Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Levi's pensa ai jeans smart grazie al Project Jacquard di Google

01 Giugno 2015 11

All'interno dei wearable e della grande famiglia di device connessi di Internet of Things potremo presto avere anche gli storici jeans della Levi Strauss, lo ha confermato la stessa casa produttrice dopo gli annunci del Google I/O. Partner in questa sfida di nuova generazione sarà infatti proprio bigG, sfruttando la tecnologia del suo Project Jacquard svelata nell'area espositiva dell'ATAP, l'unità segreta della casa di Mountain View. 

Levi's vuol portare nella realtà di tutti i giorni questa visione, sarà quindi il primo grande partner che potrebbe presto commercializzare jeans o abiti smart, sensibili al tocco e connessi ai nostri device mobili. Il materiale conduttivo può essere perfettamente integrato all'interno dei tessuti, amalgamato e confuso così che non sia possibile vederlo, con un chip di controllo miniaturizzato da Intel fino alle dimensioni di un bottone. 

Paul Dillinger, della Levi Strauss, è convinto che la loro esperienza nel campo e la tecnologia innovativa di Google Jaquard possano essere il giusto mix necessario per i primi veri abiti smart. Per Dillinger si tratta di 'semplificare le nostre azioni' e ridurre le distrazioni, mantenendo il contatto visivo con chi ci sta intorno e sfruttando i nostri capi d'abbigliamento: pensiamo ad esempio alla possibilità di rifiutare una chiamata in arrivo indesiderata sfregando la mano sul nostro jeans... 


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elias Koch

magari si ricaricano dall´energia statica (cit. Get Smart 2)

Elias Koch

diventerebbero i piú ricchi del mondo in 3 minuti

Denny Schwender

Calcoleranno l'intensità delle pacche sul culo e ti faranno vedere il punteggio, un po come ai luna park :D

Ratchet

A quando un cervello smart?

Paolo Panzeri

ci manca il pairing con le mutande per guardare youporn e siamo a posto

Alessio B.

Jeans Smart + scarpe lenovo Smart! Il nostro mitico amico tecnologico patatoso sarà sicuramente felicissimo di questi gadget!!

StriderWhite

Tipo questa? :D

becchino

non vedo l'ora che escano per fare finta di niente

Francesco

intanto stanno iniziando a fare tasche + grosse per farci entrare i phablet

MartinTech

fateli pure smart non ci interessa, ma per favore continuate a venderli di diverse taglie in meno alle ragazze :D

Sagitt

Carichiamo pure i pantaloni :D?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città