Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech annuncia la più grande trasformazione del suo brand: arriva Logi

08 Luglio 2015 51

“Say hello to new Logitech”. Questo è il titolo del post sul blog ufficiale di Logitech in cui Alastair Curtis, il Chief Design Officer, annuncia il più grande cambiamento di brand nel corso della storia della società.

Logitech ha subito molti cambiamenti, quindi abbiamo creato un’identità che rappresentasse chi siamo oggi e chi saremo in futuro. A una trasformazione aziendale di questa portata dovrebbe corrispondere una trasformazione importante anche per il brand


“Logi” sarà il nuovo brand di prodotto di Logitech che sarà presente su prodotti selezionati di categorie già esistenti e future. Sulla base della lunga esperienza e in qualità di azienda tecnologica leader, si legge in una nota, Logitech si sta reinventando focalizzandosi sul design che è diventato ora un elemento essenziale. L’azienda ha realizzato un portafoglio di prodotti che “supera il confine delle periferiche per PC” per spingersi verso oggetti che “giocano un ruolo importante nella vita delle persone”. Il nuovo brand riflette il reinventato stile di Logitech.

Già dal 2013, Logitech sta lavorando “dietro le quinte” per reinventare la società, per attuare una vera e propria rivoluzione a livello culturale e rendere ancora più innovativi i propri prodotti. Gli ultimi dispositivi rappresentano proprio questi cambiamenti e da ora in poi Logitech rivitalizzerà anche la propria brand identity con un restyling che caratterizzà anche il sito ufficiale, i social media, il packaging e i display dei negozi nel corso dell’anno.

Queste le parole di Bracken Darrell, Logitech President and CEO:

Abbiamo riunito un design team di eccellenza guidato da Alastair Curtis. La forma e lo stile sono al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro approccio nei confronti del design non si limita alla definizione classica. Design per noi è la combinazione di tecnologia avanzata, strategia di business e consumer insights. I nostri prodotti hanno fatto molta strada ed è arrivato il momento di far progredire anche il brand


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Ronaldo

dal seriale non capiscono la data di vendita.

Old Scratch

Nessuno ha un Proteus Core? :D

Giovanni

Il prodotto é ancora in garanzia. 2 anni in Europa. Mi manca soltanto lo scontrino. E con il seriale Logitech puó benissimo controllare la garanzia. Non ma aspetto che mi cambino la tastiera ma se lo avessero fatto sicuramente la prossima volta prenderei ancora logitech.
Ma sinceramente non compreró logitech la prossima volta.

Francesco Camagna

Se non era in garanzia cosa pretendi? La prossima volta acquista una tastiera nuova...

Plinky

Concordo. Per esperienza personale... nella fascia economica, i prodotti Microsoft sono 3 spanne sopra gli altri. Plastiche, qualità costruttiva, software di gestione molto gratificanti.

Giovanni

A me si é rotto un tasto di una tastiera dopo 1 anno e, siccome é stata comprata usata, non é piú coperta da garanzia. Non pretendo l'assistenza siccome non ho lo scontrino ma per me la prossima volta evito di comprare Logitech. Ho sempre avuto Logitech e per loro sarebbe stato decisamente semplice cambiare la tastiera o eventualmente spedirmi il tasto da cambiare.

Luca Lindholm

Dissento: possiedo dal 22 ottobre 2009 il Wireless Comfort Desktop 5000 di Microsoft e mi funziona benissimo, praticamente senza segni di usura evidenti.

E stiamo parlando della Microsoft, non certo una buona marca per tastiere e mouse ...

NewEbola

io comprai un ups trust e la batteria si esaurì dopo pochi mesi nonostante fosse intervenuto solo 2-3 volte.

Lorenzo Copparoni

Ma si infatti, ognuno ha le sue esigenze!

Bryanzell

Ho fatto 6 anni di programmazione, di tastiere ne ho viste di ogni. Volevo cambiarla solo per averne una con retroilluminazione per giocare di notte, alla fine ho preso un kit di led blu e l'ho piazzato sulla scrivania, effetto spettacolare, problema risolto e soldi risparmiati :D . Per il mouse invece ho tenuto per anni il primo G9, l'ho cambiato da poco solo perché a causa dei maltrattamenti nel tempo il click sinistro andava e non andava ma come ergonomia era perfetto! E la scelta di cambiarlo è stata difficile...
Pagato un salasso però! :S

