Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ARM ci spiega il funzionamento di big.LITTLE attraverso un divertente video

14 Maggio 2015 7

Sebbene non si tratti di una novità propria del 2015, l'architettura big.LITTLE di ARM è entrata prepotentemente nel mercato proprio nella prima parte di quest'anno, dal momento che tutte le soluzioni top di gamma presentate, ad oggi, fanno affidamento su SoC basati su questa architettura, siano essi Snapdragon 810, 808, Mediatek o Exynos 7420 e altri.

Il principio dietro a big.LITTLE è abbastanza semplice e consiste nell'utilizzare due diversi cluster di processori, uno big a elevate prestazioni e alto consumo energetico, dedicato ai compiti più intensivi e uno LITTLE meno potente e più efficiente in termini di consumi. Ma come fanno i due cluster a dialogare tra loro e per quali processi viene attivato uno piuttosto che l'altro?

ARM prova a spiegarcelo attraverso un divertente filmato che ci introduce ai concetti che stanno alla base di big.LITTLE in maniera chiara e non troppo tecnica. Buona visione:


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

....tana

veritiero

Beh non proprio he he

stambeccuccio

mi tocca mettere pure a me un più :D
.. la donna nana e come la donna baffuta..

Monty81

nana

Gigi

Un video veramente di qualità devo dire..

Giuseppe Man

.... tutta .....

veritiero

Donna nana.......

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città