Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook sempre più smart: priorità agli amici nelle news feed rispetto ai conoscenti

19 Giugno 2015 11

Stringiamo amicizia su Facebook per curiosità, per seguire chi ci sta a cuore o per scambiare un saluto con qualcuno che non conosciamo ancora realmente, ma non tutti sono veri amici. Spesso e volentieri la nostra Home è intasata da post di gente di cui ci interessa poco e siamo costretti a cercare sui singoli profili per seguire gli amici che ci interessano di più.

Facebook riesce già a capire con quali persone interagiamo maggiormente, ma ora ci permetterà anche un controllo manuale diventando appunto ancora più intelligente. Grazie alla funzione “See First” infatti non vi sfuggirà nemmeno un post dei vostri amici più cari dato che questi verranno posizionati in cima al news feed in modo tale da trovarli senza dover scorrere troppo tra le varie news per voi meno interessanti.


Avrete inoltre la possibilità di scegliere tra tre opzioni: la prima è Non seguire, cioè non vedere le notizie inerenti a quell'amicizia; la seconda opzione è la classica Segui , mentre la terza è appunto See first, che dà una priorità alle vostre scelte mettendoli in cima alla Home.


Novità avvistate su iOS ma non escludiamo che sia già in fase di rollout anche su Facebook per Android.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ManuMao

fb mobile via browser is the way

Simtopia23

Solo 4chan, dove le conversazioni sono più serie e più libere: Facebook è il raduno dei ritardati.

ZioGrimmy

io uso facebook solo per i gruppi noi telefilm addicted e sul filo dell'horror, il resto è noia.

Matteo

Facebook è sempre più brutto e la maggior parte della gente lo usa anche per dire a che ora va in bagno. Per questo lo uso solo per leggere le notizie delle pagine a cui ho messo mi piace.

Giovanni Vaccaro

Ormai uso facebook solo per leggere i vari commenti delle pagine più seguite (Gianni Morandi)...

LordRed

Non accadrà mai, facebook è pesate perché monitora in continuazione quello che fai, non perché non sanno fare una app leggera

qandrav

Più smart....direi piuttosto meno pi3toso

TecnoAddicted

Pensassero a fare una applicazione decente ed ottimizzata anzi che aggiungere altre features "relativamente utili"

94andrea

Comunque una cosa simile succedeva già anche se in maniera meno evidente...Se si va molte volte sul profilo di qualcuno,dopo un po ogni cosa che pubblica viene visualizzata tra le notizie principali...

iNicc0lo

confermo andato online articolo senza correzioni, ripristinato, grazie

Thomas980

Comprendo la voglia e la necessità di pubblicare le notizie per primi, ma rileggere gli articoli non compromette di molto i tempi... Il primo paragrafo è quasi incomprensibile.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città