Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pebble Time smontato 'pezzo pezzo' da iFixit, riparabilità estrema

29 Maggio 2015 31

Pebble Time in arrivo ai primi backers, tra questi forse anche iFixit che nelle scorse ore ha pubblicato il classico Teardown. Ad interessarci non tanto il grado di riparabilità, piuttosto i componenti interni più importanti come il display epaper a colori. Si tratta del primo di questo genere, i colori sono stati fino adesso a sola disposizione dei modello OLED retroilluminati, i problemi di refresh della tecnologia epaper sono infatti noti a tutti.

Ma Pebble ha lavorato duramente per ottenere quello che nessun altro competitor può al momento vantare: display a colori (solo 64) 'always on' e autonomia di ben una settimana. A proteggerlo abbiamo un vetro Gorilla Glass non fuso con il pannello sottostante, rimuoverlo per i tecnici di iFixit è stato dunque un gioco da ragazzi, ma l'intero smartwatch è stato concepito per essere facilmente riparato (sempre da mani esperte).

A disposizione abbiamo anche una luce LED attivabile manualmente per la sera, ricordiamo che questo tipo di display rende il massimo sotto luce diretta. Il processore è un ST Micro STM32F439ZG 180 MHz ARM Cortex-M4 mentre il Bluetooth è un Texas Instruments CC2564B, la batteria da 150 mAh si trova sul fondo e permette di raggiungere come detto i 7 giorni di utilizzo continuativo.


Secondo iFixit il grado di riparabilità è 9 su 10, un voto altissimo che premia il team di Pebble e aumenta l'attesa in previsione dei preordini del 22 giugno.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ciao! Grazie di avermi avvertito, ora ci penso un po' ma non farti problemi se trovi qualcun altro. Sei stato gentilissimo ad avvertirmi, grazie!!!

SilvioX

Pebble time arrivato e ancora da aprire, se interessa fatti vivo (son di Milano) ;)

EG

Grazie per il link, mi piacerebbe comunque vederne una da hdBl0g di quelle belle intensive e che sottolineano l'utilizzo quotidiano.

SapphireHunter

Ma... a me piace xD

Philsan

Il Pebble Time Steel c'è già, arriverà a luglio.

Jordan Lawicki

assolutamente si, questo è un po calato sotto questo punto di vista ma ha incorporato nuove tecnologie decisamente aprezzabili

Alex Bindini

offre una rilevazione cardiaca imprecisa ( visto che non è paragonabile ad una fascia ) e conta più scale anche se non le hai fatte.. e non notifica nulla eheh..pure io aspetto la miband 2 ..ma questo pebble time mi interessa molto ;)

Alex Bindini

meglio poco ma utilizzabile, che tanto e che duri solo mezza giornata di uso intenso.. l'unica pecca è la mancanza di gps..

Alex Bindini

beh meglio se non diventa di massa..anche se dubito che non lo diventi ..certo non ha la fama dell apple watch.. ma a quanto pare di pre ordini ce ne sono stati proprio tanti.

FalcoPellegrini

Speriamo in un Pebble Time Steel. Lo steel precedente era carino dai.

StriderWhite

E' che non sta bene al polso...

PirupalV

si ma è orribile, non diventerà mai oggetto di massa se rimane così brutto

M.

Se ti accontenti di poco prenditi un 3310

StriderWhite

Ecco, bravo, non parlare!

Stern

150mAh e una settimana di autonomia? Beh, è notevole. Se si impegnassero di più in ingegnerizzazione dei componenti potrebbero benissimo metterci una 400mAh come la maggior parte degli smartwatch là fuori, e a questo punto farebbe tranquillamente 20 giorni.

EG

Non vedo l'ora di vedere una bella recensione su questo TIME

Jordan Lawicki

Beh, ottimo...se solo avesse un design soggettivamente migliore...

Panzutel

ookk! fammi sapere! se riesci a farmi un buon prezzo visto l'anno e mezzo di utilizzo lo prendo ! :D

lore_rock

Mi piacerebbe ma aspetto il supporto ufficiale a wp

M.

Con un display a 64 colori e un refresh rate di un'ora e mezza.

ADIMO

Una settimana con una batteria da 150mah, quindi non sempre conta la capacità.

Emanuele

Lodevole

StriderWhite

A me piace così...

Fabyo

Onestamente è talmente brutto che preferisco star lì a caricarne ogni notte un altro.

Luca

Ti aggiungo tra i preferiti e casomai ti contatto in privato, sinceramente non so a quanto potrei venderlo ma sotto i 100€ sicuramente, pur essendo in perfetto stato ha sempre un anno e mezzo circa.

Luca

Allora aggiungimi ai preferiti e nel caso contattami, seriamente!!!

SilvioX

Fammi arrivare il mio nero e poi se mi gira lo metto subito in vendita ;)

Darkat

Anche il fitbit surge offre la stessa autonomia e per chi fa sport offre decisamente di più, ma ad un prezzo molto più alto. In ogni caso ci sono smartband con orologio che fanno anche mesi, io aspetto la nuova miband :D comunque ottimo questo pebble time!

StriderWhite

Una settimana di autonomia...ammirate ed imparate aziende concorrenti!

Panzutel

eventualmente a volertelo levare quanto pensi di farci? :D potrei essere interessato!

Luca

Avrei una mezza voglia di sostituire il mio Pebble col Pebble Time, mi rompe sempre pagare la dogana...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città