Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry potrebbe presentare uno smartphone per gli ospedali

25 Giugno 2015 6

Stando alle dichiarazioni rilasciate dal suo CEO John Chen, BlackBerry potrebbe presto produrre uno smartphone dedicato agli operatori sanitari all'interno degli ospedali. La società ha subito dichiarato che un dispositivo di questo genere non è al momento in fase di progettazione, tuttavia sembra che stia considerando l'idea in futuro. L'annuncio arriva nel corso di una conferenza tenutasi nel Mackenzie Richmond Hill Hospital, nella quale è stata annunciata una partnership tra BlackBerry, Cisco e ThoughtWire volta alla realizzazione di un dispositivo di messaggistica e avvisi portatile, sempre dedicato all'utilizzo nell'ambiente ospedaliero, probabilmente un precursore di quello che potrebbe essere il prossimo prodotto della società canadese alla quale spetta il compito di realizzare il software di questo nuovo device.

Uno smartphone a prova di batteri aiuterebbe molto i medici e tutti gli operatori sanitari che lavorano in un ospedale, dal momento che, attualmente, ogni dispositivo deve essere disinfettato ogni volta che si cambia stanza, vista l'estrema facilità con cui i batteri si depositano su questo genere di oggetti personali. Stando a una ricerca svolta dal Journal of Applied Microbiology, il solo maneggiare uno smartphone comporta che una percentuale compresa tra il 20 e il 30% dei batteri presenti sul device si trasferisca nelle mani dell'utente, rendendo quindi estremamente rapido il passaggio dei batteri da una persona all'altra nel caso in cui il telefono venga utilizzato da più di un utente.

La realizzazione di un dispositivo di questo tipo da parte di BlackBerry, oltre alla sua indubbia utilità intrinseca, ci mostra anche come la società stia sempre più esplorando nuovi potenziali bacini d'utenza per allontanarsi progressivamente dal mondo consumer.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoII

Tonight Renzi Show!
cit :D

pippolo

e per porn0dive

Andre Sergio Da Rio

perchè continuano a metter l'unica immagine del bb slider (o venice) che chissa' se mai bb si degnera' di vendere? bah che fastidio.

Maccaroni cà crapa!

Bene, ora aspettiamo quelli per i manicomi;

Nickg126

Ma poi ti dicono di spegnere il telefono perché può interferire con le apparecchiature mediche XD

Matt7even

inizia la rubrica
"Blackberry presenta Smartphone"

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città