Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Epson presenta gli Smartglass Moverio Pro, occhiali intelligenti per professionisti

24 Giugno 2015 15

Epson decide di puntare anche sul settore business e presenta in queste ore gli Smartglass Moviero Pro BT-2000, una versione rivisitata rispetto a quella consumer già vista in passato e in grado di migliorarne l'integrazione per fini più specifici. Rivisto dunque il design con un occhio particolare a robustezza, resistenza e sicurezza, i Moviero Pro BT-2000 sono considerati come un prodotto di alta gamma che garantisce l'approccio binoculare a mani libere dei 'vecchi' Moviero BT-200.

Il device vanta una fotocamera stereo/3D da 5Mp con capacità di rilevare accuratamente la profondità di campo, tracking del capo e supporto per la realtà aumentata. Epson immagina fabbriche e industrie con lavoratori che indossino questi Moviero e sfruttano tutte le capacità smart annesse, avendo praticamente sempre davanti a sè informazioni dettagliate in tempo reale su macchinari, aggiornamenti, guide e regole di sicurezza.

Naturalmente uno dei futuri utilizzi sarà il supporto in remoto (tramite Wi-Fi e Bluetooth), sarà quindi possibile ricevere immagini da altri colleghi e postazioni e trovarsele virtualmente davanti offrendo le proprie capacità. Il visore Epson va dunque oltre le classiche funzioni da smartglass viste fino adesso, con applicazioni più dedite alla produttività che si attendono dagli sviluppatori, ben felici di poter lavorare su questo device visto l'utilizzo della piattaforma Android.


Epson non ha rivelato il prezzo, tuttavia ci fa sapere che i Moviero Pro BT-2000 arriveranno in Italia e in altri paesi selezionati il prossimo autunno.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

Ormai sono costretti, non ci sono alternative che gli utenti accetterebbero.

Maurizio Mugelli

hanno tutte le scelte che vogliono, dal farsi il proprio fork di android al proprio os proprietario.
usano android google perche' gli conviene, non sono costretti.

Maurizio Mugelli

ovviamente

Mauro

Sai la storia di Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari?

Mauro

Eheh, lo può fare eccome! I produttori non hanno altra scelta, almeno per una volta potrebbero fare qualcosa di concreto per i clienti!

Maurizio Mugelli

ci sono i trattori lamborghini ovviamente XD

Maurizio Mugelli

e come li obbliga, col fucile? i produttori scelgono android proprio perche' possono farci quel che vogliono, se google iniziasse ad imporsi farebbe la fine di microsoft che praticamente non ha nessun partner con win mobile.

Mauro

Sì, ma google dovrebbe imporre di mettere un enorme scritta sulla scatola che indichi fino a quale release software arriverà il prodotto che stai comprando o quantomeno obbligare i produttori ad aggiornare almeno una volta...

Mauro

Sì, ma con il trattore non lo puoi arare a 280 km/h! xD

Maurizio Mugelli

la durata dei telefoni android e' sempre dipesa dalla volonta' di supportarli dei produttori, non da android stesso

Tiziano

secondo me Dennou Coil è lungimirante, ossia prevede che questi "occhiali" saranno usati solo in ambito professionale e/o dai ragazzini per giocarci...

andrea26

interessante, ma grosso dubbio riguarda il supporto software utilizzando piattaforma android. una azienda se investe in questi device ne prevede una durata di utilizzo tra i 5 e 10 anni, tempo solitamente necessario di ammortamento per una linea produttiva (che nel tempo prevede essa stessa diversi prodotti in uscita). Android finora ha dato il meglio su smartphone usa e getta, ma non su strumentazione di lunga durata e affidabilità e professionali.
ammessa la qualità hardware, è considerabile affidabile epson, o sviluppatori indipendenti, sotto l'aspetto della gestione e aggiornamento software per settori specifici e non generici nel lungo periodo e indipendentemente dall'immissione di nuovi modelli (considerando pure la complessità della gestione e controllo della realtà aumentata)?

Maurizio Mugelli

se vuoi arare un campo un trattore e' molto migliore di una ferrari...

Danilo

Gli Hololens secondo me sono migliori..

AleW1S3

Per i veri Iron Man! Intendo proprio gli operai metalmeccanici

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città