che questa nuova piattaforma / servizio è già in fase di test interno da qualche tempo, e che è "molto, molto più avanti di YouTube".


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SapphireHunter

A sto punto mi chiedo perchè Facebook non concorra con la tazza del mio bagno. Sul serio, sbaglio o sta avviando "concorrenze" una dietro l'altra negli ultimi tempi?

Beeeh Siamo Al Toppp!

Spotify chi? Ah si,quel programma stupido che ti riempie la cache del telefono fino all'inverosimile e per liberare spazio sei costretto a togliere il verme solitario dal telefono!

HTC GALAXY GZ930s

perchè concorrere se puoi acquistare... vero facebook?

GiorgioGR

Pare che neppure la Fiat voglia fare concorrenza a Trenitalia... lol

GianlucaA

No non concorrerà. Lo acquisterà direttamente

pippolo #JeSuisPatatoso

semmai se la compra per cinquantordici miliardi

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città