Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter permette adesso di registrare video in landscape!

11 Giugno 2015 10

Twitter ha da poco aggiunto una piccola ma interessante funzione nella sua App, ovvero la possibilità di registrare direttamente video in landscape senza dover migrare su altri software esterni. Non è stato stravolto nulla, basta infatti selezionare l'icona per aggiungere una foto al tweet, cliccare poi sul pulsante rosso in basso e posizionare lo smartphone in landscape per cominciare a registrare video.

Non sono stati chiariti i termini tecnici, non sappiamo ad esempio quale sia il limite per i filmati e a quale risoluzione vengano poi pubblicati, non abbiamo infatti alcuna opzione aggiuntiva. Per registrare bisogna oltretutto tenere pressato il pulsante rosso, questo indica una volontà di condividere brevi filmati, come brevi sono i tweet.

Speriamo adesso che anche Periscope si allinei proponendo anche i video in landscape, ad essere sinceri essere costretti a girare video in verticale ha del ridicolo a metà 2015 e la cosa non fa altro che penalizzare la nuova piattaforma. La nuova funzione l'abbiamo immediatamente provata su Android per vedere il risultato, pochi secondi e il video di 18 secondi ce lo ritroviamo sul nostro profilo:

Fateci sapere nei commenti se la nuova funzione è supportata anche da iOS e altre piattaforme mobili.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
theskig

Che poi è colpa di iPhone che è stato il primo a rendere i video "verticali". Prima se giravi un video in verticale e lo aprivi su un altro dispositivo lo si vedeva ruotato in orizzontale pronto per farti venire il torcicollo.
Shame and torcicollo on you, iPhonaro malefico!!!

virtual

Quante volte mi è capitato, al lavoro, che arriva uno con un video girato (ovviamente con iPhone) che vuole vederlo sul PC e chiede: "Non si può girarlo?"!!!! Odiosissimo :-)

sardanus

Che ipermegasuperstranovità! Altro che apple col multiwindows su ipad e di windows 10 col multiscrivania, i tizi di twitter sono dei veri INNOVATORI!!!!111!!1234! :D

SteDS

Mah, ormai qualsiasi str0nzo può riprendere ciò che vuole incurante di privacy e buon senso e condividerlo con il mondo intero in tempo reale. Non è che la cosa mi piaccia molto

Jericho

Comunque chi ancora oggi continua a fare video in verticale meriterebbe come minimo una denuncia, a prescindere da twitter, periscope o altro.

Francesco

ancora non è faliita twitter?

theskig

Tanto gli Applefags non sono capaci di girare video che non siano in verticale, piuttosto si sdraiano in terra su un fianco

theskig

WHAT????
La pena di morte, ziocaro.

CAIO MARI

Vero Periscope dovrebbe essere aggiornata

Giorgio

Esticazzi direi!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città