Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IDC: il mercato di Internet of Things varrà 1.7 Triliardi nel 2020

03 Giugno 2015 10

I device connessi alla rete sono il futuro ma sono anche il presente, il mercato del cosiddetto Internet of Things valeva già $665.8 miliardi nel 2014 e la cifra potrebbe raddoppiare nei prossimi cinque anni. Secondo le stime della società di ricerca IDC, questo settore potrebbe addirittura toccare quota $1.7 triliardi già nel 2020 sfruttando un'onda di crescita media annua del 16.9 percento.

Device, connettività e servizi IT rappresenteranno la maggior parte dell'IoT, addirittura due terzi di questo immenso settore per questa prossima data, con i device (moduli e sensori) a fare la parte del leone grazie ad un 31.8% del totale. Non a caso tutti i chipmaker stanno creando soluzioni apposite appoggiati dalle grandi software house, già in prima fila per lo sviluppo di una piattaforma che possa essere base per le prossime applicazioni.

I wearable per i consumatori sono definiti in questo caso come il 'volto più riconoscibile di IoT', ma le vere opportunità di guadagno saranno nell'enterprise e nel settore pubblico. Molti dei dispositivi avranno altre finalità rispetto a quanto immaginiamo adesso con smartwatch, fitness tracker e visori per la realtà aumentata.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
soxxoz

Meno male che ci sono queste notizie a tenerci informati. Assolutamente molto utile.

Ratchet

Così poco?

stambeccuccio

Tu ad una cosa gli dici: spostati! e quella si sposta, oppure suca e quella..

Gion Uein

internet che cambia umore repentinamente per 5 gg al mese e che ti odia e poi ti ama e poi ti fa astenere dal se*so

Trilly

oggetti di uso quotidiano che trasmettono dati nel cloud fornendoti servizi su misura e dati in base alle tue necessità e abitudini...

Francesco

cose connesse a internet tipo frigorifero, auto ecc.

SnipLucio22

Qualcuno mi spiega cosa é esattamente questo 'internet delle cose'?

Gion Uein

ammazza oh... ci sarà pure un mercato di Internet con le cose... assorbenti, psicofarmaci, robe per la Internet con la menopausa?

Francesco

quanto il pil dell'italia

Pierpaolo Romano

Voglio un quadrilione di paperdollari (cit)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città