Bryanzell

Alla fine il mio ragionamento fu tipo:
ascolto la musica da youtube che non è proprio il top come qualità quindi una cuffia con prestazione medie va benissimo, una cuffia di qualità alta non avrebbe senso.
Per quanto riguarda il gaming mi son detto, "tra giochi tipo titanfall e cod con bombe a destra e a sinistra o giochi tipo Heroes of the storm che non eccellono nell'audio o (peggio ancora) giochi tipo Hearthstone, che le prendo a fare cuffie di qualità con scheda audio dedicata?"
Poi l'attenzione si è spostata su ergonomia, leggerezza, comodità e grandezza del padiglione della cuffia (che a differenza di molte 2.1 non si appoggia sull'orecchio ma lo copre del tutto!)
Quindi Logitech va benissimo per il mio uso ;)

Lorenzo Copparoni

Non saprei, fino a 1 settimana fa avevo delle Logitech G51, suonavano bene per carità, ma sono sempre comunque state molto tarate sui bassi. Ho preso delle Edifier S530D ora, 2.1, con una SoundBlaster Z, rispetto alle Logitech il sub sembra molto "indietro", ma equalizzando un po' si ottiene un suono spettacolare, non solo sui bassi, ma su tutte le frequenze. Quindi si, secondo me questa frase è molto azzeccata: "Diciamo che i loro prodotti sono più che buoni e si adattano alla massa"

Atilivs

Ho esattamente la stessa accoppiata tastiera-mouse, fra tutti e due non hai idea di quanti voli dalla scrivania abbiano fatto e non mollano. Giusto il mouse ha qualche problema con il tasto centrale che va premuto con un po' più di forza, dopo l'ennesima caduta, ma nonostante un uso quotidiano non si è sbiadito neanche il logo, né alcun tasto. E vogliamo parlare della comodità di quella tastiera? Per me è inarrivabile, con il poggiapolsi leggermente rialzato e i tasti leggermente ribassati.

rsMkII

We're up all night to get Logi, we're up all might to get Logi

pippolo #JeSuisPatatoso

an si??? caspita! va beh che non lo uso molto ma funziona ancora, minch1a

pippolo #JeSuisPatatoso

dove dove dove dove dove dove dove??????
erano le "rivali" delle gigaworks 5.1 della creative!!! meledetta quella volta che ho scelto le creative!! AAAARGH!

pippolo #JeSuisPatatoso

esattamente uguale! mi hanno cambiato senza battere ciglio il sub (dove c'è l'amplificatore) per ben 2 volte, poi ho visto che le hanno tolte dal commercio...che patacca che ho preso, peccato, suonavano veramente bene, quasi da fare invidia all'impianto onkyo che ho ora

xyzkkk

Ho delle 5.1 della creative da più di 10 anni e sono davvero soddisfatto. Una qualità sonora incredibile per il prezzo oltre ad un design sempre moderno.
Le soundblast costano ma sono davvero ottime, ho preso una asus e mi sono già pentito della scelta.

PS: Mouse e tastiere gamining e non sono le migliori i commercio. Ho un g502 che é stupendo e la testiera risale al 96 ancora perfetta. Voglio cambiarla ma nn trovo nulla di altrettanto comodo.

Luca Lindholm

Eccolo là il Capitalismo!

Cambio di brand in continuazione, marketing, "strategie di comunicazioni", i lavoratori dipendenti di un'azienda trasformati in "risorse umane" (???), etc.

Questo 21° secolo va delineandosi sempre di più come un Secolo di ... Mxxxx!!!

xyzkkk

Uso una tastiera Logitech del 96 ed é ancora perfetta, neanche scolorita

Franci08

Teckno Logi, Teckno Logi

PSeeCO

Non fidarsi di trust è meraviglioso! Se era voluta sei un genio :-D

irondevil

intendevo prodotti con funzionalità più avanzate , cmq si anche i prodotti base gamma sono piuttosto buoni anche se con quelli la mia esperienza non è stata del tutto positiva(mini mouse).

Ratchet

Orrenda quella g

glukosio

io ne ho uno che costa ancora meno, sempre della logitech, con cavo retraibile! ci faccio di quelle sedute! :D funziona ancora alla grande dopo svariati anni e ne ha prese di botte!

Bryanzell

Adesso che ci penso anche io avevo delle Creative, mi si è bruciato qualcosa (dopo 4/5 anni che le avevo) e ogni tot partiva un suono simile ad una tromba da stadio, a palla a prescindere dal volume, ti stordiva sul serio! Le ho buttate e son passato a Logitech. Inutile dire che sono soddisfatto.

