Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Con Happn possiamo inviare canzoni e flirtare grazie a Spotify

19 Giugno 2015 21

Happn è forse il più noto concorrente della statunitense Tinder, una dating app per iOS e Android forse discutibile per alcune pratiche di geolocalizzazione che ne fanno - potenzialmente - un perfetto strumento per stalker. Poter rincontrare qualcuno che ci è passato a fianco per strada è forse il sogno di molti, ed è così che entra in gioco Happn, in grado di proporci i profili delle persone che ci sono passate vicine (fino a 250m di accuratezza) e darci la possibilità di una prima mossa (digitale).

Naturalmente serve che entrambe le parti abbiano indicato l'apprezzamento, come su Tinder, ma oltre alla classica messagistica è stata svelata quest'oggi una partnership inedita con Spotify: da oggi potremo infatti inviare anche intere tracce musicali. Su Happn si può effettuare direttamente lo stream dei brani (per intero solo per chi possiede versione Premium) e mostrare sul profilo i propri gusti in tema; perfino chi non ha un account Spotify potrà ascoltare le tracce, ma in quel caso verranno limitati a soli 30 secondi.

La musica è una così potente forma di espressione che è intrinsecamente legata alla nostra personalità - ha dichiarato Didier Rappaport, Co-fondatore e CEO di Happn - Crediamo che questa nuova partnership possa offrire ai nostri utenti un'esperienza unica, che permetta davvero loro di mostrare chi sono in modo più coinvolgente, al di là di semplici parole e foto. La possibilità, che nessun altro offre al momento, di inviare e ascoltare musica consentirà di conoscersi in modo più personale.

Il CEO e fondatore di Happn, Didier Rappaport, ha svelato questa nuova funzionalità nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri a Parigi, definendola come una naturale estensione della filosofia aziendale. L'applicazione ha raggiunto 4 milioni di persone (Tinder ne conta circa 50 mln) ed è disponibile in 20 delle più grandi città internazionali, vedremo adesso se con la musica di Spotify otterrà ulteriore seguito.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andre

Esatto :D

Andre

Sìsì, lo so che è di Gunter :D
Era per rimanere nel genere :D

freellyweelly

Sì, ma non intendevo una canzone sua

becchino

Come direbbe il Sic "diobo"

asd555

'Sti giovani d'oggi! Mi fanno un baffo, a me e al mio elicottero!

Colera

(F5)

theskig

Lui ha un account

qandrav

provano più gusto a sgrillettare il telefono XD

Marco Fantin

Schiaccia un 5 amico! Ci vogliono togliere la soddisfazione di andare a patata!

Marco Fantin

Ma andare a figa come si faceva una volta no?! Vai al bar, offri da bere .. In discoteca... Booh... Sarò all'antica ma queste cose non le capisco !

Ratchet

Non vedevo l'ora di farlo..

comatrix

Con le app oggi si fa di tutto ^_^ (f5)

Andre

Le manderò la mia canzone preferita degli Amon Amarth!
Quale migliore dimostrazione d'amore potrebbe esserci? <3

Andre

Conosci Immanuel Casto? ;D

Alessandro

su iphone tiene attivo il gps tutto il giorno, infatti c'è sempre l'icona del gps attiva nella barra dell'ora

Gio Artificiale

mah non sono d'accordo, io ho un Z3 Compact e happn non lo apro da 2 settimane, oggi mi è arrivata una notifica e non ho notato differenze di durata. Dipende spesso da problemi con google play services

Alessandro

happn ti tiene il gps attivo tutto il giorno pure ad app chiusa, praticamente dopo qualche ora hai la batteria a terra

comatrix

Spetta che ora dico ad una donna che desidero andare a fare un giretto, ma tramite Spotify, altrimenti che flirtare è scusate se è poco

asd555

"Flirtare con un'applicazione", tsk, ai miei tempi si tirava fuori il pisello e si faceva l'elicottero come i veri uomini!

Geppo

Mamma mia, quante storie, per un po' di top@

freellyweelly

Apre l'applicazione: "ohhhh you touch my tralalaaaa... Mmhh... My dingdingdong"

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città