Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

A Huawei il “Biggest Contribution to 5G Development Award” al 5G World Summit

29 Giugno 2015 3

Huawei è stata premiata col riconoscimento “Biggest Contribution to 5G Development” al 5G World Summit 2015. A Huawei è stata riconosciuta "la continua innovazione e il contributo fornito allo sviluppo del 5G, in particolare per le nuove tecnologie air interface".

Nonostante l’inizio del processo di standardizzazione sia previsto nel 2016, la tecnologia 5G è un tema rilevante già da diverso tempo. La sfida maggiore in ambito 5G è quella di determinare come raggiungere "10Gbps di velocità di trasmissione, 1ms di latenza e 100 miliardi di connessioni simultanee".

Chaobin Yang, CMO della Wireless Product Line Huawei, ha commentato: “Desideriamo cogliere l’occasione per ringraziare la giuria, tutti i colleghi del settore nonché Informa per questo primo premio 5G. E’ un grande riconoscimento per l’impegno di Huawei a favore dell’innovazione del 5G, per il contributo alla sua standardizzazione e per la collaborazione fornita nel settore. Dalle prime ricerche sul 5G nel 2009, Huawei ha raggiunto traguardi significativi per l’innovazione 5G end-to-end, incluse le nuove tecnologie air interface, una nuova architettura e i test con velocità di trasmissione più alta al mondo. Ci impegniamo a proseguire nella nostra attività volta a contribuire alla definizione di uno standard globale unificato e a raggiungere risultati vincenti in stretta collaborazione con l’intero settore”.

Huawei ha proposto varie rivoluzionarie tecnologie 5G air interface, tra cui: la foundational waveform F-OFDM, che può essere adattata con flessibilità alle larghezze di banda dei sub carrier; la SCMA (Sparse Code Multiple Access), che incrementa di 3 volte la potenza delle connessioni; la Polar Code, in grado di raggiungere il limite di Shannon. Con l’implementazione di queste nuove tecnologie, l’efficienza spettrale può essere accresciuta di almeno 3 volte senza la necessità di tecnologie multi antenna.

Dal 2014 Huawei ha realizzato il test con velocità di trasmissione più alta al mondo nelle categorie high band (sopra i 6GHz) e low band (sotto i 6GHz), con una velocità di trasmissione totale pari a rispettivamente 115Gbps e 10.32Gbps. In ambito accademico Huawei ha contribuito alla stesura di 180 studi sul 5G in stretta collaborazione con università d’eccellenza, tra cui la New York University e la Harvard University. Huawei ricopre inoltre un ruolo importante in diverse organizzazioni e associazioni del settore come la 5GPPP, IMT2020, 5GIC, 5GMF e NGMN, con l’obiettivo di definire le strategie 5G insieme a tutti i partner.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ydlale

5g????? a casa mia non prende neanche il 2g ...

Alby

Ci metterei la firma se arrivasse nel 2020!!!

Theuser19

Bene. Peccato che in Italia arriverà nel 2020 dato che abbiamo connessioni 1000 volte inferiori (10 Mbps)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città