Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube introdurrà presto nuove cards nei canali, nuovi commenti e tanto altro

30 Giugno 2015 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

YouTube è pronta ad un rinnovamento, con un video sul canale ufficiale di Creators ha infatti anticipato quelle che saranno le caratteristiche chiave della nuova piattaforma, sempre più funzionale e meglio strutturata. In tutto sono dieci le novità in arrivo, una carrellata che non stravolgerà certo il servizio ma migliorerà tutti i singoli comparti.

Partiamo dalle notifiche ricevute dai canali che seguiamo con maggiore attenzione, YouTube introdurrà infatti le notifiche su mobile che ci avvertiranno ogni volta che i nostri filmaker preferiti posteranno un nuovo filmato. Verranno introdotte delle nuove cards che faciliteranno l'interazione con chi visualizza i video, sarà perfino possibile aggiungere pulsanti per il merchandise, fundraising, playlist e canali associati.

Maggior ordine per i commenti, visibilità per quelli più apprezzati e un sistema di ranking che li renderà più sensati rispetto a quelli attuali. Sarà possibile consultare da mobile Insights, le statistiche sui propri canali con un livello di dettaglio inedito. Verrà implementato poi il cosiddetto 'video managementi on the go', la possibilità quindi di modificare e gestire tutti i video anche su dispositivi mobili.

Infine si parla video a 360 gradi, non certo una novità assoluta ma presto saranno definitivamente consacrati sul 'tubo', nelle prossime settimane verrà anche migliorato il Live Streaming con una maggiore facilità di andare online e pubblicare in diretta i propri show. Una funzione che migliorerà drasticamente l'approccio per il mondo gaming.

YouTube non ha fornito dettagli tecnici su tutte queste categorie di iniziative, molto presto introdotte nella piattaforma insieme ad una nuova community e forum, così da migliorare le connessioni tra i filmaker di tutto il mondo. Giungerà presto anche una rinnovata versione dell'applicazione mobile, di seguito una prima occhiata alla versione Android in mano a pochi beta tester:


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

Non so, forse è solo per i video musicali (ma non ho music key quindi di più non so dirti)

Steve

ma anche per lasciare un video in background?

ErCipolla

Non lo faranno mai, in quanto è una funzione esclusiva di chi ha un abbonamento a YouTube music key (o come si chiama)

Macmoc

Eh io che speravo nel app anche in background...che babbano .-.

mtmattia

In realtà puoi scegliere se usare G+ o un altro account, io uso il mio account non G+

francone

Migliorate i commenti!!!

wallera

sei l'unico che non riesce! loggati e commenta!

GianlucaA

Speriamo sistemino i commenti. da quando hanno introdotto i commenti by G+ non son + riuscito a commentare. Forse meglio così

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città