Bryanzell

Z506 is the way soprattutto se non vuoi il vicino in casa con fucile e/o spranga! Pagate meno di 50€ di seconda mano ;)

Max

guarda ti scrivo da una g11 che va ancora bene e sono anni che la ho, il
mouse ho il g500 e va da bene, ma l'ultima tastiera la g110 è stata una
catastrofe. Ma in linea di massima Logitech è una sicurezza.

Bryanzell

Diciamo che i loro prodotti sono più che buoni e si adattano alla massa. Per chi vuole il top o semplicemente di più ovvio che andrà su altre marche. Io di logitech ho preso le G430, indeciso tra queste e delle sennheiser ma alla fine ho optato per logitech e sono soddisfatto! Mi intrigava il 7.1 virtuale...
Per quanto riguarda la creative ho delle soundworks 2.1 da circa 10 anni, funzionano ancora. Di recente ho upgradato il 5.1 con lo z506 sempre della logitech e sono pienamente soddisfatto! Il pavimento vibra, mi sentono in strada quando gioco (abito al secondo piano :D )

Bryanzell

l'hub usb è progettato dai polli, ne comprai 2 e si bruciarono entrambi. Con me trust ha chiuso da tempo.

Bryanzell

Esperienze diverse, io ho questa dal 2007 e non la mollo!!! E' perfetta e comodissima!

Francesco Danza

apparte i prodotti ottimi, avete mai avuto a che fare con la loro assistenza? mi si era leggermente scolorito in un punto e me ne hanno mandato uno nuovo di zecca senza nemmeno pretendere in cambio quello vecchio, idem con una tastiera da 60€...poi sono gentilissimi e velocissimi...per me esiste solo logitech adesso

Giardiniere Willy

Ma non necessariamente. Ho un mouse logitech da 10€ preso 4-5 anni fa. Eccetto il logo un po' sbavato a causa dell'usura e la polvere negli interstizi è perfetto e funziona benissimo. Alla fine ha un prezzo ridicol0 ho un ottimo prodotto

Max

Bè non è sempre cosi, ho sempre avuto prodotti Logitech ma alcune tastiere mi hanno un po deluso.

irondevil

molte persone vedono quei 10/20 euro in più su una tastiera e optano per altro....poi dopo si rendono conto di aver buttato i soldi. ho una tastiera logitech ad isola ed è fantastica, sempre solida mai scricchiolii anche dopo tre anni

pippolo #JeSuisPatatoso

mah, le putt4natine come il multiusb, il mousetto di scorta o il cavetto di fortuna va bene...solo quello però

Mario I/O

Finalmente! Quel logo sembrava vecchia già quando comprai il primo mouse senza fili.

pippolo #JeSuisPatatoso

esticazz1?

Fanatic17

Mai fidarsi di Trust... Tutti soldi buttati troppi prodotti risultati una schifezza

KeePeeR

logitech z 5500 :P

danger2u

uno dei migliori sistemi audio low cost.

Alexx

No :) ma costano veramente poco (le ho prese a 45 € su Amazon) e sono davvero ottime anche come qualità audio
Meglio dei precedenti prodotti 5.1 Logitech ben più costosi che avevo

pippolo #JeSuisPatatoso

esatto! dopo la batosta che ho preso con le creative gigaworks 5.1....dovevo prendere le logitech, a quest'ora funzionerebbero ancora

pippolo #JeSuisPatatoso

scusami se non gugolo ma sono certificate "thx"?

Lorenzo Copparoni

Abbastanza. Oddio Logitech fa prodotti di una qualità discreta (perlomeno nel campo audio, dove Edifier e tante altre marche meno famose la battono con prodotti più buoni). Creative pure nel campo altoparlanti non è un granchè, mentre le schede audio sono ottime. Non sono aziende perfette, ma sicuro meglio non falliscano.. Trust mi fa rabbrividire.

Alexx

"questa cosa mi spaventa" ahahah

pippolo #JeSuisPatatoso

dopo il "semi-fallimento" di creative mi sono orientato verso logitech, ora spero che non fallisca pure lei sennò mi dovrò orientare su Trust...questa cosa mi spaventa

Alexx

Ho comprato le nuove Logitech Z333 e sono davvero belle, ci stanno riuscendo bene

Black_prime

Mamma mia che sfiga di video...

CAIO MARI

Era "Logico" il cambio di brand XD

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città