Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kindle Paperwhite 2015 in foto: E-Ink più bianco, luce più blu

17 Giugno 2015 19

Online le prime foto hands-on al nuovo Kindle Paperwhite 2015 (o Paperwhite 3), rinnovato nel display (300 PPI) ma invariato nel prezzo di listino (129 euro, dal 30 giugno in Italia). Non ci permettono di avere un'idea chiara e quasi definitiva sulla resa del nuovo schermo, ma ci lasciano intuire alcuni dei dettagli sfuggiti dal neutro comunicato stampa di Amazon.

Le foto di The Verge confermano l'inevitabile maggiore risolutezza del display, il suo essere talmente nitido e definito da impedire la rappresentazione di qualsiasi pixel. Ma per chi ha già provato Kindle Voyage o Kobo Glo HD, non è una novità vedere un 6 pollici con una resa così.

Può esserlo, invece, notare una tonalità bluastra nel sistema di illuminazione (secondo il sito sopratutto quando si sale con l'intensità) e una base più bianca nel pannello E-Ink quando in modalità neutra/pura (a dimostrare come i "Carta" di oggigiorno siano più bianchi - o i caratteri siano più scuri - dei primi esemplari).

Paperwhite 2015 a sinistra (logo scuro su cornice)

Al di là delle differenze nella resa della pagina dovute al nuovo font Bookerly e al minimale colpo d'occhio dato dal logo Amazon finalmente scuro non più bianco sparato, è questa la principale novità di Kindle Paperwhite 3. È una sorta di ritorno alle origini per la linea, una illuminazione più simile a quella del primo Paperwhite uscito nel 2013, in contrasto anche con la tonalità di base di Kindle Voyage. Difficile dire altro in questo momento. Notate altre differenze nelle foto?


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

cmq sembra meglio quello sulla sx

digitalfranz

in effetti lo sono :-) . Si anche io non cambio nulla a questo giro, per le mie esigenze va benissimo il PW2.

dicolamiasisi

che sei toscano tu? cmq mi tengo stretto il pw2 perchè a parita di batteria avrà sicuramente una autonomia maggiore...il display serve solo a consumare di +

digitalfranz

Ma poi, al di là dei tecnicismi...ma che si nota per davvero la differenza tra 212ppi e 300ppi? Non sanno più, secondo me, cosa ravanare per aggiornare un prodotto che per la sua stessa natura non può essere rinnovato più di tanto. Forse lo step significativo potrà essere l'e-ink a colori...ma per ora...

ghost.mdb

ma cavolo con tutto il male che si dice della luce blu e loro la fanno blu su uno strumento che dovrebbe rilassare...

Adriano

Non é che scricchiola appena lo tocchi, ma se lo prendi con 2 dita e premi, puoi farlo scricchiolare.
E la scritta del menu mi é subito saltato all'occhio perché era uno dei primi menu che ho visto sul Kobo...
Svolge il suo lavoro diciamo... Ma parlare di ottima alternativa al Kindle é esagerato!

Adriano

I pdf ne ho letti un paio sul Kindle (inviando il PDF tramite email, Amazon li convertiva in automatico), ma se intendi PDF come manuali allora non era un gran ché... Ci metteva troppo a caricare le pagine. Con il Glo ancora non ho provato.
Con sistemi cosa intendi? Interfaccia? Dico solo che se non sanno nemmeno scrivere un menu con 6 parole, dovrebbe farti capire la qualità di tutto il sistema. In 2 settimane mi si é crashato una sola volta (Kindle mai), perché non riusciva a connettersi a internet. Kobo offre un'interfaccia bella e forse molte più opzioni... Ma quando vuoi leggere un libro non ti interessa poter scegliere tra 1000 opzioni, preferiresti 10 ma ben calibrati (come sul Kindle). Però anche qua, il Voyage magari ha un sistema più evoluto rispetto al Paperwhite, non ti so dire. Io ero rimasto alla barra in fondo, che ti faceva capire quanto hai letto del libro. Ora non c'è più nemmeno nel Kindle nuovo!

Litos

Grazie della tua opinione :D

Drake

Io ho un Kobo Aura e non ho dei problemi da te citati di scricchiolii, lentezza nel girare pagine o comandi che non rispondono. Poi non ricordo se c'è qualche errore di traduzione nei menu in italiano io non ci divento matto dietro a quelle cose.

navacomelava

credevo i metodi alternativi fossero migliori su kobo! quanto dici è davvero interessante. stavo attendendo le nuove generazioni per decidere...
Hai mai letto pdf? trovi differenze tra i due sistemi?
Davvero grazie per esserti preso il tempo di rispondermi!

Adriano

Vengo da un Kindle4 non touch e la batteria mi teneva solo ancora 2-3 settimane. Il grande problema dilemma era: "Voyage o Glo HD?". Più che altro perché mi piace leggere con il dito sulla pagina come sui libri veri (hai in mente quando ti chiamano e segni dove sei arrivato?) Con il touch questo diventa difficile, quindi parto già con l'idea che sarà difficile arrivare ai livelli del Kindle4 :P
In negozio Mondadori, non me lo volevano far prendere in mano perché era incastrato sullo scaffale e quindi potevo solo giocarci un po'... Fatto sta che l'ho comprato.
- Prima impressione: preso all'angolo, senti lo scricchiolio. Puoi premere leggermente (é grossissimo rispetto al mio vecchio Kindle4, e pure più pesante). Anche se lo prendi tra le mani puoi farlo scricchiolare, cosa che non succede con un Kindle che é molto ben fatto.
- Leggo un'anteprima e quando chiudo appare un menu con scritto:
"acquista anteprima"
"chiusi anteprima"
ehm... L'Italiano é un optional per Kobo?
- Ieri non mi prendeva il comando per cambiare pagina... Ci ho provato 4-5 volte e poi mi é andato avanti di 3 o 6 pagine... Chi si ricorda? Ho dovuto rileggermi il capitolo per capire dove é saltato!
HDBlog si concentra sui dati tecnici e magari i PPI per vedere la copertina, ma quello che interessa é avere un ebook per leggere! E se il primo menu che vedo contiene errori ortografici, già mi fa capire quanto impegno c'è stato per crearlo... Evviva il sistema aperto, dove ognuno può correggere gli errori, vero? Chissene del sistema aperto! Voglio leggere, non hackarlo!

navacomelava

mi interessa quanto dici, potresti spiegarmi meglio?

Adriano

Io ho comprato il Kobo Glo dopo le recensioni di hdblog e devo dire che o gli autori non capiscono niente oppure non hanno mai letto su un Kindle!
Non sono simili, sono mondi diversi! E il tutto sta nella qualità. La versione skakkata di Kindle é qualitativamente meglio di un Glo HD, te lo posso assicurare!
Ora mi pento solo di aver buttato 130euro per il Glo quando per poco più potevo prendermi un Voyage!

efremis

Review!

Svasatore

Si ma dai, la versione base! Che barbonaus (io sono peggio, non regalo proprio niente...), almeno vai di Voyage! Altrimenti dopo non ti lamentare se non ti concede certe parti intime...;)

Litos

Anche io dovrei comprare la versione base a giorni, solo ora non so se uscirà quella nuova :/
Aspetto o non aspetto? xD

AleW1S3

Appena acquistata la versione base a 59€ come regalo per la mia fidanzata... rosik D:

Litos

Si sa magari di anche un nuovo modello 2015 per la versione base a 59 euro ?

Raffael

Spero in una tua review Ric!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città