Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Waze avvia il primo progetto pilota di carpooling

06 Luglio 2015 9

In Italia il carpooling non è una realtà affermata come in altri paesi europei, non si tratta del semplice autostop improvvisato, bensì di un viaggio pianificato tra sconosciuti che decidono di affrontare il medesimo tragitto dividendo i costi. Qualcosa potrebbe cambiare presto, a sorpresa potrebbe essere Google il prossimo big player a lanciarsi in questo campo, sfidando celebri piattaforme pioniere come BlaBlaCar. A svelarlo è stata questa mattina Reuters che ha parlato di una nuova applicazione chiamata RideWith.

Non si tratterebbe di un'App nativa Google, piuttosto uno spinoff dell'acquisita Waze, una sorta di servizio accessorio sulle mappe del sistema di navigazione più social di sempre:

Stiamo conducendo un piccolo beta test privato nell'area di Tel Aviv sull'idea del carpool, ma non abbiamo altro da aggiungere al momento - ha commentato Waze a Reuters.

I guidatori saranno limitati saranno limitati ad un massimo di due corse al giorno e non potranno guadagnare così abbastanza da trasformarlo in un lavoro, un modo per chiarire che RideWith non sarà il prossimo Uber. Una volta uscita dalla fase beta, il servizio dovrebbe infatti giungere in tutto il mondo, e Waze (o meglio Google) non ha alcuna intenzione di fronteggiare le proteste eclatanti dei tassisti.

Google e Waze non vogliono quindi offrire soltanto le giuste indicazioni, l'obiettivo è di mettere anche in relazione i viaggiatori e abbattere anche i costi per gli spostamenti in auto (e moto).


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
becchino

Con la differenza che era palese la ridicolezza della domanda tanto da far scaturire inutile flame, quindi ripeto la domanda: spiegami il senso perché non l'ho capita

Dario · 753 a.C. .

E infatti io pure ho scritto OT... Dovevo chiedere una cosa offtopic

becchino

OT = over thread
Quindi spiegami davvero il senso di questo tuo stu.pido commento

capitanharlock

Bello il carpooling, non sarebbe però ora di migliorare Waze?
Oppure gugol ha deciso di comprarla e ucciderla?

Dario · 753 a.C. .

OT devo cambiare la rete del materasso che si è rotta una stecca di legno. consigli?

becchino

200 max

Emanuele Esposito

alla faccia dell'OT! Budget?

Yellowt

Prima diffondiamo il carpooling e solo tra un paio d'anni lo trasformiamo in un lavoro.
Il sunto è che comunque il mestiere di tassista è agli sgoccioli.

becchino

OT consigli per un buon diffusore audio Wi-Fi?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città