Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapchat pensa alla quotazione in borsa con 100 mln di utenti attivi ogni giorno

27 Maggio 2015 16

Snapchat è il più giovane tra i social network di successo ma la sua crescita è più significativa di altri. Il suo CEO Evan Spiegel ha rifiutato un'offerta di $3 miliardi arrivata da Facebook lo scorso anno, da allora il numero di utenti è aumentato progressivamente e la valutazione dello scorso marzo riporta 15 miliardi di dollari, grazie anche ad un fiume di denaro versato da Alibaba ($200 milioni)

Spiegel pare stia considerando così il debutto in borsa, nel corso di una conferenza in California ha semplicemente detto <<dobbiamo considerare di quotarci (IPO)>>, senza alcun dettaglio sulla tempistica. I numeri sono dalla sua parte, gli utenti attivi giornalieri sono arrivati a 100 milioni nei paesi più sviluppati, il 65 percento di loro contribuisce oltretutto con i propri contenuti, foto e storie, per un livello di coinvolgimento che fa invidia (di certo a Twitter).

Secondo il giovane CEO, il volume di trasferimenti è incredibile in alcuni paesi. Nel Regno Unito, ad esempio, Vodafone avrebbe confermato che il 75 percento della sua banda fornita ai clienti è utilizzata per Snapchat, un dato davvero difficile da credere. Questo altissimo livello di coinvolgimento è oro per chi vuole investire nella pubblicità in tali piattaforme, ma nelle intenzioni della startup non c'è la svendita agli advertisers:

Stiamo costruendo Snapchat per le persone, non per i brand.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

C'è un unico motivo valido per usare quest'app! Scambiarsi foto hot. Stop. Perchè le vedi, si autodistruggono in 10 secondi e fine. Quindi una ragazza sa che non se la ritroverà su internet quella foto, è più tendente al farlo. Se fai lo screen esce scritto e la ragazza, ovviamente, non te ne manderebbe più.

Body123

Guardate che non so quanti anni abbiate, ma Snapchat va forte anche in Italia. Certo, magari uno non lo urla in piazza che usa quell'applicazione perchè TUTTI farebbero riferimento a "ah, ma allora mandi foto di te nuda ai ragazzi" quindi uno la usa "di nascosto".

Magari all'estero è usata anche per altro, proprio per chattare, e magari ANCHE per mandarsi qualche foto..in Italia solo per le foto ;)

stuck_788

snapchat, l'app creata per adolescenti ingrifati che vogliono mandare foto nudi o mezzi nudi senza sentirsi zoccole o completi imbecilli...
in Europa non è molto conosciuto, ma negli usa, nella fascia 13-20 anni va fortissimo, è il piu usato... poi gli adulti non sanno nemmeno cosa sia... ma intanto...

Gian 930

Allora è una balla il fatto che lo costruiscono per le persone

Giuliano

Pensavo esattamente la stessa cosa, anche perchè per quanto mi riguarda non mi sembra una feature cosi interessante, mentre per i tanti bimbiminkia che si scambiano certi tipi di foto si :D

iMaterial Design

In pratica invii foto con una didascalia che durano un paio di secondi prima di autodistruggersi, se tu fai uno screen, all'altra persona appare che tu lo hai fatto

Simtopia23

Non è una balla quella del market share, l'utenza di WP in confronto a Android e iOS sono a tutti gli effetti formiche.

Arriverà, ma non essendo una priorità solo a suo tempo.

Gennaro Sasa

Va forte in USA...

Fabyo

Tra gli articoli suggeriti c'è proprio un articolo del 18 maggio che dice che confermano l'arrivo per windows phone.

Fabyo

Hanno le foto con l'autodistruzione??
Secondo me semplicemente permetta a tutte le provette zoc.cole del mondo di dar sfogo alla propria natura sentendosi al sicuro! Di conseguenza ci sono tanti maschietti che la usano sperando in questo!
A parte ciò non riesco davvero a immaginare un solo motivo per usare un'app simile.

Gian 930

Lo costruite per le persone ma vi rifiutate di farlo per WP... Siano persone anche noi sapete?!
E non tiratemi la balla del market share perché se dico che mi frega delle persone non importa se è una sola o un milione, penso a ogni utente che posso raggiungere
Per il resto dei miei amici lo usano (uno in realtà, che è stato un anno in America), ma davvero non ne vedo l'utilità
Forse usandolo potrei capire

Nickg126

negli USA è più usato di WA

M_90®

Boh

MattiaA7X

Idem,molti miei amici non nè avevano neanche mai sentito parlare...continuo anche a non capire cosa abbia di speciale O_o I messaggi con autodistruzione gli hanno anche altri IM ben noti. Sarà di moda?

in__rainbows

Non so, credete gli convenga? Io credo che basti che qualcuno trovi e sfrutti una bella falla di sicurezza per diffondere le immagini per far crollare pericolosamente le azioni...

M_90®

bah eppure io conosco snapchat solo perchè l'ho letto su internet, non conosco nessuno che lo usa.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città