Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Uber assume ex capo di Google Maps per il suo Advanced Technologies Center

17 Giugno 2015 0

Secondo quanto riportato da Re/code, il nuovo Advanced Technologies Center di Uber sarà “guidato” da Brian McClendon, ex VP di Google, co-fondatore della startup Keyhole che ha portato alla nascita di Google Earth prima e dell’attuale Google Maps. McClendon riferirà al Chief Product Officer, Jeff Holden.

“Siamo entusiasti del fatto che Brian si unirà al team di Uber”, ha affermato Holden. “Ha guidato lo sviluppo di Google Earth e Google Maps, prodotti di classe mondiale, fin dai primi giorni. E’ un ingegnere ed un imprenditore di straordinario talento"

Come noto, Uber ha realizzato il suo Advanced Technologies Center a Pittsburgh per sviluppatore un progetto di vettura con auto-guida. Del team farebbero già parte diversi ingegneri provenienti dal National Robotics Engineering Center della Carnegie Mellon University.

“Non ci sono molti posti che offrono la possibilità di realizzare grande progetti come Google Maps, ma credo che Uber abbia un futuro incredibilmente continuando a cambiare radicalmente il modo di vivere e migliorando la qualità della vita”, ha affermato McClendon in una breve dichiarazione.

Il miglioramento della mappatura è il motivo principale dell’arrivo di McClendon ad Uber. Lo scoro marzo è stata acquisita deCarta e recentemente è stata fatta anche un'offerta importante per l’acquisizione di HERE di Nokia.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città